95' Torino-Fiorentina 1-1

Il match tra Torino e Fiorentina è terminato sull'1-1. Un buon punto sia per Mazzarri che per Pioli, che restano così nella prima metà della classifica. I gol entrambi nei primi minuti: prima Benassi e poi un'autorete sfortunata di Lafont.

80' Gialli e sostituzione

Secondo tempo bruttino, le squadre continuano con il ‘vorrei ma non posso', o meglio ‘non ci riesco', perché l'impegno non manca, ma nessuna delle due riesce a essere concreta. Tanti cambi e tanti cartellini gialli, che stanno fioccando, forse anche per via della stanchezza.

64' Fiorentina e Torino cercano il gol

Il Torino attacca, cerca soprattutto l'estro di Iago Falque, ma non riesce a creare problemi a Lafont. La Fiorentina si difende bene e in contropiede ci prova, anche con Simeone entrato nella ripresa. Un contropiede ben sviluppato dà una grossa chance ai viola, Chiesa anticipato di un soffio.

45' Fine primo tempo

All'intervallo è 1-1 tra Torino e Fiorentina, è accaduto tutto nei primi minuti quando i viola sono passati con Benassi e i granata hanno trovato il pari con l'autorete di Lafont.

35' Mazzarri si arrabbia e viene espulso

Una scena classica della Serie A: Walter Mazzarri che perde le staffe. Il focoso allenatore del Torino si arrabbia con l'arbitro, forse anche con i suoi giocatori che stanno giocando bene, che ancora una volta hanno commesso qualche errore che stanno pagando a caro prezzo, ma le proteste lo hanno portato fuori dal campo. Perché l'arbitro ha espulso Mazzarri per proteste.

13' Il Torino trova il pari, autorete del portiere Lafont

Ola Aina calcia dalla distanza e centra il palo, il pallone rimbalza sulla schiena del portiere della Fiorentina Adam Lafont e poi termina in rete. Un colpo di fortuna per i granata, che trovano l'1-1 con un'autorete del numero uno viola.

 

2' Gol della Fiorentina, ha segnato Benassi

1-0 della Fiorentina, gol di Benassi. La difesa del Torino sonnecchia e l'ex Benassi con un inserimento perfetto dà il vantaggio ai viola, terzo gol in campionato per il centrocampista di Pioli.

 

1' Via

Si parte.

Le scelte Torino-Fiorentina, le formazioni: fuori Simeone

Pioli tiene fuori il ‘Cholito' Simeone, che sta attraversando un brutto periodo, e in avanti schiera con Chiesa il belga Mirallas e Eysseric. Solito undici per Mazzarri che non rinuncia ovviamente al suo 3-5-2.

L'Europa nel mirino Mazzarri vs Pioli

Sembra mancare sempre un soldo per fare una lira al Torino e alla Fiorentina, due squadre che vantano un passato e una storia meravigliosa e che quest'anno sognano un posto in Europa. Ma entrambe spesso hanno vanificato grandi prestazioni o periodi splendidi con la classica scivolata sulla buccia di banana. Domenica scorsa entrambe hanno gettato al vento una vittoria. Se granata e viola vogliono continuare a stare con le prime non possono sbagliare.