6 CONDIVISIONI
video suggerito

Ultime notizie di calciomercato, diretta in tempo reale sulle trattative di oggi 18 luglio

6 CONDIVISIONI

Le notizie in diretta sulla giornata di calciomercato, con tutte le ultime novità sulle trattative delle big della Serie A e non solo. In tempo reale tutte le ultime indiscrezioni di oggi 18 luglio sulle possibili operazioni di mercato di Juve, Napoli, Roma, Inter, Milan, Lazio e delle altre formazioni italiane e straniere.

21:37

Ufficiale, il Parma acquista Luca Rigoni

Attivissimo sul mercato il Parma che, in attesa della decisione del Tribunale Federale, mette sotto contratto anche Luca Rigoni, trentaquattrenne centrocampista che in Serie A ha giocato anche con Genoa e Palermo. La squadra emiliana ha acquistato anche il portiere Sepe, i difensori Bruno Alves e Gobbi e il centrocampista sloveno del Venezia Stulac.

Immagine

L'annuncio è stato dato con un comunicato apparso sul sito ufficiale e sui profili social: "Il Parma Calcio 1913 comunica l'acquisto a titolo definitivo del centrocampista Luca Rigoni (Schio, 7/12/1984), che ha firmato un contratto annuale fino al 30.06.2019, con opzione di rinnovo per un altro anno".

A cura di Alessio Morra
21:31

Liverpool, Oxlade-Chamberlain salterà tutta la stagione

Pessime notizie per il Liverpool. Perché il centrocampista Alex Oxlade-Chamberlain potrebbe non giocare nemmeno una partita nella prossima stagione. L'ex Arsenal si è infortunato nella semifinale con la Roma, in cui si è rotto i legamenti del ginocchio, un infortunio serio che gli costò la partecipazione alla finale e il Mondiale con l'Inghilterra. Klopp in conferenza stampa ha detto chiaramente che Ox impiegherà parecchio tempo per recuperare e forse non sarà mai in campo nella stagione 2018-2019: "Sento che è il momento appropriato per dire che per Ox questa stagione sarà incentrata sul recupero e sulla riabilitazione. Lo sapevamo praticamente dal giorno successivo all'infortunio".

Immagine
A cura di Alessio Morra
21:20

Juve si avvicina Darmian dello United

Non sarà Marcelo il nuovo esterno sinistro della Juventus, ma Matteo Darmian. Oggi pomeriggio si sono incontrati a Milano il d.s. bianconero Fabio Paratici e Tullio Tinti, procuratore del difensore del Manchester United. La trattativa sembra a buon punto, l'accordo con il giocatore sembra a un passo, ma ci vuole ancora tempo per avere l'ufficialità. Perché la Juve vuole capire prima se Alex Sandro andrà via. Il Paris Saint Germain lo cerca, la Juve però non lo vende per meno di 50 milioni di euro.

Immagine
A cura di Alessio Morra
19:38

Frosinone, ufficiale: preso dall'Udinese Perica

Continua la campagna acquisti del Frosinone che ha ufficializzato l'acquisto di Stipe Perica. L'attaccante croato classe '95 arriva in prestito secco dall'Udinese. Questo il comunicato del club ciociaro: "Il Frosinone Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Stipe Perica. L'attaccante classe '95 arriva a titolo temporaneo dall'Udinese". Perica da tre anni è un giocatore dell'Udinese, complessivamente ha giocato 69 partite e realizzato 10 gol.

Immagine

Il Frosinone è stato molto attivo sul mercato. Per la porta è stato preso il portiere Sportiello, ex di Fiorentina e Atalanta, mentre in difesa sono arrivati Molinaro e Goldaniga, mentre presto potrebbe arrivare Letschert. Tornato alla base Citro, che però potrebbe ritornare molto presto.

