La diretta in tempo reale delle notizie e di tutte le trattative di calciomercato del 26 gennaio 2018.
Joao Mario come Supermario Bros, il West Ham ufficializza l'affare con l'Inter
Un video in stile videogioco anni '90 per celebrare l'arrivo di Joao Mario, diventato per l'occasione Super Mario Bros. Così il West Ham ha ufficializzato l'operazione di mercato con l'Inter per il prestito del del 25enne centrocampista portoghese ponendo fine ad un tormentone di mercato. Il nazionale lusitano, già convocato dal tecnico Moyes per la gara di domani di FA Cup contro il Wigan indosserà la maglia numero 18 nella sua nuova avventura oltremanica. L'affare è stato formalizzato anche dalla società nerazzurra con una breve nota: "FC Internazionale Milano comunica la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2018, del centrocampista portoghese Joao Mario al club londinese del West Ham".
Joao Mario, le prime parole dal calciatore degli Hammers. Un Joao Mario Sorridente si è lasciato immortalare sui canali ufficiali del West Ham subito dopo la firma sul suo nuovo contratto. "Sono felice di essere qui, è fantastico giocare in Premier League" le prime parole di un giocatore a caccia del riscatto dopo la deludente avventura in nerazzurro. Il primo obiettivo è quello di ritrovare una maglia da titolare con continuità in vista dei prossimi Mondiali di Russia.
Flamini, l'ex Milan potrebbe tornare: il francese è nel mirino della Cremonese
Vicino a spegnere le sue 34 candeline e dopo aver vinto Scudetto e Supercoppa Italiana con il Milan e 3 FA Cup e altrettanti Community Shields con l'Arsenal, Mathieu Flamini sarebbe ad un passo dal tornare nel nostro paese. Il giocatore francese, che ha rescisso il contratto che lo legava al Crystal Palace, si starebbe infatti guardando attorno per trovare una nuova squadra. La società che ha mosso un passo importante nelle ultime ore è stata la Cremonese, che ha proposto al centrocampista un contratto fino a fine stagione per giocare con i grigiorossi in Serie B. L'idea è senza dubbio suggestiva, anche se andranno verificate le condizioni fisiche di Flamini prima di regalare al tecnico Tesser un giocatore di assoluta esperienza. La presunta offerta del club lombardo, sarebbe arrivata dopo i provini che il francese ha fatto nelle scorse settimane con Rayo Vallecano e Getafe: test che non hanno però convinto i due club, sulla tenuta atletica dell'ex centrocampista del Milan.
Né Napoli né Inter, Lucas Moura passa al Tottenham per 25 milioni
Secondo quanto riferisce ‘RMC Sports' Tottenham e Paris Saint Germain avrebbero trovato l'accordo per il trasferimento di Lucas Moura agli Spurs. Lucas firmerà un contratto di quattro anni, il PSG incasserà 25 milioni di euro. Il giocatore nel fine settimana effettuerà le visite mediche e poco dopo verrà ufficializzato l'affare. Lucas Moura aumenterà il peso offensivo del Tottenham, non avendo mai giocato quest'anno in Champions League potrà giocare contro la Juventus negli ottavi di finale.
Lucas Moura era stato accostato in questi ultimi giorni a tante squadre, in particolare al Napoli e all'Inter, ma il suo futuro dunque sarà in Premier League. Questo è il secondo affare che chiudono quest'anno il Tottenham e il Paris Saint Germain, che la scorsa estate cedette alla squadra guidata da Pochettino il terzino ivoriano Aurier.
Juve, nel mirino c'è l'ex della Roma Lenadro Paredes
La Juventus è a caccia di centrocampisti. Il club bianconero ha già bloccato il giocatore del Liverpool Emre Can, ma almeno un altro centrocampista arriverà nel mercato estivo. Si parla tanto dei giovani italiani Cristante e Barella, ma il colpo a sorpresa potrebbe essere rappresentato dall'ex romanista Leandro Paredes, che la scorsa estate i campioni d'Italia avevano trattato, ma il giocatore e il club accettarono un'offerta migliore dello Zenit San Pietroburgo, che sborsò 23 milioni di euro, in quel contratto sono previsti anche quattro milioni di bonus.
Se Roberto Mancini dovesse andar via, si parla della panchina della Nazionale italiana per lui, una serie di giocatori arrivati con il ‘Mancio' potrebbero seguirlo a ruota e in quel caso la Juventus potrebbe fiondarsi sull'argentino, prese un paio d'anni fa dalla Roma che dopo avergli fatto fare un po' di esperienza all'Empoli lo riprese nella passata stagione, in cui è stato di fatto la prima riserva a metà campo.
Udinese, ufficiale l'acquisto di Zampano del Pescara
Udinese e Pescara hanno trovato l'accordo per il trasferimento del difensore Francesco Zampano in bianconero. La notizia era nell'aria da qualche ora, ma adesso è ufficiale. Il club abruzzese con un comunicato ha fatto sapere che il giocatore ha lasciato il ritiro ed è andato via. Presto effettuerà le visite mediche e diventerà a tutti gli effetti un giocatore dell'Udinese.
