in evidenza 93' Finale: l’Udinese batte il Genoa 2-0, decidono Okaka e Mandragora

Grazie ad un goal per tempo di Stefano Okaka e Rolando Mandragora l'Udinese bagna il "Tudor II" con una vittoria importantissima e si porta a +4 dalla zona rossa.

86' Traversa del Genoa con Lapadula: Musso si ritrova il pallone tra le mani e salva la porta

Musso si ritrova il pallone tra le mani e salva la porta dopo la conclusione di Koumé dopo la traversa del Genoa con Lapadula. Il portiere argentino è stato autore di una parata che è un mix tra istinto e fortuna.

61' Bellissimo goal di Mandragora: 2-0 per l’Udinese

Con uno stop da manuale e una conclusione fantastica, che bacia il palo e si insacca in rete, il centrocampista dell'Udinese ha trovato il raddoppio per i suoi. Un goal davvero magnifico.

46' Doppio cambio per il Genoa: entrano Pandev e Bessa. Si riparte!

Prandelli effettua due cambi nell'intervallo: Pandev e Bessa hanno preso il posto di Rolon e Lazovic.

45' Intervallo: Udinese in vantaggio per 1-0 sul Genoa

Grazie ad una rete di Stefano Okaka poco dopo il fischio d'inizio l'Udinese sta conducendo sul Genoa per 1-0. Buona prestazione per gli uomini di Tudor ma i rossoblù non sembrano essere fuori ai giochi.

27' Pairetto assegna il penalty ma Okaka è in fuorigoco

L'attaccante dell'Udinese si è procurato un calcio di rigore grazie ad un'uscita sprovveduta di Radu ma Okaka è oltre la linea difensiva del Genoa quando parte per andare a prendersi il pallone e Pairetto fa ripartire con una punizione per i rossoblù.

4' Udinese in vantaggio: Okaka!

Contropiede fulminante della squadra friulana che con De Paul e Fofana ha messo nelle condizioni Stefano Okaka di battere a rete in maniera comoda. Al primo affondo Udinese in vantaggio.

Pre-gara De Paul si dimentica di salutare Criscito ma subito dopo i due si abbracciano

Rodrigo De Paul si dimentica di salutare Mimmo Criscito dopo il consueto momento pre-partita dove i capitani decidono come partirà l'inizio della gara: subito dopo l'argentino viene richiamato dagli arbitri e i due si abbracciano sorridenti.

1' La gara tra Udinese e Genoa è iniziata: via!

L'arbitro Pairetto ha dato il via alla gara della Dacia Arena.

Così in campo Formazioni ufficiali: Tudor col 4-3-3, Prandelli con Kouamé unica punta e Sturaro dal 1′

UDINESE (4-3-3): Musso; Larsen, Ekong, De Maio,Zeegelaar; Fofana, Sandro, Mandragora; De Paul, Okaka, Pussetto. All. Tudor

GENOA (4-4-1-1): Radu; Pereira, Romero, Zukanovic, Criscito; Lazovic, Rolon, Radovanovic, Lerager; Sturaro; Kouamé. All. Prandelli

Punti salvezza in palio L’Udinese riparte dal “Tudor II”, il Genoa cerca continuità dopo la vittoria sulla Juve

L'Udinese ospita il Genoa nel primo anticipo del sabato della 29ª giornata di Serie A: il "nuovo" tecnico Igor Tudor dovrà provare a dare nuova linfa al club friulano invertendo la tendenza negativa dopo le 2 sconfitte consecutive contro Juventus e Napoli nelle ultime 3 gare. I rossoblù di Cesare Prandelli dalla vittoria sulla Juventus e vorranno dare seguito alla prestigiosa affermazione. I liguri sono undicesimi assieme al Parma con 33 punti, frutto di 8 vittorie, 9 pareggi e 11 sconfitte, mentre i friulani si trovano in pial 16° posto a pari merito con l'Empoli a quota 25, con un cammino di 6 vittorie, 7 pareggi e 14 sconfitte.