A cura di Alessio Morra
Manovra in porta

Roma, Cillessen è uno dei nomi per sostituire Alisson

Immagine

Jasper Cillessen è uno dei portieri che sono sul taccuino di Monchi per ovviare alla partenza di Alisson verso Liverpool. L'olandese ha una clausola rescissoria parecchio proibitiva, ovvero 60 milioni di euro, che i giallorossi non sono disposti a pagare. Il Barca lascerebbe uscire il giocatore se arrivasse un'offerta di 30 milioni di euro ma non è chiaro se il club capitolino è disposto a fare questo investimento. A riportare la notizia è il quotidiano spagnolo AS.

A cura di Vito Lamorte
19:33

Delio Rossi esonerato dal Levski Sofia

Delio Rossi non è più l'allenatore del Levski Sofia. L'ex allenatore di Salernitana, Lazio e Fiorentina lo scorso anno era approdato in Bulgaria e con il Levski chiuse il campionato al terzo posto, che era bastato comunque per qualificarsi per i preliminari di Europa League.

Immagine

Ma il Levski Sofia è stato eliminato clamorosamente nel primo turno preliminare dal Vaduz, una squadra del Liechtenstein. Il tecnico romagnole lascia così il Levski dopo 41 partite ufficiale e con un bilancio di 23 vittorie, 11 pareggi e 7 sconfitte.

A cura di Alessio Morra
18:19

Thiago Motta allenerà l'Under 19 del Paris Saint Germain

Adesso è ufficiale, anche se la notizia girava da un po', Thiago Motta è il nuovo allenatore dell'Under 19 del Paris Saint Germain. Con un comunicato il club più ricco di Francia ha ufficializzato l'incarico dell'ex giocatore interista:

Dopo una magnifica carriera come giocatore coronata da 27 trofei, di cui 18 con la maglia del Paris Saint Germain tra il 2012 e il 2018, l'ex centrocampista italiano (30 presenze con la nazionale) inizia la sua nuova vita di allenatore mercoledì 18 luglio a capo dell'Under 19. All'età di 35 anni, Thiago Motta ha giocato 231 con il Psg, segnato 12 gol e 18 assist. Il nuovo allenatore dell'Under 18 guiderà la sua prima sessione, a porte chiuse, mercoledì alle 16.

Immagine
A cura di Alessio Morra
Il portiere più pagato

C'è l'accordo: Alisson al Liverpool, alla Roma 70 milioni + 5 di bonus

Immagine

Alisson Becker al Liverpool: a confermare la buona riuscita della trattativa sono Gianluca Di Marzio e Sky Sport 24, secondo cui il portiere brasiliano partirà alla volta dell'Inghilterra già stasera. Accordo totale tra i Reds e i giallorossi, a cui andranno 75 milioni totali (70 fissi più 5 di bonus), che il club inglese pagherà in sole due rate. Il Liverpool sta già lavorando per organizzare le visite mediche e tutto potrebbe svolgersi nella giornata di sabato. Con questa operazione il numero uno brasiliano diventa il portiere più pagato di sempre. In casa Roma è partita la caccia al successore: in pole c'è sempre Alphonse Areola del Paris Saint-Germain.

A cura di Vito Lamorte
Blues in cerca di un portiere

Milan, Donnarumma verso il Chelsea: offerta da 60 milioni di euro

Immagine

La situazione economica del Milan potrebbe portare a ragionare su una o più cessioni di rilevo: se  nome di Leonardo Bonucci e Suso sono quelli più gettonati, vendere Gianluigi Donnarumma potrebbe essere l’occasione perfetta per riempire le casse e mettere a referto una forte plusvalenza. Gigio per ora non ha ricevuto offerte ufficiali ma il giro di portieri che coinvolge Alisson della Roma, Courtois del Chelsea, il Liverpool e il Real Madrid potrebbe allargarsi anche all’estremo difensore rossonero. Il club londinese avrebbe valutato 60 milioni di euro e subito dopo la chiusura dell'operazione Courtois-Real ci sarà l'attacco decisivo.

