09 novembre 22:26 E’ finita! Il Frosinone agguanta la Fiorentina nel finale

Una gara dai due volti che ha premiato il Frosinone, bravissimo a giocarsi le proprie chances fino al 90′ quando ha trovato il guizzo vincente ancora con il giovanissimo ex Inter Pinamonti. Un 1-1 che premia maggiormente i padroni di casa rispetto ai gigliati che hanno sprecato tantissimo nel corso dei 90 minuti di gioco.

90' Frosinone al pareggio! Pinamonti con un gol d’autore

In Zona Cesarini il Frosinone riesce a rimettere in sesto il match: all'89' Pinamonti, entrato una ventina di minuti prima con un gran controllo addomestica un passaggio smarcante sul limite e a giro segna all'incrocio dei pali di sinistra. Bruciando Lafont e regalando l'1-1 che per i ciociari vale quasi quanto una vittoria.

85' Pioli sostituisce Simeone, che si arrabbia in panchina

Con la Fiorentina in vantaggio ad una manciata di minuti dalla fine, Stefano Pioli sostituisce anche >Giovanni Simeone nell'attacco viola. Ma l'argentino, pur accomodandosi in panchina, non è assolutamente soddisfatto dalla scelta del tecnico e lo mostra con una espressione di assoluto malcontento.

47' Fiorentina in vantaggio: Benassi non perdona!

La ripresa inizia in modo completamente differente rispetto al primo tempo con la Fiorentina che non solo produce di più ma che finalmente sfonda la barriera ciociara. Marco Sportiello, decisivo fino a questo momento, deve così capitolare dopo soli 2 minuti: Federico Chiesa mette un bel pallone in area, Marco Benassi non si fa pregare due volte e arriva col tempo giusto incornando da due passi sulla sinistra.

45' Senza sussulti si arriva a metà match

Non ci sono stati particolari emozioni nei primi 45 minuti di gioco dove la Fiorentina ha prodotto maggior calcio rispetto ai padroni di casa. Ma risultato che è rimasto inchiodato sullo 0-0. Tre le occasioni per gli ospiti: al 14′ è  Simeone che aggancia un preciso passaggio e solo davanti al portiere scarica il tiro sulla destra che Marco Sportiello respinge. Al 21′ Biraghi calcia una punizione dal limite ma sempre Sportiello in tuffo respinge brillantemente. Infine, al 43′ ci prova Benassi che però non trova la porta col tiro che si spegne sul lato sinistro.

1' Iniziata Frosinone-Fiorentina

E' iniziata la sfida che apre la 12a giornata, tra Frosinone e Fiorentina. Un anticipo di una giornata che culminerà con la sfida super di domenica sera tra Milan e Juventus a San Siro. Subito la Viola che prova a fare gioco e dettare i tempi ai ciociari alla ricerca della prima vittoria davanti al proprio pubblico.

09 novembre 19:50 Le formazioni ufficiali

Tutto pronto per la sfida con i padroni di casa che si presentano al meglio contro la Fiorentina. Obiettivo, centrare il primo successo stagionale davanti al proprio pubblico. Longo ha scelto l'11 ufficiale, eccolo: Sportiello, Goldaniga, Ariaudo, Capuano, Zampano, Chibsah, Maiello, Beghetto, Vloet, Campbell, Ciofani.

La Fiorentina di Pioli ha risposto con una formazione già annunciata e senza grandi sorprese. Nelle ultime partite la vittoria è sfuggita ai Viola che però sono rimasti in classifica a ridosso della zona coppe. Simeone terminale offensivo con Chiesa e Pjaca a dare supporto in avanti.

09 novembre 19:43 Frosinone-Fiorentina, ciociari alla ricerca del primo successo casalingo

Tutto pronto per la sfida che apre ufficialmente la 12a giornata di campionato. Con soli sei punti in 11 partite il Frosinone al momento è penultimo in Serie A. Cinque di questi sei punti, tuttavia, sono arrivati ​​nelle ultime tre partite anche se in questa partita cercherà di ottenere la prima vittoria casalinga. La Fiorentina è invece appena fuori dalle prime sei  con 4 vittorie, 4 pareggi, 3 sconfitte, in parte a causa di una sequenza di pareggi e dell'incapacità di mantenere il vantaggio una volta acquisito. Le ultime tre partite si sono concluse sull'1-1: sono quattro le partite con questo risultato in questa stagione, e tutte hanno visto i Viola andare inizialmente in vantaggio.