Le ultime notizie di calciomercato in tempo reale.
Continua l'assedio del Borussia Dortmund per Caldara: pronta l'offerta
Mattia Caldara è richiestissimo sul mercato. Dopo la prima offerta, il Borussia Dortmund ha preparato un rilancio da venticinque milioni più 5 di bonus per il centrale di scuola Atalanta. Anche oggi il suo agente, Beppe Riso, ha incontrato il direttore sportivo bianconero, Fabio Paratici, a Palazzo Parigi, ma la volontà della Juve è quella di trattenere Caldara. Tutto potrebbe sbloccarsi solo se dovesse saltare la cessione di Daniele Rugani al Chelsea non sono da escludere sorprese.
Juve, la stampa insiste: pronto il piano di rientro per Pogba
E' l'effetto Cristiano Ronaldo. Alla Juventus c'è chi vuole tornare in bianconero e giocare con l'asso portoghese. E' Paul Pogba, il neo campione del mondo con la maglia della Francia nell'ultimo mondiale in Russia e che è pronto a riabbracciare i suoi ex compagni dopo due stagioni a Manchester. Non proprio positivi, anzi "tristi" sottolineano i media spagnoli che parlano fi un progetto Juventus di rientro per il centrocampista transalpino.
In particolare, "Marca" ha sottolineato come il progetto Juventus sia per Pogba il più interessante da sposare e che il giocatore ha messo in campo il proprio procuratore, Mino Raiola. Il giocatore, attraverso l'agente, avrebbe comunicato ai dirigenti del Manchester United il suo desiderio di cambiare aria. C'è un problema però: i 114 milioni di euro pagati dal club inglese due anni fa complicano l'eventuale trattativa perché i red devils non hanno alcuna intenzione di fare sconti o facilitarne la cessione.
Mosse Samp: Bereszynski e Praet non si muovono e si lavora per Chiriches e Tonelli
Il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero ha le idee chiare sul prossimo calciomercato della Sampdoria, cercando di non smantellare quanto di buono costruito nell'ultimo campionato e presentandosi al via di partenza con la speranza di migliorarsi e conquistare un posto nelle coppe europee. Per questo, il patron blucerchiato ha confermato la volontà di confermare Bereszynski e Praet che erano stati accostati al Napoli.
A proposito di Napoli, Ferrero ha parlato anche di Chiriches e Tonelli, che potrebbero salutare il club azzurro: "Se De Laurentiis se ne vuole liberare, mi chiamerà, non chiedo nulla a nessuno. Con Aurelio bisogna sempre capire la prima o la seconda mossa per cui lo aspettiamo se vorrà liberarsi di un calciatore lo aiuteremo".
Inter, idea Herrera: in scadenza con il Porto, costa 20 milioni di euro
In casa Inter è tempo di amichevoli, positive al di là dei risultati, ma anche di scelte di mercato. Tra i tanti nomi caldi c'è anche quello di Hector Herrera, forte messicano classe '90, uomo d'ordine e jolly di mediana. E' abile e arruolato anche a giocare come mezz'ala essendo in grado di inserirsi negli spazi ed attaccare.
L'Inter potrebbe provare l'affondo decisivo in queste ore: il suo contratto scade nel 2019, ma è in rotta con il Porto e potrebbe essere acquistato per circa 20 milioni. Herrera ha forza ed esperienza ed è un profilo di caratura internazionale, ha sempre un rendimento elevato, si è ben espresso anche all'ultimo Mondiale con la maglia del Messico.