A cura di Vito Lamorte
15:14

Milan, Bonucci si allontana: l'agente tratta con il Psg

Immagine

Il futuro di Leonardo Bonucci si allontana dal Milan. Dopo le voci sul forte interesse del Manchester United nei giorni scorsi, il Psg sembra intenzionato a rompere gli indugi e tentare l'offensiva di mercato per il capitano del Milan. A tal proposito come evidenziato da Premium Sport, l'agente del giocatore Alessandro Lucci ha parlato con la dirigenza del club della Tour Eiffel per sondare il terreno per una possibile trattativa. Sponsor dell'operazione potrebbe essere Gigi Buffon che sarebbe felice di riabbracciare Bonucci al Psg dopo le annate alla Juventus.

Lo stesso Lucci ha avuto il via libera dal Milan per trattare la cessione di Bonucci. Di fronte all'offerta giusta, se supportata dalla volontà del capitano, il club rossonero potrebbe aprire all'addio. Una situazione che permetterebbe alla nuova proprietà del Fondo Elliott di risparmiare i 7.5 milioni di euro a stagione, oltre ad incassare i 32-35 milioni del cartellino del calciatore.

A cura di Marco Beltrami
13:37

Liverpool, accelerata per Alisson: offerta da 75 milioni alla Roma

Oramai è fatta. Manca solamente l'ok di mister Pallotta e si concluderà l'affare che farà diventare Alisson Becker il portiere più pagato portiere di Serie A tutti i tempi, superando anche Gigi Buffon per il quale la Juventus versò 58 milioni di euro al Parma nel 2001.

Immagine

I Reds hanno infatti  alzato l'offerta per il portiere della Roma, mettendo sul piatto, bonus compresi, i 75 milioni chiesti dai giallorossi per il giocatore. Il prezzo che già da tempo in Capitale avevano postocome conditio sine qua non, e a questo punto il d.s. Monchi, d'accordo con Pallotta, dovrà dare il benestare per lasciar partire il brasiliano. Il portiere in Premier League vedrà notevolmente aumentare anche il proprio ingaggio, con 5,5 milioni a stagione.

A cura di Alessio Pediglieri
13:25

Rugani-Higuain, doppia cessione Juve, verso il Chelsea di Sarri

La Juventus sta lavorando su più fronti. Sul fronte entrate e su quello uscite. Nel primo caso, dopo Cristiano Ronaldo si stanno valutando altri profili idonei al progetto di Allegri tra cui anche alcuni giocatori di primissimo livello come quello di Paul Pogba, il ‘polpo' del Manchester, campione del mondo con la Francia che potrebbe clamorosamente ritornare in bianconero.

Immagine

Anche per questo, sul fronte cessini sono vivissime molte alternative, in primis la pista che porta al Chelsea di Maurizio Sarri. Al quale piacciono da tempo due giocatori in particolare: Rugani per la difesa e Higuain per l'attacco. E la sensazione che a Londra chiuderebbero un occhio anche davanti ad una richiesta economica più alta del previsto pur di avere il centrale e il Pipita. Così si potrebbe formulare un'offerta da 60 milioni di euro che permetterebbe alla Juventus di ripresentarsi sul mercato in modo convincente.

A cura di Alessio Pediglieri
13:11

Pogba-Juventus contatto: i bianconeri preparano il piano di rientro del 'Polpo'

Paul Pogba potrebbe ritornare a vestire il bianconero. Tutto è possibile dopo l'acquisto di Cristiano Ronaldo che attrae verso Torino i migliori giocatori. Non solo i nuovi, ma anche chi quella maglia l'ha già vestita e mai dimenticata. Pogba, fresco campione del mondo con la Francia, potrebbe ripercorrere la strada da Manchester al contrario. Non c'è un'offerta ufficiale, si sta lavorando sotto traccia per capire prima quale siano le intenzioni del giocatore.

Immagine

La sensazione diffusa è che l'affare possa decollare: la questione economica è importante ma non insormontabile. Al Manchester andarono 105 milioni, per riaverlo la cifra sarebbe simile e ci potrebbe anche essere l'ok dei red devils e di Mourinho con cui il francese non ha mai trovato un vero feeling. Il ‘Polpo' sarebbe un colpo perfetto per la mediana bianconera, e il suo siparietto mondiale con il connazionale Matuidi non è passato inosservato quando il centrocampista francese ha ricordato a Paul che la "Juve ti aspetta".

