Tutte le news e le trattative di calciomercato di oggi 29 luglio 2018. I movimenti di mercato delle big del campionato: Juventus, Napoli, Roma, Inter, Lazio e Milan, ma anche di tutte le squadre di Serie A e delle principali squadre dei maggiori campionati europei da quelle della Premier a quelle della Liga.
Siviglia su Mandzukic: la Juve prende tempo
Il mercato juventino è sempre in fermento, con l'arrivo a Torino di Cristiano Ronaldo ma anche con le voci in uscita di campioni che lasceranno Torino e altri che arriveranno. Soprattutto in attacco ci sono costanti lavori in corso e si susseguono eventuali partenze verso le più disparate direzioni: Higuain, Pjanic, Mandzukic. Proprio sul croato – che ha rifiutato il Borussia Dortmund – c'è una n uova pista spagnola.

Il Siviglia avrebbe messo nel mirino l’attaccante della Juve Mario Mandzukic. A riportare la notizia è ‘Don Balon’ per il quale il club spagnolo vorrebbe riportare il croato in Liga dopo l’esperienza vissuta con la maglia dell’Atletico Madrid. Al momento, però, i bianconeri non sarebbero intenzionati a cedere il giocatore che resta nella rosa a disposizione di Allegri. Ma la Juventus attende l'offerta concreta da parte degli spagnoli.
Attenta Roma, su Steven N'Zonzi ci sono anche Juve, Arsenal e Barcellona
La Roma avrebbe il "sì" di Steven N'Zonzi, pronto a firmare un contratto quadriennaleda 2,5 miioni più bonus a stagione, ma ora il club di Trigoria deve trattre con il Siviglia, che non è intenzionato a non allontanarsi troppo dai 40 milioni della clausola rescissoria. Una trattativa che secondo Marca non sarà però semplice, visto che le pretendenti sono diverse: oltre ai giallorossi ci sarebbe la concorrenza del Barcellona, della Juventus e dell'Arsenal. Secondo il quotidiano spagnolo anche i bianconeri starebbero valutando l'opportunità di acquistare il francese del Siviglia, che avevano già seguito nelle passate sessioni di mercato.

Juventus, rebus Rugani: potrebbe restare o finire al Milan per Bonucci
Daniele Rugani è al centro del mercato italiano e internazionale e, nonostante sia stato begli USA con la Juventus, non ha un futuro molto certo: il Chelsea sembrava disposto a offrire cifre molto importanti, tra i 45-50 milioni di euro, per strappare il difensore alla squadra bianconera e accontentare così il nuovo tecnico Maurizio Sarri ma nelle ultime ore i Blues hanno virato su Mattia Caldara, proponendo oltre 40 milioni al ds bianconero Fabio Paratici per l'ex centrale dell'Atalanta. L'affare potrebbe andare in porto nelle prossime ore.
In questo modo Rugani alla fine resterebbe alla corte di Allegri ma, secondo quanto riportato da Repubblica, potrebbe essere offerto al Milan per non fare naufragare l'operazione che riguarda Leonardo Bonucci e coinvolge anche Gonzalo Higuain. Sembra un intreccio parecchio complicata perchè i rossoneri hanno chiesto solo Caldara per portare a termine il maxi-scambio ma non si sa mai con questo pazzo mercato cosa può succedere.

Lewandowski verso l'addio al Bayern, pronta l'asta tra Real e Manchester United
Più di una volta Robert Lewandowski ha minacciato l'addio al Bayern Monaco. E forse il momento è arrivato davvero. Secondo ‘Marca' il Real Madrid dopo aver capito che prendere Kane è impossibile avrebbe deciso di puntare sul bomber polacco e sarebbe pronto a effettuare una grande offerta. Ma il ‘Daily Mail' sostiene invece che il Manchester United avrebbe già proposto uno stipendio da 500mila sterline a settimana al giocatore. Insomma l'asta è partita. Il futuro di Lewandowski sembra sempre più lontano da Monaco, mentre Lopetegui e Mourinho aspettano un grande bomber.

Giroud lascia il Chelsea, il suo futuro sarà al Marsiglia
In attesa di capire se il centravanti del Chelsea sarà Morata o Higuain, i ‘Blues' mettono sul mercato Olivier Giroud, scelto da Conte lo scorso gennaio. Ma con Sarri il centravanti francese è di troppo. Oltre 100 gol con l'Arsenal, qualcuno pesante anche con il Chelsea, ma non bastano al tecnico del Napoli che cerca un numero 9 molto più tecnico. Mentre Giroud non ha i piedi sopraffini, anche se in carriera ha realizzato gol bellissimi. Il futuro dell'attaccante classe 1986 campione del mondo con la nazionale di Deschamps potrebbe essere in patria. Il Marsiglia sarebbe sulle sue tracce.

Barcellona, infortunio e 2 mesi di stop per André Gomes
Tegola per il Barcellona che ha perso per due mesi il portoghese André Gomes. Il centrocampista, preso due anni fa dal Valencia e che non è riuscito a esprimersi su eccellenti livelli in queste stagioni catalane, ha subito un problema al bicipite femorale durante il match con il Tottenham, valido per l'International Champions Cup. Secondo le indiscrezioni diffuse da RAC1 il giocatore tornerà a disposizione in autunno, e quest'infortunio influirà sicuramente anche sulle mosse di mercato del Barcellona. Contro gli ‘Spurs' si è infortunato anche Denis Suarez, che è costretto a uno stop di un paio di settimane.

