- Vantaggio della Spagna con Piquè! 13 Giugno
Fine match, Spagna-Repubblica Ceca 1-0
Non brilla la Spagna: solo a quattro minuti dalla fine arriva il vantaggio firmato Piqué, sul filo del fuorigioco. Repubblica Ceca ostica, ma la Spagna conquista tre punti pesantissimi!
Vantaggio della Spagna con Piquè!
Lampo improvviso della Spagna che sblocca il risultato con Piquè! Assist al bacio di Iniesta, non sbaglia il centrale della Spagna: ma la Repubblica Ceca protesta per presunto fuorigioco! L'arbitro Marciniak convalida il tutto!
Spagna vicinissima al gol
Incredibile occasione per Thiago Alcantara che si invola, entra in area ed a tu per tu con Cech viene anticipato un istante prima del tiro da Limberský che gli sradica la sfera dai piedi.
David Silva dalla distanza
Ci prova il centrocampista del Manchester City, palla a giro fuori non di molto.
Fuori Fabregas, dentro Thiago Alcantara
Altro cambio per la Spagna, è il secondo per la Roja: fuori Cesc Fabregas, dentro Thiago Alcantara. Aumenta il peso offensivo dei campioni in carica.
Fabregas salva sulla linea
Ancora Repubblica Ceca pericolosissima con Necid che di testa a colpo sicuro trafigge De Gea ma trova Fabregas sulla linea che salva la sua porta! Assedio della Repubblica Ceca!
Cambio a sorpresa per la Spagna
Nonostante il punteggio sia ancora bloccato sullo 0-0 e con la Spagna vicina a subire anche una clamorosa rete dalla Repubblica Ceca, il c.t. Dal Bosque richiama Morata (tra i migliori) ed inserisce Aduriz. Una punta per una punta, non cambia il modulo della Spagna.
De Gea salva la Spagna
Lampo improvviso della Repubblica Ceca: la difesa spagnola si addormenta su un traversone innocuo, con Hubník che trova una deviazione al volo ma anche la risposta di De Gea, attentissimo a salvare la sua porta!
Non si sblocca la gara
La Spagna controlla il pallone quasi sempre, la Repubblica Ceca non riesce a fare più di due passaggi di fila: nonostante questo, ed un Iniesta perfetto nei passaggi, il punteggio resta inchiodato sullo zero a zero.
Si riparte a Tolosa
Nessun cambio tra le due compagini: si riparte dallo 0-0 del primo tempo.
Fine primo tempo, Spagna-Repubblica Ceca 0-0
Resiste il bunker ceco: la Spagna non va oltre lo zero a zero nei primi 45 minuti di gioco. Particolarmente ispirato Morata, ma Cech sta parando tutto.
Iniesta ci prova dai 30 metri
Tentativo dalla lunga distanza del centrocampista del Barcellona, che aveva visto Cech fuori dai pali: palla alta non di molto!
Ancora Morata pericoloso
Scatenato l'attaccante della Juventus, che riceve palla di Iniesta, salta un difensore e scarica il sinistro: palla di un soffio a lato.
Rosicky, che record con la Repubblica Ceca
L'attaccante ceco può festeggiare: dopo essere stato il più giovane calciatore agli Europei della Repubblica Ceca, da oggi è anche quello più "anziano". Un ciclo intero per il calciatore classe 1980, una vita tra Sparta Praga (3 stagioni), Borussia Dortmund (6 stagioni) ed Arsenal (10 stagioni).
Straordinario intervento di Cech
Ottima la parata dell'estremo difensore ceco su un tentativo di Alvaro Morata: grande la giocata di David Silva che aveva liberato l'attaccante della Juventus, ma ancora una volta Cech è il valore aggiunto della nazionale boema.
Siparietto tra Morata e l'arbitro
L'attaccante della Juventus "travolge" in scivolata l'arbitro polacco Szymon Marciniak, che nonostante venga letteralmente colpito alla caviglia si rialza prontamente, anche prima dello stesso Morata.
