Il Milan batte lo Shkëndija e torna in Europa League

Fischio finale in terra macedone. Il Milan vince anche la gara di ritorno e conquista la fase a gironi di Champions League, più di 1200 giorni dopo l'ultima apparizione europea.
Cambio nel Milan, entra il giovane Gabbia per Locatelli
Cambio nel Milan, Montella concede spazio al giovane Gabbia al posto di Locatelli autore di una buona gara.
Storari super, dice no due volte a Ibrahimi
Ancora Ibrahimi dalla distanza prova a pescare il jolly. Questa volta il tiro è ben indirizzato e Storari con un riflesso super gli dice di no. Grande intervento del portiere che pochi secondi dopo si ripete nuovamente su una conclusione simile del calciatore.
André Silva e Antonelli pericolosi
Si rivede il Milan in avanti. Prima André Silva con un brutto controllo sciupa un'ottima occasione, poi Antonelli non finalizza un bel cross di Abate calciando alto.

Ibrahimi impegna Storari. Entra Suso per Cutrone
Shkëndija più incisivo. Conclusione dalla distanza di Ibrahimi e Storari blocca la sfera a mezz'altezza. Entra in campo Suso al posto di Cutrone
Storari decisivo su Alimi
Milan distratto in questo avvio di ripresa e grande occasione per Alimi. Dopo un errore di Bonucci il calciatore di casa si trova a tu per tu con Storari ma si fa ipnotizzare dal portiere rossonero.
Al via la ripresa: Abate per Romagnoli
Inizia il secondo tempo con una sostituzione nel Milan. Montella concede spazio a Abate al posto di Romagnoli, che era al rientro
Fine primo tempo: Shkëndija-Milan 0-1, decide Cutrone
Fine primo tempo in terra macedone. Milan in vantaggio per un 1-0 grazie al solito Cutrone. Aumenta il vantaggio dei rossoneri dopo il 6-0 dell'andata. Fase a gironi ad un passo.
Infortunio per Bonucci, mani sul volto per il difensore che sembra poter proseguire
Nel tentativo di concludere verso la porta avversaria infortunio per Bonucci. Mani sul volto e grande preoccupazione per il difensore, che si rialza poco dopo. E' solo una botta può proseguire il match.

Conclusione pericolosa di Silva
Bonucci con un bel lancio pesca André Silva. Conclusione forte ma troppo centrale per impensierire il portiere avversario
Cartellino giallo anche per Zapata
Zapata ferma con malizia Halini nei pressi del limite sinistro dell'area di rigore. Cartellino giallo per il colombiano
Cartellino giallo per Romagnoli
Ammonizione per Romagnoli. Il centrale cade in area avversaria dopo la spinta di un avversario e tocca il pallone con la mano. Giallo per lui
Shkëndija-Milan 0-1: Cutrone segna ancora
Il Milan passa in vantaggio con Cutrone. Ancora lui. Terzo gol in cinque partite per il giovane attaccante che ha sfruttato un assist del coetaneo Locatelli per dribblare il portiere e gonfiare la rete.
Radeski, chance per i macedoni
Errore di José Mauri in fase di ripartenza. Ne approfitta il Milan con Radeski che dal limite prova la conclusione: pallone ampiamente fuori.
Che occasione per Cutrone
Brutto disimpegno in area macedone e Calabria e Cutrone per poco non ne approfittano. Il bomber di Montella si libera per il tiro e calcia, pallone diretto all'angolino ma intervento decisivo di un difensore avversario sulla linea.
Fischio d'inizio
Grande atmosfera allo stadio macedone con una buona presenza di pubblico nonostante il risultato dell'andata. Si parte, inizia il match di ritorno dei preliminari di Europa League per i rossoneri
Le formazioni ufficiali
[live_calcio id="1467005″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]
Montella cerca conferme contro lo Shkëndija

Dopo il perentorio 6-0 dell'andata, la sfida in terra macedone rappresenta quasi una formalità per il Milan. Montella vuole comunque risposte importanti dai suoi, soprattutto alla luce delle scelte fatte. A casa diversi big, in primis Donnarumma, sarà l'occasione per vedere all'opera anche tanti giovani come Zanellato che partirà dal 1′. In avanti confermatissimo Cutrone con André Silva al suo fianco.