Zampano ha giocato lo scorso anno con Oddo, che lo ha fortemente voluto all'Udinese. Ora per lui ci sarà un posto in squadra da conquistare. Perché sulla fascia destra il club della famiglia Pozzo ha due giocatori di valore che si stanno comportando molto bene: lo svizzero Widmer e il danese Stryger Larsen, tra l'altro entrambi a caccia di un posto ai Mondiali. Il giocatore passa all'Udinese con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Ufficiale: Maksimovic è dello Spartak Mosca
Adesso è ufficiale. Il difensore serbo del Napoli Nikola Maksimovic è un giocatore dello Spartak Mosca. La notizia è stata resa ufficiale dal club russo che ha preso il calciatore in prestito fino a giugno. Il centrale, classe 1991, era stato richiesto dal tecnico Massimo Carrera, che potrà utilizzarlo anche in Europa League, manifestazione che giocherà anche il Napoli. E chissà che i destini del serbo e dei partenopei non possano incrociarsi.
Maksimovic era stato preso dal Napoli nell'estate 2016 dal Torino. Il club di De Laurentiis sborsò addirittura 27 milioni di euro per lui. Il serbo con Sarri ha trovato pochissimo spazio ed è diventato di fatto il quarto centrale della squadra partenopea. Allo Spartak cercherà di recuperare anche una discreta condizione fisica per arrivare al top ai Mondiali.
Inter: trovato l'accordo con Sturridge, ma dipende tutto da Eder
L'Inter è vicinissima a Daniel Sturridge, ma la trattativa non è affatto chiusa. Perché l'attaccante inglese arriverà in Italia solo se Eder andrà in Premier League. L'oriundo è un giocatore che piace tantissimo al Crystal Palace, che gli ha effettuo un'offerta economica importante, ma vorrebbe il giocatore in prestito. Opzione non considerata dal club nerazzurro, che lo vende per 10 milioni di euro.
Ausilio e Sabatini si sono già cautelati e dopo averlo sondato avrebbero già trovato l'accordo con Sturridge, attaccante del Liverpool classe 1989. Sturridge ha vissuto un paio d'annate da grande protagonista, poi qualche infortunio di troppo lo ha messo fuori causa e con l'arrivo di Klopp ha perso definitivamente il posto. Il giocatore arriverebbe in Serie A in prestito oneroso con diritto di riscatto in favore dell'Inter.
Pellegri star del mercato. L'attaccante del Genoa ha detto sì alla Juve
La scorsa estate Milan e Inter erano state vicinissime al giovane attaccante del Genoa Pietro Pellegri, che alla fine è rimasto di proprietà del club rossoblu. Il baby talento, che a 16 anni ha già un po' di partite e qualche gol in Serie A, è oggetto di un'asta tra la Juventus e il Monaco. I bianconeri paiono nettamente in vantaggio. Marotta grazie ai buoni rapporti con il Genoa ha preso un bel vantaggio nella corsa al giovane bomber, che ha detto sì all'offerta della Juventus, secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport'.
Il Genoa pretende 20 milioni di euro. La Juventus ne offre 10 più una serie di bonus che un giorno potrebbero portare quella cifra nelle casse del club rossoblu. Separatamente le due società potrebbero anche intavolare altre due trattative. Ballardini vuole un centrocampista e i Campioni d'Italia potrebbero cedere uno tra Sturaro, che al Genoa ha iniziato la sua carriera, o Bentancur, giovane uruguagio che ha bisogno di giocare con continuità. Inoltre in ballo c'è anche il nome del 2000 Fabrizio Calligara, che potrebbe fare il percorso inverso di Pellegri.
Il PSG offre Lucas Moura, ma l'Inter vuole Pastore
L'Inter è attivissima sul mercato. Presi Rafinha e Lisandro Lopez, i nerazzurri sognano Pastore e potrebbero puntare anche Sturridge. Mentre il PSG ha offerto Lucas Moura. Con il Paris Saint Germain l'Inter sta chiacchierando da tempo. Spalletti vuole Pastore, con cui Ausilio e Sabatini hanno già trovato l'accordo. Ma la squadra che domina la Ligue 1 non vuole svendere l'argentino e all'Inter avrebbe proposto il brasiliano Lucas Moura. L'esterno del PSG è stato seguito molto da vicino dal Napoli, dalla Roma e dal Tottenham, ma non interessa all'Inter, che però magari sul finire del mercato potrebbe fare un pensierino al brasiliano e piazzare un altro colpo.
L'Inter continua a seguire altre piste. Piace sempre molto Correa del Siviglia, che rappresenterebbe l'alternativa di Pastore e soprattutto viene seguito sempre Sturridge, la prima scelta nel caso Eder decida di accettare l'offerta del Crystal Palace. Di sicuro non arriverà Ramires, che resterà allo Jiangsu.