Tutte le notizie in diretta sulla giornata di calciomercato, con le ultime novità sulle trattative della Serie A. In tempo reale le ultime indiscrezioni di oggi 22 luglio sulle possibili operazioni di mercato di Juve, Napoli, Roma, Inter, Milan, Lazio e delle altre formazioni italiane e delle principali straniere.
Roma su Olsen: è il portiere della Svezia mondiale il dopo Alisson
La Roma so sta occupando della propria porta. Venduto Alisson per oltre 70 milioni al Liverpool è tempo di guardare oltre e darsi da fare. Le idee sono più che chiare: Olsen e Mirante dovrebbero essere i futuri portieri per comporre il duo al posto dei ceduti Alisson e Skorupski. Sarà con ogni probabilità lo svedese, dunque, a spuntarla nel dualismo di mercato con Alphonse Areola, del Paris Saint Germain visto che i giallorossi avrebbero preferito la pista di Copenaghen.

Robin Olsen è un classe 1990, che deve ancora affacciarsi realmente sul fronte del grande calcio. Una scommessa, come era stata Alisson. A livello di club, il portiere ha vestito le maglie di Malmoe, Paok Salonicco e Copenaghen, con cui gioca dal 2015. Con la nazionale svedese ha collezionato 23 presenze ed è ‘sbocciato' nell'ultimo Mondiale russo dove è stato protagonista di importanti prestazioni.
Il Torino ci prova: Juan Jesus dalla Roma e Laxalt dal Genoa
Nel mirino del Torino ci sono due nuovi giocatori che potrebbero dare alla squadra allenata da Walter Mazzarri, una fisionomia ancor più di valore. Si tratta del romanista Juan Jesus e del genoano Diego Laxalt, due calciatori che hanno una cosa in comune, entra,bi sono ex Inter. Per il resto, le caratteristiche e la carriera è completamente differente ma potrebbero ritrovarsi sotto lo stesso tetto granata.

Le due trattative sono complesse e notevoli per l’impatto economico, ma la situazione è in evoluzione. Il Torino tiene i fari spenti non solo in campo ma anche sul mercato. Per Juan Jesus in particolare si tratterebbe di una vecchia fiamma da parte di Cairo che aveva già corteggiato il brasiliano un'estate fa. Adesso, con la ‘rivoluzione' Roma, qualcuno potrebbe partire dalla Capitale e tra questi proprio Juan Jesus.
Inter, il sogno di mercato è Vidal. Messaggio criptico del centrocampista su Twitter

Ormai non è più un mistero, Arturo Vidal è il sogno di calciomercato dell'Inter. Il vertice di Nanchino ha dato via libera al ds Ausilio che può tentare l'affondo per il cileno. Quest'ultimo nel frattempo su Twitter ha lanciato un messaggio, criptico che ha scatenato la curiosità della rete. Poche parole ma significative "Sono pronto al futuro". Il tutto con una foto con la maglia del Bayern Monaco. Cosa c'è dietro, il possibile annuncio di un futuro lontano dalla Bundesliga, o una permanenza in terra bavarese, rispettando il contratto fino al 2019?
Nei prossimi giorni ne sapremo di più. Quello che è certo è che il Bayern nonostante il contratto in scadenza tra una sola stagione del calciatore per lui vuole 30 milioni di euro. Una somma molto alta per i nerazzurri che potrebbero mettere sul piatto 24 milioni di euro più bonus, il tutto però solo con un prestito con diritto di riscatto dopo però una cessione in mediana. Come evidenziato da Sportmediaset i principali indiziati sono Joao Mario, Gagliardini e Vecino.
Di Maria via dal Psg? L'argentino perde la pazienza su Instagram

Dopo Benzema, anche Angel Di Maria ha utilizzato i social per uscire allo scoperto e commentare le ultime notizie di calciomercato che lo riguardano. Se il bomber del Real Madrid è stato molto duro nei confronti di De Laurentiis che lo aveva definito "vecchio" per il Napoli, Di Maria si è scagliato invece contro le voci relative al suo addio al Psg. Il Fideo, anch'egli accostato al Napoli con tanto di retroscena nei giorni scorsi relativo ad una telefonata di De Laurentiis, ha puntato il dito contro un un'indiscrezione circolata su Twitter: "Angel Di Maria ha deciso di lasciare il PSG e lo ha annunciato ai suoi compagni di squadra nel gruppo whatsapp dei giocatori del club". Oltre a postare l'immagine del retroscena di mercato, Di Maria ha scritto in una story su Instagram: "Smettetela di mentire", con tanto di faccine alla Pinocchio. Anche l'argentino dunque ha perso la pazienza, e ha smentito un possibile addio al Psg.
Ciciretti dal Napoli verso il ritorno al Parma
Amato Ciciretti è in ritiro con il Napoli, un'esperienza importante per il calciatore romano protagonista di due promozioni consecutive in Serie A (prima con il Benevento e poi con il Parma). Ciciretti non dovrebbe rimanere agli ordini di Ancelotti e nel prossimo campionato dovrebbe nuovamente vestire la maglia del Parma, che lo ha richiesto espressamente al Napoli. Ciciretti, classe 1993, secondo quanto riferisce Sky Sport, potrebbe già all'inizio della prossima settimana firmare un nuovo contratto con i ducali, che lo prenderebbero sempre in prestito.

