7 CONDIVISIONI
video suggerito

Ultime notizie di calciomercato in tempo reale: aggiornamenti in diretta sulle trattative

7 CONDIVISIONI
10:38

Milan, colpo a sorpresa: preso Borini, bruciata la concorrenza della Lazio

milan borini

Dopo Sirigu al Torino, un altro calciatore italiano rientra in Serie A al termine dell'esperienza all'estero. Si tratta di Fabio Borini, 26 anni, ala sinistra ex della Roma che dal 2013 ha militato nella Premier League inglese vestendo le maglie di Liverpool e Sunderland. Nell'anno che conduce verso il Mondiale di Russia 2018 può essere un'ottima opportunità per rilanciarsi anche agli occhi del ct della Nazionale, Ventura. E' il quinto colpo a sorpresa del Milan che ha condotto la trattativa a fari spenti, fissando anche visite mediche e appuntamento per la firma in calce al contratto (nella giornata di giovedì). Borini piaceva anche alla Lazio, concorrenza bruciata allo sprint da parte dei rossoneri.

Immagine

Jolly per l'attacco. Borini è un attaccante esterno che predilige la corsia mancina ma è duttile abbastanza da essere dirottato sulla destra o, addirittura, ricoprire il ruolo di ‘falso nove' nel tridente offensivo. E' reduce da una stagione poco esaltante tra le fila del Sunderland, con 24 presenze e 2 gol. La rete più recente risale al 15 aprile scorso (siglò il 2-2 contro il West Ham) mentre quella più bella fa riferimento alla prodezza balistica realizzata contro il Manchester United di Mourinho.

A cura di Maurizio De Santis
10:28

Juve, domino di portieri: Neto al Valencia libera Szczesny. Tramonta l'ipotesi Donnarumma

Szczesny mercato

Pezzi del puzzle di calciomercato da incastrare. A Torino si preparano ad accogliere un altro portiere: martedì la sponda granata ha dato il benvenuto a Sirigu, tornato in Italia dopo 6 anni all'estero, nei prossimi giorni toccherà ai bianconeri aprire ‘la porta' di Vinovo a Wojciech , l'estremo difensore che ha chiuso la propria esperienza a Roma ed è rientrato all'Arsenal dal prestito. Toccherà a lui raccogliere l'eredità di Buffon, che ha già annunciato di arrivare al Mondiale in Russia (2018) per poi chiudere la propria carriera.

In attesa di Neto al Valencia. Questione di accordo economico da trovare coi Gunners e di altre tessere che devono combaciare… una di queste è il trasferimento di Neto al Valencia: il brasiliano ha l'accordo con la società spagnolo, manca quello tra club che ragionano di cifre: la Juve chiede 10 milioni rispetto a un'offerta di 6. Il compromesso a metà strada sembra possibile e una volta raggiunto allora ci sarà il via libera per il portiere polacco.

Tramonta la pista Donnarumma. L'arrivo di Szczesny mette fine alle voci sul trasferimento di Donnarumma in bianconero. Da escludere una partenza immediata del numero uno milanista che almeno per la prossima stagione resterà in rossonero.

A cura di Maurizio De Santis
10:14

Luca Toni lascia il Verona: "Campione sul campo e da dirigente"

luca toni addio verona

La notizia era nell'aria e ha trovato la conferma ufficiale nella nota diffusa dall'Hellas Verona: Toni lascia il ruolo di dirigente iniziato appena un anno fa. L'ex campione del mondo, attaccante di Bayern Monaco e Fiorentina, aveva accettato il ruolo di consigliere personale del presidente Setti dopo aver vestito la casacca degli scaligeri prima di chiudere la propria carriera di calciatore.

Il Verona, dalla dirigenza allo staff tecnico, dalla squadra a tutti i dipendenti, vuole ringraziare di cuore Luca per questi quattro anni insieme. Dai successi sul campo, di cui è stato protagonista con 51 gol, 128 punti conquistati in campionato e un titolo di capocannoniere, a quest'anno da dirigente. Le nostre strade si separano ma chissà che, un giorno, non si torni a camminare insieme. Sei stato un campione sul campo, che ha meritato di entrare nella storia di questo club, questo dicono i numeri – si legge ancora nel comunicato -. Sei un amico, una persona con dei valori importanti.

A cura di Maurizio De Santis
10:01

Pellegrini dà l'ufficialità: "Con la Roma ho firmato nella notte"

nazionale pellegrini roma

"Vado in albergo e firmo, erano questi gli accordi". Sui titoli di coda dell'Europeo Under 21 Lorenzo Pellegrini ‘ufficializza' il suo passaggio alla Roma. Centrale di centrocampo, 21 anni, alto 186 cm, può essere impiegato anche nel ruolo di trequartista oppure di mediano davanti alla difesa. "Il mio pensiero è tornare da protagonista – ammette ai microfoni di Sky Sport -. Vado in giallorosso per giocarmi le mie possibilità, poi deciderà l'allenatore e la società".

La clausola rescissoria di 25/30 milioni. Pellegrini firma un contratto di cinque anni e percepirà un ingaggio di 2 milioni a stagione più i bonus. Nel contratto è stata inserita una clausola rescissoria il cui valore è fissato tra i 25 e i 30 milioni di euro. Al Sassuolo, dove il calciatore ha giocato fino all'ultima stagione in prestito, vanno 10 milioni di euro, la cifra indicata per esercitare il diritto di riscatto da parte dei giallorossi.

La scheda di Pellegrini (Transfermarkt)
La scheda di Pellegrini (Transfermarkt)
A cura di Maurizio De Santis
7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views