Torino-Roma 1-1 (83' Pjanic, 92' rig. Maxi Lopez)
- Garcia deve respingere l'assalto della Juve 05 Dicembre
- Fine match, Torino-Roma 1-1 05 Dicembre
- Rigore per il Toro! 05 Dicembre
- Gol della Roma! 05 Dicembre
- Cresce il Torino 05 Dicembre
Garcia deve respingere l'assalto della Juve

La Roma cerca tre punti preziosi a Torino, soprattutto per dare fiducia ad un ambiente che dopo la batosta incassata dal Barcellona sembra piombate nella depressione. La Juventus, vittoriosa sulla Lazio nell'anticipo di venerdì sera, ha agganciato gli uomini di Rudi Garcia, che ora sono chiamati a vincere per restare, almeno, al 4° posto solitario. Ma il Torino cerca punti pesanti per inseguire la zona europea: insomma, un match che nessuna delle due può permettersi di non vincere.
Fine match, Torino-Roma 1-1
La Roma riesce a non vincere una gara che sembrava già in cassaforte: dopo essere passata in vantaggio in maniera fortunosa con Pjanic a sette minuti dalla fine, in pieno recupero un pasticcio di Rudiger costringe Manolas ad abbattere Belotti in piena area di rigore. Dagli undici metri, Maxi Lopez non sbaglia e regala l'ennesimo dispiacere a Rudi Garcia.
Rigore per il Toro!
Estrema punizione netta per una fallaccio di Manolas su Belotti lanciato a rete dopo un errore clamoroso di Rudiger. Dagli undici metri non sbaglia Maxi Lopez, ed è il pareggio.
Pochi minuti al termine
Davvero una beffa per il Torino, che sperava di trovare il tocco vincente ed invece è finito sotto di una rete.
Gol della Roma!
Vantaggio dei giallorossi a sette minuti dalla fine!! A segno Pjanic!! Gol praticamente casuale: punizione del bosniaco, salta Dzeko che non tocca il pallone, che schizza così alle spalle di Padelli!
Ci provano Dzeko e Iturbe
La Roma prova ad uscire dal guscio: un colpo di testa del bosniaco non inquadra la porta, poi un tentativo dell'argentino termina sul fondo.
Fuori Baselli per infortunio
Ventura è costretto a richiamare Baselli, azzoppato da un'ennesima entrataccia di Nainggolan. Furioso il tecnico granata, che poco prima aveva sostituito anche Quagliarella con Maxi-Lopez.

Cresce il Torino
Granata che iniziano a crederci, la Roma è sulla gambe. In grandissimo affanno soprattutto la difesa giallorossa.

Roma con le polveri bagnate
Non riesce a trovare la via della rete la formazione giallorossa, che non vince dall'ormai lontano 8 novembre, nel derby contro la Lazio. Ammonito anche Nainggolan per fallo su Belotti.

Fucilata di Nainggolan dalla distanza
Tentativo del belga, che prova la conclusione dopo una chiusura di Molinaro su Iturbe: nessun problema per Padelli, che blocca la sfera.
Via alla ripresa
Nessun cambio tra le due parti, eccezion fatta per quello "obbligato" di Gervinho al 24′, uscito per infortunio: al suo posto c'è Iturbe.
Fine primo tempo, Torino-Roma 0-0
Si chiude la prima frazione di gioco a reti inviolate: una brutta Roma sta resistendo alle sfuriate del Torino, che nei primi dieci minuti aveva avuto due palle gol nette. Rudi Garcia ha perso anche Gervinho dopo 24 minuti per infortunio.
Gara nervosa adesso
Scintille tra Florenzi ed Acquah, l'arbitro Damato ammonisce entrambi.
Ammonito Bruno Peres
Fallaccio dell'esterno granata su Digne: giallo anche per lui.

Fuori Gervinho, infortunato
Piove sul bagnato per Rudi Garcia: si è fatto male Gervinho, costretto a lasciare il campo. Al suo posto, Iturbe.

Ammonito Pjanic
Roma in bambola, Torino molto ispirato: Acquah salta Pjanic e viene steso, giallo netto per il mediano bosniaco. In tribuna, intanto, si vede anche Antonio Conte.

Ancora Torino pericoloso con Bruno Peres
Fucilata dell'esterno granata, che trova anche una deviazione di Digne: palla di pochissimo fuori rispetto all'incrocio dei pali, a Szczęsny battuto.

Miracolo di Szczęsny
Torino subito molto aggressivo: Baselli si invola e mette al centro per Belotti che da due passi chiama Szczęsny alla splendida parata!

Calcio d'inizio
Via alla sfida tra Torino e Roma!
Toro con 32 vittorie in 70 confronti
Netta supremazia del Torino nei 70 incontri precedenti contro la Roma in Piemonte: 32 successi granata contro i 12 dei giallorossi. Ventisei i pareggi tra le due formazioni.
Szczęsny e Rüdiger le sorprese

A sorpresa, Rudi Garcia sceglie Szczęsny al posto di De Sanctis tra i pali. Fuori anche Castan, dentro Rüdiger in difesa, mentre in avanti c'è Iago Falque dal primo minuto al posto del più favorito, alla vigilia, Iturbe. Confermata la formazione-tipo del Torino, con Ventura che oggi festeggia le 193 panchine.
Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Bruno Peres, Acquah, Vives, Baselli, Molinaro; Belotti, Quagliarella. All. Ventura
Roma (4-3-3): Szczęsny; Florenzi, Manolas, Rüdiger, Digne; Nainggolan, De Rossi, Pjanic; Iago Falque, Dzeko, Gervinho. All. Garcia.
Probabili formazioni

Giampiero Ventura dovrebbe affidarsi ancora al tandem Belotti-Quagliarella, mentre Rudi Garcia recupera Gervinho, che andrà a formare il tridente con Dzeko ed Iturbe. Castan e Manolas probabile coppia centrale di difesa.
Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Bruno Peres, Acquah, Vives, Baselli, Molinaro; Belotti, Quagliarella. All. Ventura
Roma (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Manolas, Castan, Digne; Nainggolan, De Rossi, Pjanic; Iturbe, Dzeko, Gervinho. All. Garcia.