Trippier obiettivo di mercato del Real Madrid
Quando un anno fa di questi tempi il Tottenham cedette Walker al Manchester City, per la cifra record per un difensore di 58 milioni, Pochettino decise di promuovere la sua riserva Kieran Trippier e chissà se in quel momento aveva già capito che questo terzino in un anno diventasse uno dei più forti nel suo ruolo. Giunto in sordina al Mondiale, Trippier è stato uno dei grandi protagonisti con la nazionale di Southgate e oggi è un obiettivo di mercato del Real Madrid che, secondo il ‘Guardian', avrebbe fatto recapitare un'offerta di 56 milioni di euro al Tottenham. Trippier ora è in vacanza, chissà dove giocherà nella prossima stagione.

Manchester United, Mourinho vuole Maguire, eroe del Mondiale dell'Inghilterra
Harry Maguire è stato uno dei simboli della nazionale inglese che ha preso parte al Mondiale di Russia, la sua tenacia è diventata proverbiale e il suo futuro calcistico potrebbe cambiare e in meglio. Il Leicester, secondo quanto riferisce il Daily Mail, avrebbe già ricevuto un'offerta importante da parte del Manchester United. Mourinho ha capito che Maguire è il difensore adattato per la sua squadra e per fargli posto e pronto a sacrificare uno tra Smalling, Rojo e Bailly. Il secondo è stato titolare con l'Argentina ai Mondiali, mentre l'ivoriano è stato il pezzo pregiato del mercato estivo di due anni fa, con Ibra.

Sampdoria: infortunio per Regini, sospetta lesione del crociato
Brutte notizie per la Sampdoria e in particolare per Vasco Regini che rischia un lungo stop. Il difensore si è infortunato nell'amichevole con il Feralpisalò ed è stato costretto a lasciare il campo anzitempo per un problema al ginocchio. Il giocatore è stato trasportato in ospedale per gli accertamenti del caso. In attesa dell'esito degli esami si teme la rottura del legamento crociato. Lo stop lo terrebbe lontano dai campi per almeno 6 mesi. Regini, che ha un contratto fino al 2021, lo scorso anno non è stato un titolare, ma è comunque un giocatore importante per Giampaolo. Un lungo stop costringerebbe i dirigenti della Sampdoria a comprare un altro difensore.

Olsen, obiettivo di mercato della Roma, è nel mirino anche del Barcellona
Un acquisto alla volta. La politica dei piccoli passi è quella sposata dal d.s. Monchi, che all'inizio della prossima settimana cercherà di chiudere definitivamente la trattativa con il Bordeaux per l'esterno brasiliano Malcom. Poi l'uomo mercato spagnolo proverà a definire anche la trattativa con il Copenaghen per il portiere svedese Olsen, al momento c'è una distanza di sei milioni di euro tra domanda e offerta. Ma in mezzo si potrebbe intromettere il Barcellona. Il secondo portiere Cillessen potrebbe andare via, negli ultimi due anni ha giocato pochissimo, e i campioni di Spagna potrebbero decidere di puntare su Olsen.

Andre Schurrle nel mercato della Lazio
Il d.s. della Lazio Igli Tare, secondo quanto riferisce ‘Il Tempo', ha messo nel mirino il tedesco del Borussia Dortmund Andrè Schurrle. L'attaccante, campione del mondo nel 2014, non è stato convocato per l'International Champions Cup, e di fatto è stato messo sul mercato. Il giocatore non costa molto, anche se ha un contratto fino al 2021, ma ha uno stipendio elevatissimo perché guadagna 4,5 milioni netti a stagione. Una cifra altissima per la Lazio, che non intende pagare così tanto un calciatore. Le parti trattano, anche se sullo sfondo c'è il Crystal Palace, che invece potrebbe garantirgli uno stipendio molto alto.

Roma e Manchester United su Arnautovic del West Ham
Sta cambiando pelle il West Ham e sul mercato è finito l'austriaco Marko Arnautovic. Il giocatore che ha vestito anche la maglia dello Stoke, e che è transitato anche dall'Inter, è da tempo un obiettivo di mercato del Manchester United, Mourinho vorrebbe un esterno offensivo in più. Ma secondo quanto riferisce ‘Talk Sport' l'austriaco è diventato anche un obiettivo di mercato della Roma, che continua a seguire esterni offensivi, anche se l'affare Malcom con il Bordeaux è quasi chiuso. In Premier League in cinque stagioni ha giocato esattamente 150 partite e ha realizzato 31 reti, un eccellente bottino per un calciatore che non ha, per ora, avuto la possibilità di giocare mai con una grande.

Piccini giocherà la Champions con il Valencia
Cristiano Piccini è un giocatore di grande affidamento che sta effettuando buona parte della sua carriera all'estero. Il giocatore cresciuto con la Fiorentina, classe 1992, è passato dallo Sporting Lisbona al Valencia, che per acquistarlo ha sborsato 10 milioni di euro. Piccini dopo aver esordito in Serie A con la Fiorentina ha giocato in prestito con Carrarese, Spezia e Livorno. Nel 2014 ha firmato per il Betis Siviglia, con cui ha disputato tre ottimi campionati prima di sbarcare in Portogallo. Il suo futuro sarà nuovamente nella Liga e Piccini giocherà con il Valencia la Champions League.

Kanté verso l'addio al Chelsea. Juve e Psg ci provano
Fresco campione del mondo N'Golo Kanté potrebbe essere sacrificato dal Chelsea, che da alcune cessioni potrebbe finanziare il proprio mercato. Kanté negli ultimi tre anni ha vinto due volte la Premier League, una FA Cup e i Mondiali e viene valutato 110 milioni di euro. Il Psg ci pensa, e potrebbe decidere di sacrificare Rabiot, ma su Kanté c'è anche la Juventus che potrebbe cambiare modulo in caso di addio di Pjanic e potrebbe investire una grossa cifra per un centrocampista che all'apparenza è di rottura, ma che in realtà è un giocatore che si muove a tutto campo. Il Chelsea lo valuta 110 milioni di euro.
