Le ultime notizie di calciomercato in tempo reale.
Napoli, due nomi per l'attacco: Giroud e Llorente
Quello dell’attacco resta un argomento spinoso per il Napoli, con Aurelio De Laurentiis che ogni giorni tende a smentire novità o interessamenti riguardo ai vari profili, soprattutto a quello di Edinson Cavani. Nonostante ciò i nomi continuano a circolare e, secondo quanto riferito da Sky Sport, gli azzurri ora starebbero valutando Fernando Llorente del Tottenham e Olivier Giroud del Chelsea.
Fernando Llorente ha un contratto in scadenza nel 2019 ma con i suoi 33 anni rappresenta un profilo un diverso da quelli scelti negli scorsi anni. Giroud potrebbe non trovare più spazio con l’arrivo di Maurizio Sarri sulla panchina del Chelsea e la soluzione Napoli potrebbe essere di assoluto gradimento per il 31enne francese. Insomma due nomi di assoluto spessore per il Napoli targato Ancelotti.
Sampdoria, arriva Gregoire Defrel: accordo con la Roma, mercoledì visite
Gregoire Defrel sarà un nuovo giocatore della Sampdoria. Il francese lascerà così la Roma dopo una sola stagione, nel corso della quale ha collezionato in totale 20 presenze ed un goal. Secondo quanto riportato dall'Ansa nella giornata odierna la dirigenza giallorossa e quella blucerchiata hanno raggiunto l'accordo per il passaggio del giocatore in prestito oneroso (1,5 milioni di euro) con diritto di riscatto fissato a 18 milioni.
Roma, è sbarcato Olsen: domani le visite mediche e la firma
Il portiere svedese, che erediterà il posto lasciato libero da Alisson, è sbarcato a Ciampino poco dopo le 21, in leggero ritardo rispetto all'orario previsto (20.35). Ad accoglierlo un gruppo di tifosi giallorossi che si sono fermati per foto e saluti. Accordo con il Copenaghen raggiunto per 8,5 milioni di euro, quattro anni di contratto a 2,2 milioni a stagione. Domani le visite mediche di routine, prima di ripartire per gli Stati Uniti, dove si aggregherà alla nuova squadra in tournée.
Roma, Malcom non parte da Bordeaux: c'è lo zampino del Barcellona?
Colpo di scena a Roma: alle ore 23:00 era atteso a Ciampino il brasiliano Malcom, ma il giocatore non è partito dalla Francia perché il Bordeaux non ha autorizzato il via. Dietro tutta questa situazione potrebbe esserci il Barcellona con un un’offerta più alta rispetto al club capitolino. Il club francese, che pure aveva annunciato via Twitter l’accordo, non ha concesso al calciatore di partire per Roma. Nelle prossime ore la società giallorossa proverà a far valere il suo accordo ma Malcom non è partito e vedremo se arriverà domani mattina.
Lazio, offerti 17 milioni per il brasiliano Thiago Mendes del Lille
Secondo quanto riporta L’Equipe ci sarebbe stata un offerta di ben 17 milioni di euro per il brasiliano Thiago Mendes del Lille. Si tratta di un centrocampista classe 1992 che quest’anno ha provato la sua prima esperienza europea giocando un anno in Francia nella Ligue 1. Il ragazzo ha però un contratto fino al 2022 perciò non è scontato che il Lille sia disposto a privarsene per questa cifra. La Lazio continua a concentrare i suoi sforzi per rinforzare il centrocampo nel caso dovesse partire Milinkovic-Savic.
David Luiz può finire alla Juve nell'operazione Rugani-Chelsea
E se David Luiz finisse alla Juventus? A riportare questa notizia è il Daily News secondo cui il Chelsea, che avrebbe messo nel mirino Daniele Rugani con un'offerta da 50 milioni di euro, potrebbe pensare ad un clamoroso scambio: il club di Stamford Bridge sarebbe disposto a mettere sul piatto il cartellino del difensore brasiliano pur di portare a Londra il difensore bianconero, pupillo di Maurizio Sarri ai tempi dell’Empoli. Il giocatore non rientrerebbe più nei piani del Chelsea e potrebbe essere inserito come possibile contropartita tecnica nell’affare per il centrale della Nazionale italiana.
Continua l'assedio del Borussia Dortmund per Caldara: pronta l'offerta
Mattia Caldara è richiestissimo sul mercato. Dopo la prima offerta, il Borussia Dortmund ha preparato un rilancio da venticinque milioni più 5 di bonus per il centrale di scuola Atalanta. Anche oggi il suo agente, Beppe Riso, ha incontrato il direttore sportivo bianconero, Fabio Paratici, a Palazzo Parigi, ma la volontà della Juve è quella di trattenere Caldara. Tutto potrebbe sbloccarsi solo se dovesse saltare la cessione di Daniele Rugani al Chelsea non sono da escludere sorprese.
Juve, la stampa insiste: pronto il piano di rientro per Pogba
E' l'effetto Cristiano Ronaldo. Alla Juventus c'è chi vuole tornare in bianconero e giocare con l'asso portoghese. E' Paul Pogba, il neo campione del mondo con la maglia della Francia nell'ultimo mondiale in Russia e che è pronto a riabbracciare i suoi ex compagni dopo due stagioni a Manchester. Non proprio positivi, anzi "tristi" sottolineano i media spagnoli che parlano fi un progetto Juventus di rientro per il centrocampista transalpino.
In particolare, "Marca" ha sottolineato come il progetto Juventus sia per Pogba il più interessante da sposare e che il giocatore ha messo in campo il proprio procuratore, Mino Raiola. Il giocatore, attraverso l'agente, avrebbe comunicato ai dirigenti del Manchester United il suo desiderio di cambiare aria. C'è un problema però: i 114 milioni di euro pagati dal club inglese due anni fa complicano l'eventuale trattativa perché i red devils non hanno alcuna intenzione di fare sconti o facilitarne la cessione.
Mosse Samp: Bereszynski e Praet non si muovono e si lavora per Chiriches e Tonelli
Il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero ha le idee chiare sul prossimo calciomercato della Sampdoria, cercando di non smantellare quanto di buono costruito nell'ultimo campionato e presentandosi al via di partenza con la speranza di migliorarsi e conquistare un posto nelle coppe europee. Per questo, il patron blucerchiato ha confermato la volontà di confermare Bereszynski e Praet che erano stati accostati al Napoli.
A proposito di Napoli, Ferrero ha parlato anche di Chiriches e Tonelli, che potrebbero salutare il club azzurro: "Se De Laurentiis se ne vuole liberare, mi chiamerà, non chiedo nulla a nessuno. Con Aurelio bisogna sempre capire la prima o la seconda mossa per cui lo aspettiamo se vorrà liberarsi di un calciatore lo aiuteremo".
Inter, idea Herrera: in scadenza con il Porto, costa 20 milioni di euro
In casa Inter è tempo di amichevoli, positive al di là dei risultati, ma anche di scelte di mercato. Tra i tanti nomi caldi c'è anche quello di Hector Herrera, forte messicano classe '90, uomo d'ordine e jolly di mediana. E' abile e arruolato anche a giocare come mezz'ala essendo in grado di inserirsi negli spazi ed attaccare.
L'Inter potrebbe provare l'affondo decisivo in queste ore: il suo contratto scade nel 2019, ma è in rotta con il Porto e potrebbe essere acquistato per circa 20 milioni. Herrera ha forza ed esperienza ed è un profilo di caratura internazionale, ha sempre un rendimento elevato, si è ben espresso anche all'ultimo Mondiale con la maglia del Messico.