video suggerito

Nations League, Olanda pareggia nel finale con la Germania e si qualifica alle Final Four

16 CONDIVISIONI
94'

Fine partita: l'Olanda pareggiano nel finale e va alle Final Four

Gli Oranje si sono qualificati grazie al pareggio per 2-2 con una rimonta nel finale dopo un doppio svantaggio nella prima frazione. Promes e van Dijk hanno risposto alle reti di Werner e Sané e permettono alla squadra di Ronald Koeman di qualificarsi alle Final Four.

A cura di Vito Lamorte
92'

Pareggio dell'Olanda: bel goal di van Dijk

In maniera incredibile è arrivata da parte di Virgil van Dijk. che ha deviato in rete un cross dalla destra di Quincy Promes. L'Olanda con questo goal si qualifica alle Final Four.

A cura di Vito Lamorte
85'

L'Olanda accorcia: Quincy Promes sigla il 2-1

Gli Oranje hanno accorciato le distanze con Quincy Promes e vogliono provarci fino alla fine a ribaltare la sfida. Assist dell'atalantino de Roon.

A cura di Vito Lamorte
46'

Si riparte!

La gara della Veltins Arena è ricominciata. Nessun cambio nell'intervallo.

A cura di Vito Lamorte
45'

Intervallo: Germania in vantaggio per 2-0 sull'Olanda

Le reti di Werner e Sané stanno permettendo alla Germania di condurre la sfida per 2-0 sull'Olanda. Tedeschi più convincenti degli oranje, che hanno perso anche Babel a pochi secondi dal fischio finale della prima frazione.

A cura di Vito Lamorte
30'

Kimmich fa la "mossa del coccodrillo" e emula Brozovic

Il centrocampista tedesco si è ispirato a Brozovic e si è esibito nella "mossa del coccodrillo" sulla punizione di Memphis Depay. Il tiro libero è finito sulla barriera.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
19'

Raddoppio della Germania: Sanè!

La Germania è molto più incisivo e trova il raddoppio con Leroy Sané: l'esterno del Manchester City ha controllato un lancio, dribblato un avversario e calciato verso la porta olandese. Una deviazione ha messo fuori causa Cillessen e il raddoppio tedesco è servito.

A cura di Vito Lamorte
9'

Germania in vantaggio: Timo Werner!

Appoggio di Kroos per Gnabry, palla in verticale e grande tiro dal limite di Werner su cui Cillessen non può nulla. Bella rete da parte della punta del Lipsia che ha controllato benissimo di testa e poi ha fatto partire un destro preciso dal limite dell'area.

A cura di Vito Lamorte
1'

La gara tra Germania e Olanda è iniziata!

L'arbitro Ovidiu Hategan ha dato il via alla sfida della Vetins Arena tra i tedeschi e gli oranje. Seguiamola insieme!

A cura di Vito Lamorte
Così in campo

Le formazioni ufficiali di Germania-Olanda

Ecco i 22 uomini scelti da Low e Koeman per la sfida della Veltins Arena:

GERMANIA (3-5-2): Neuer; Ginter, Hummels, Süle; Kehrer, Kroos, Kimmich, Schulz; Gnabry, Werner, Sané.

OLANDA (4-3-3): Cillessen; Dumfries, Van Dijk, De Ligt, Blind; De Roon, F. De Jong, Wijnaldum; Bergwijn, Depay, Babel.

A cura di Vito Lamorte
Sfida ad alta tensione

L'Olanda vuole le Final Four, la Germania vuole vincere davanti al suo pubblico

Immagine

Per la sesta giornata della Uefa Nations League il Gruppo 1 della League A ha nel programma la sfida tra la Germania di Joachim Löw e l' Olanda di Ronald Koeman. I tedeschi sono matematicamente ultimi con un solo punto e già matematicamente retrocessi in League B mentre gli Oranje con 6 punti possono strappare la qualificazione alle semifinali del torneo, dato che in caso di vittoria supererebbero la Francia campione del Mondo. Un vero e proprio colpo di coda da parte di Depay & co che venerdì hanno battuto proprio i transalpini e hanno alimentato così le loro speranze di Final Four.

Fra le due nazionali si giocherà la 42ª partita della loro storia: il bilancio vede in vantaggio la Germania con 15 vittorie, 15 pareggi e 11 sconfitte. La Germania è reduce da 2 sconfitte in Nations League con Olanda e Francia, e una vittoria in amichevole contro la Russia, mentre i tulipani ha ottenuto due vittorie pesanti con i tedeschi e i transalpini e un pareggio col Belgio in amichevole nelle ultime 3 gare disputate.

A cura di Vito Lamorte
16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views