- Fine partita: l'Olanda pareggiano nel finale e va alle Final Four 19 Novembre
- Pareggio dell'Olanda: bel goal di van Dijk 19 Novembre
- L'Olanda accorcia: Quincy Promes sigla il 2-1 19 Novembre
- Raddoppio della Germania: Sanè! 19 Novembre
- Germania in vantaggio: Timo Werner! 19 Novembre
- La gara tra Germania e Olanda è iniziata! 19 Novembre
- Le formazioni ufficiali di Germania-Olanda 19 Novembre
- L'Olanda vuole le Final Four, la Germania vuole vincere davanti al suo pubblico 19 Novembre
Fine partita: l'Olanda pareggiano nel finale e va alle Final Four
Gli Oranje si sono qualificati grazie al pareggio per 2-2 con una rimonta nel finale dopo un doppio svantaggio nella prima frazione. Promes e van Dijk hanno risposto alle reti di Werner e Sané e permettono alla squadra di Ronald Koeman di qualificarsi alle Final Four.
Pareggio dell'Olanda: bel goal di van Dijk
In maniera incredibile è arrivata da parte di Virgil van Dijk. che ha deviato in rete un cross dalla destra di Quincy Promes. L'Olanda con questo goal si qualifica alle Final Four.
L'Olanda accorcia: Quincy Promes sigla il 2-1
Gli Oranje hanno accorciato le distanze con Quincy Promes e vogliono provarci fino alla fine a ribaltare la sfida. Assist dell'atalantino de Roon.
Si riparte!
La gara della Veltins Arena è ricominciata. Nessun cambio nell'intervallo.
Intervallo: Germania in vantaggio per 2-0 sull'Olanda
Le reti di Werner e Sané stanno permettendo alla Germania di condurre la sfida per 2-0 sull'Olanda. Tedeschi più convincenti degli oranje, che hanno perso anche Babel a pochi secondi dal fischio finale della prima frazione.
Kimmich fa la "mossa del coccodrillo" e emula Brozovic
Il centrocampista tedesco si è ispirato a Brozovic e si è esibito nella "mossa del coccodrillo" sulla punizione di Memphis Depay. Il tiro libero è finito sulla barriera.
Raddoppio della Germania: Sanè!
La Germania è molto più incisivo e trova il raddoppio con Leroy Sané: l'esterno del Manchester City ha controllato un lancio, dribblato un avversario e calciato verso la porta olandese. Una deviazione ha messo fuori causa Cillessen e il raddoppio tedesco è servito.
Germania in vantaggio: Timo Werner!
Appoggio di Kroos per Gnabry, palla in verticale e grande tiro dal limite di Werner su cui Cillessen non può nulla. Bella rete da parte della punta del Lipsia che ha controllato benissimo di testa e poi ha fatto partire un destro preciso dal limite dell'area.
La gara tra Germania e Olanda è iniziata!
L'arbitro Ovidiu Hategan ha dato il via alla sfida della Vetins Arena tra i tedeschi e gli oranje. Seguiamola insieme!
Le formazioni ufficiali di Germania-Olanda
Ecco i 22 uomini scelti da Low e Koeman per la sfida della Veltins Arena:
GERMANIA (3-5-2): Neuer; Ginter, Hummels, Süle; Kehrer, Kroos, Kimmich, Schulz; Gnabry, Werner, Sané.
OLANDA (4-3-3): Cillessen; Dumfries, Van Dijk, De Ligt, Blind; De Roon, F. De Jong, Wijnaldum; Bergwijn, Depay, Babel.
L'Olanda vuole le Final Four, la Germania vuole vincere davanti al suo pubblico
Per la sesta giornata della Uefa Nations League il Gruppo 1 della League A ha nel programma la sfida tra la Germania di Joachim Löw e l' Olanda di Ronald Koeman. I tedeschi sono matematicamente ultimi con un solo punto e già matematicamente retrocessi in League B mentre gli Oranje con 6 punti possono strappare la qualificazione alle semifinali del torneo, dato che in caso di vittoria supererebbero la Francia campione del Mondo. Un vero e proprio colpo di coda da parte di Depay & co che venerdì hanno battuto proprio i transalpini e hanno alimentato così le loro speranze di Final Four.
Fra le due nazionali si giocherà la 42ª partita della loro storia: il bilancio vede in vantaggio la Germania con 15 vittorie, 15 pareggi e 11 sconfitte. La Germania è reduce da 2 sconfitte in Nations League con Olanda e Francia, e una vittoria in amichevole contro la Russia, mentre i tulipani ha ottenuto due vittorie pesanti con i tedeschi e i transalpini e un pareggio col Belgio in amichevole nelle ultime 3 gare disputate.