Frosinone, ufficiale: preso Hallfredsson dall'Udinese
Si sta rinforzando il Frosinone, che ha piazzato l'ennesimo colpo di mercato. I ciociari hanno chiuso la trattativa con l'Udinese per Emil Hallfredsson, che ieri ha salutato i compagni e i dirigenti dell'Udinese e ha lasciato ufficialmente il club friulano. L'acquisto di Hallfredsson è a titolo definitivo. Ennesima avventura italiana per Hallfredsson che arrivò in Italia undici anni fa, giocò per la Reggina, poi dopo una breve esperienza inglese passò al Verona, con cui è rimasto per cinque anni e mezzo. L'islandese, convocato per i Mondiali, ha poi giocato con l'Udinese. Adesso lo aspetta il Frosinone, con cui ha firmato un contratto biennale.

Chelsea, offerti 40 milioni alla Juve per Caldara
Il Chelsea e la Juventus si sono incontrati, ma non per parlare di Gonzalo Higuain. Marina Granovskaia, la ‘zarina' del club inglese, ha ribadito il no a Higuain, i Blues non vogliono spendere tantissimo per il Pipita, che va verso i 31 anni. Dalla Juventus però i londinesi un giocatore lo vogliono. Il suo nome è Mattia Caldara, che però è anche un obiettivo del Milan, che vorrebbe ottenerlo nella trattativa per Leonardo Bonucci. Il Chelsea però è disposto a spendere più di 40 milioni, una cifra enorme che farebbe realizzare una plusvalenza secca al club bianconero. Il futuro di Caldara è letteralmente in bilico, in questo momento l'unica cosa è certa è che la sua permanenza juventina sarà molto breve.

Grassi del Napoli obiettivo di mercato di Spal e Leganes
Alberto Grassi è tornato al Napoli, ma difficilmente resterà in azzurro. La sua valutazione di mercato è altissima, il giocatore è un obiettivo di mercato della Spal che vorrebbe riprenderselo, anche se giudica molto alta la valutazione di 16 milioni di euro, e anche del Parma, ma De Laurentiis ha bloccato la trattativa. Adesso tra le pretendenti spunta anche il Leganes, club della Liga che potrebbe accontentare il club partenopeo. Il giocatore resta in silenzio, ma ha parlato il suo procuratore Mario Giuffredi a Kiss Kiss Napoli: "Ho parlato tutta la notte con Ancelotti, è un allenatore di un altro pianeta. Alberto è giusto che vada via per giocare con continuità anche se diversamente da Sarri Ancelotti userà tutta la rosa a sua disposizione".

Higuain, il fratello atteso a Torino. Il Pipita si avvicina al Milan
Juventus e Milan continuano a trattare e lo faranno certamente anche la prossima settimana. Lo scambio tra Bonucci e Caldara sembra quasi realtà, i due calciatori dovrebbero essere scambiati in modo secco, anche se il Chelsea sembra inserirsi nella trattativa per il difensore classe 1994. Ma i dirigenti bianconeri e rossoneri sembrano pronti a trattare anche Gonzalo Higuain, che non è più un obiettivo dei ‘Blues'.
Il Milan dovrebbe prendere il giocatore con la formula del prestito oneroso, 15 milioni, con diritto o obbligo di riscatto tra un anno. La ‘Gazzetta dello Sport' svela che a Torino è arrivato Nicolas Higuain, fratello e agente del bomber argentino che domani tornerà a disposizione della Juventus. Se la notizia sarà confermata significherebbe che la trattativa è vicinissima al decollo. Higuain comunque sembra sempre più distante dalla Juventus.

Malcom è già decisivo con il Barcellona

L'attenzione di tutti non ha creato problemi all'esterno offensivo brasiliano Malcom, che in questa settimana nell'arco di poche ore è passato dall'essere un giocatore della Roma a uno del Barcellona. Le polemiche che ne sono conseguite sono state notevoli, Monchi ha minacciato una causa legale, il presidente Pallotta invece ha detto che se arriveranno non accetterà le scuse del Barcellona. E con i catalani l'ex del Bordeaux ha già esordito, nel match con il Tottenham dell'International Champions Cup. L'incontro è finito 2-2, gol di Munir e Arthur per i blaugrana, di N'Koudou e Son per gli Spurs. Ai rigori ha sbagliato solo Georgiu, il tiro decisivo lo ha trasformato Malcom, che ha spiazzato Vorm e si è presentato con un gol e con un sorriso con la sua nuova maglia.
Sarri parla del futuro di Hazard e Morata al Chelsea
Da settimane si parla del futuro di Eden Hazard e Alvaro Morata. Il primo sembra a un passo dal Real Madrid, anche se alcune voci parlano della fascia di capitano del Chelsea per il ‘Mago' belga, mentre il secondo pare abbia una gran voglia di ritornare in Serie A. Del loro futuro ha parlato il tecnico del Chelsea Maurizio Sarri che, dopo il match tra il Blues e l'Inter, non ha fatto altro che alimentare i dubbi sul numero 10 e sul numero 9 dei londinesi: "È chiaro che i giocatori più forti un tecnico li voglia trattenere, a patto che restino con le motivazioni giuste per dare il loro contributo".