Spagna subito padrona del possesso palla
Gli spagnoli come sempre optano per un possesso palla sempre asfissiante: finora, però, nessun pericolo per la retroguardia ceca.
Calcio d'inizio
Via al match dello Stadium Municipal di Tolosa tra Spagna e Repubblica Ceca!
Centesima presenza per David Silva
Centesima presenza per David Silva con la maglia della Spagna: il centrocampista del Manchester City, arrivato per 30 milioni dal Valencia nel 2010, raggiunge così il decimo posto per numero di presenze, agganciando Carles Puyol. Per lui anche un settimo posto come goleador della Spagna con 24 reti, una in più di Alfredo Di Stefano. Per lui, due titoli continentali ed un mondiale vinti con la spagna a cavallo del 2008 ed il 2012.
Euro 2016, le formazioni ufficiali di Spagna-Repubblica Ceca
Poche sorprese in campo: Dal Bosque opta per De Gea tra i pali al posto di Casillas, confermando la formazione tipo, con Morata unica punta e Nolito in campo dal primo minuto. Nella Repubblica Ceca fiducia al "gruppo storico", che proverà a fare il colpaccio.
[live_calcio id="1039248″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]
Euro 2016, le probabili formazioni di Spagna-Repubblica Ceca
Nella Spagna quasi certa la presenza di Alvaro Morata come unica punta: ballottaggio tra i pali, con De Gea (travolto dallo scandalo scoppiato nei giorni scorsi) al quale potrebbe essere preferito Iker Casillas. Confermata la rosa base della Roja, con Nolito dal primo minuto. Nella Repubblica Ceca occhi puntati sull'eterno Tomàs Rosicky: 35 anni, 103 presenze e 23 gol in nazionale, a lui è affidato il compito di scardinare la rocciosa difesa spagnola.
Spagna (4-1-4-1): De Gea; Juanfran, Piqué, Sergio Ramos, Jordi Alba; Busquets; Silva, Fàbregas, Iniesta, Nolito; Morata. All. Del Bosque
Repubblica Ceca (4-2-3-1): Cech; Kaderabek, Sivok, Hibnik, Limbersky; Plasil, Darida; Gebre Selassie, Rosicky, Krejci; Necid. All. Vrba
Spagna-Repubblica Ceca in diretta tv e live streaming
Spagna-Repubblica Ceca, match valido per la prima giornata del gruppo D del Campionato Europeo di Francia 2016 che si disputerà allo Stadium Municipal di Tolosa alle 15, sarà trasmessa in diretta tv in esclusiva da Sky sul canale Sky Sport 1 (anche in HD). L'incontro non sarà invece in chiaro sulle reti Rai. Per tutti gli abbonati di Sky, invece, la diretta parte alle 14.50 sul canale 201. Se vuoi vedere la diretta streaming di Spagna-Repubblica Ceca, puoi guardare il live online su Sky Go, disponibile su pc, smartphone e tablet se si usufruisce di un abbonamento a Sky.
Spagna-Repubblica Ceca, presentazione del match di Euro 2016
Allo Stadium Municipal di Tolosa è tempo di esordio per la Spagna di Vicente Del Bosque: la Roja ha vinto le ultime due edizioni dell'Europeo (nel 2008 in Svizzera-Austria e nel 2012 in Polonia-Ucraina) e cerca uno storico tris di successi mai visto prima d'oggi, anche per riscattare il pessimo Mondiale di Brasile 2014, dove furono eliminati da campioni in carica nella fase a gironi. La Repubblica Ceca, dal canto suo, è formazione ostica ed in grado di dare filo da torcere a tutti.
Nei quattro precedenti tra spagnoli e cechi, la Roja è sempre uscita imbattuta (tre vittorie nelle ultime tre sfide): ma le due formazioni non si sono mai incontrate nella fase finale di un grande torneo internazionale. Decima apparizione nella rassegna continentale per la Spagna contro le nove della Repubblica Ceca. Cechi che hanno anche alzato al cielo un trofeo (come Cecoslovacchia) nel 1976, mentre la Spagna è a quota tre (1964, 2008, 2012): un record condiviso con la Germania (1972, 1980, 1996).