- Polonia in vantaggio con Blaszczykowski 21 Giugno
Fine match, Ucraina-Polonia 0-1
Finisce a Marsiglia: basta un gol di Jakub Błaszczykowski e la Polonia vola agli ottavi, dove affronterà a Saint-Etienne la Svizzera. Ucraina eliminata con tre sconfitte in tre gare.
Tre minuti di recupero
Ormai il match non ha più nulla da dire: si attende solo il fischio finale!
Dieci al termine, classifica delineata
Se non ci saranno stravolgimenti negli ultimi minuti, Germania che passerà il girone da prima in classifica (miglior differenza reti), mentre la Polonia passerà da seconda. Per l'Irlanda del Nord ci sarà da attendere le altre terze dei gironi.
Ucraina con l'orgoglio
Non mollano i gialloblu: conclusione pericolosa di Oleksandr Zinchenko, ma palla che termina alta!
Polonia che amministra bene il risultato
Poche le emozioni ora a Marsiglia, con l'Ucraina che pare aver alzato bandiera bianca.
Giallo pesante per la Polonia
Ammonizione per Bartosz Kapustka: il calciatore del Cracovia era diffidato e dunque salterà gli ottavi di finale della Polonia.
Polonia in vantaggio con Blaszczykowski
Il calciatore della Fiorentina (ma di proprietà del Borussia Dortmund) sblocca il match di Marsiglia e "riapre" la corsa al primo posto! Gran tiro su assist di Milik!
Fine primo tempo, Ucraina-Polonia 0-0
Polacchi inoffensivi, ucraini che si sono divorati almeno tre palle gol nette. Con questi risultati, Germania che passerebbe come prima del girone, polacchi secondi ed Irlanda del Nord che attenderebbe di sapere se riuscirà a passare come una delle migliori terze, con l'Ucraina già eliminata dopo due partite.
Cinque minuti all'intervallo
Match che, paraddosalmente, finora meriterebbe di vincere l'Ucraina. Polonia inesistente.
Konoplyanka sfiora il gol
La Polonia finora non pervenuta: ci prova stavolta Konoplyanka con un tiro dalla distanza, palla di un soffio a lato!
Altra ghiotta chance per Yarmolenko
Ottimo avvio di gara per l'Ucraina, con Yarmolenko che si divora il gol del vantaggio: fuga solitaria, entra in area di rigore ma angola troppo il tiro e "grazia" la Polonia.
Botta e risposta tra Lewandowski e Yarmolenko
Gara molto avvincente finora: prima Lewandowski si divora il vantaggio, dopo aver tirato alto da ottima posizione e smarcato in piena area da una giocata di Milik; poi tocca a Yarmolenko provare la conclusione, ma è ottima la risposta di Pazdan.
Incidenti nel pre-gara: due arresti
Non è un buon momento per la sicurezza interna francese: prima del match tra Ucraina e Polonia ci sono stati infatti degli incidenti tra gli ultras delle opposte nazioni, che si sono affrontate nel centro storico di Marsiglia. La polizia francese è stata costretta ad intervenire: dopo un fitto lancio di bottiglie, le forze dell'ordine sono intervenute con cariche e lacrimogeni. Al momento il bilancio parla di due arresti al termine degli scontri.
Euro 2016, le formazione ufficiali di Ucraina-Polonia
Il commissario tecnico Nawalka si gioca il primato del girone C e schiera i titolarissimi, tra cui tre "italiani": Thiago Cionek (brasiliano naturalizzato polacco in forza al Palermo), Kamil Glik (Torino) e Piotr Zieliński (di proprietà dell'Udinese ma da due anni in prestito all'Empoli). In avanti solito tandem Milik-Lewandowski. Dall'altra parte Fomenko, nonostante l'eliminazione già "assicurata", punta su quale esperimento: in campo Butko e Zinchenko, mentre in avanti confermati Yarmolenk e Konoplyanka.
Ucraina (4-2-3-1): Pyatov; Fedetskiy, Kucher, Khacheridi, Butko; Stepanenko, Rotan; Yarmolenko, Zinchenko, Konoplyanka; Zozulja. All. Fomenko
Polonia (4-4-2): Fabianski; Cionek, Glik, Pazdan, Jedrzejczyk; Jodlowiec, Krychowiak; Kaputska, Zielinski, Milik; Lewandowski. All. Nawalka
Ucraina-Polonia in diretta tv e live streaming
La partita tra Ucraina e Polonia, valida per la terza ed ultima giornata della fase a gironi dell'Europeo 2016, in programma allo Stade Velodrome di Marsiglia alle 18, sarà trasmessa in diretta tv in esclusiva da Sky sul canale Sky Sport 1 (anche in HD). L'incontro non sarà invece in chiaro sulle reti Rai. Per tutti gli abbonati di Sky, invece, la diretta parte alle 17.50 sul canale 201. Se vuoi vedere la diretta streaming di Ucraina-Polonia, puoi guardare il live online su Sky Go, disponibile su pc, smartphone e tablet se si usufruisce di un abbonamento a Sky.
Ucraina-Polonia, presentazione del match di Euro 2016
Gara decisiva per la Polonia, che affronta l'Ucraina già eliminata nella terza ed ultima giornata della fase a gironi. I precedenti non sorridono ai polacchi (due sconfitte, un pareggio ed una vittoria), ma solo con la vittoria possono assicurarsi l'accesso agli ottavi di finale. Nell'altro match, infatti, la Germania sfida l'Irlanda del Nord e, sulla carta, dovrebbe assicurarsi i tre punti. Ucraini già fuori da Euro 2016 in ogni caso, ma che cercheranno un successo per rendere meno amara la loro eliminazione "ottenuta" con largo anticipo.