A cura di Alessio Pediglieri
12:41

Inter, colpo baby: soffiato Samuele Mulattieri alla Juventus

Per i più sarà passato inosservato ma l'Inter di Luciano Spalletti ha messo a segno in queste ore un altro colpo di mercato importante. Soprattutto in ottica futura perchè l'arrivo di Samuele Mulattieri dallo Spezia dev'essere considerato tale. Anche perché sul giovane era piombata prepotentemente la Juventus che in fatto di talenti in erba se ne intende da sempre.

Immagine

Alla fine però, ha avuto la meglio il club di Suning per un investimento da 2 milioni di euro, con tanto di comunicato ufficiale che è stato pubblicato dal club ligure: “Lo Spezia Calcio rende noto di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive del giovane calciatore Samuele Mulattieri all’FC Internazionale Milano.  A Mulattieri i migliori auguri per un futuro ricco di soddisfazioni sportive e non”. 

A cura di Alessio Pediglieri
11:46

Juventus, si stringe anche per Godin: clausola da 20 milioni

L'offerta da parte della Juventus c'è ed è stata presentata all'Atletico Madrid:  i bianconeri, infatti, hanno proposto un ricco triennale al centrale uruguaiano Diego Godin che è in scadenza di contratto e che potrebbe rappresentare per i bianconeri quel tocco di esperienza necessaria e di mentalità vincente da inserire in un reparto che non potrà commettere errori.

Immagine

Godin, 32 anni e capitano dell'Uruguay e dell'Atletico Madrid, dovrebbe lasciare l'Atletico con cui ha il contratto in scadenza. Un parametro zero interessante per il quale la Juventus si è mossa con determinazione. C'è solo un ostacolo: oltre alle resistenze dell'Atletico che deve ragionare sulle uscite da compiere (oltre Godin c'è anche Vrasljko che scalpita) il difensore sudamericano ha una clausola da 20 milioni di euro da pagare per intero.

A cura di Alessio Pediglieri
11:38

Inter, idea Henrichs del Leverkusen: prestito con diritto di riscatto

Mentre si attende il definitivo lasciapassare da parte dell'Atletico Madrid per Vrsaljko, l'Inter ha aperto una nuova strada e iniziato un sondaggio anche per un altro esterno difensivo Henrichs del Bayer Leverkusen. La società tedesca ha di fatto aperto al prestito oneroso con diritto di riscatto, una formula che è ritenuta giusta e gradita per il club di corso Vittorio Emanuele.

Immagine

Piero Ausilio, dopo l'addio di Cancelo nel frattempo passato alla Juventus per 40 milioni dal Valencia, continua a lavorare per regalare a Luciano Spalletti un terzino destro che completi la difesa. L'apertura del Bayer Leverkusen potrebbe anche cambiare i piani di mercato visto che si può a questo punto mettere fretta ai Colchoneros mostrando una alternativa valida al croato vice campione del mondo.

A cura di Alessio Pediglieri
10:52

Dalla Spagna, il Torino punta forte su Zaza

Immagine

Il nome di Simone Zaza torna caldo nelle ultime notizie di calciomercato che riguardano la Serie A. Il centravanti lucano infatti è finito nel mirino del Torino che è pronto a fare sul serio per lui. Secondo quanto riportato dai tabloid spagnoli e in particolare da Marca i granata avrebbero sondato il terreno con il centravanti in uscita dal Valencia. Un affare che si potrebbe chiudere solo e soltanto in caso di cessioni da parte della società del presidente Cairo.

Al momento il principale indiziato all'addio è Niang che pare abbia chiesto esplicitamente la cessione alla dirigenza del Torino. Con una partenza di quest'ultimo, ecco che Zaza diventerebbe il primo candidato per la sostituzione, anche se in Spagna si parla anche di un possibile addio di Belotti. Al momento però i granata non hanno alcuna intenzione di privarsi del bomber che si sta ritrovando dopo una stagione tra alti e bassi.

A cura di Marco Beltrami
6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views