05 ottobre 22:28 E’ finita: il Torino vince 3-2 sul Frosinone

Dopo 4 minuti di recupero il risultato non cambia più e i granata riescono a conquistare tre punti pesantissimi e faticosi contro un Frosinone che finalmente – anche se per soli 45 minuti – è riuscito a tenere testa ai granata. Si richiedeva per i ciociari una gara di orgoglio e credibilità, ed è arrivata. Peccato per il risultato che ha premiato un Torino che sale ancora in classifica.

71' Vantaggio Toro: a segnare adesso è Berenguer! 3-2 al Frosinone

Passano ancora solo tre minuti dalla rete annullata a Izzo che il Torino si ripete. Questa volta il gol è regolare e i granata si riportano in vantaggio. A segnare è Berenguer che rende palla sul limite e decide senza troppe esitazioni di concludere in porta. Il suo tiro è davvero impeccabile nel sette di destra, non avrebbe potuto calciare meglio di così per il terzo gol granata.
Lo stadio esplode per il gol, tranne Zaza che si perde la prodezza del compagno, intento a protestare con il guardalinee nello stesso istante in cui Berenguer gonfia la rete!

69' Gol annullato al Torino: Izzo segna ma Pezzuto annulla

Incredibile partita a Torino: adesso è la squdra di Mazzarri a tirare fuori la grinta che aveva perso e a rispingere sotto porta il Frosinone. L'impeto del pressing granata porta Armando Izzo a segnare la rete del 3-2. Ma l'arbitro Pezzutto annulla, e ammonisce il giocatore del Torino, per fuorigioco.

05 ottobre 22:01 Incredibile a Torino: pareggio 2-2 in rimonta grazie a Ciano!

Sta accadendo di tutto al Grande Torino, dove il Frosinone ha avuto un moto d'orgoglio e ha riacciuffato i granata nel giro di cinque minuti. Dopo la rete di Goldaniga è Ciano a trovare la via del 2-2 e a riaprire definitivamente la contesa. Un perfetto colpo di testa, preciso e potente che diventa imparabile per Sirigu.

58' Il Frosinone accorcia: a segno Goldaniga per il 2-1

Si accende improvvisamente la partita a Torino con il Frosinone che trova il secondo gol stagionale accorciando le distanze dai granata. Al 58′ è Goldaniga a superare Sirigu: un colpo a botta sicura da pochi passi dopo un assist vincente di Ciofani. Difesa granata distratta e adesso il risultato torna in bilico.

46' Baselli a segno con rabbia: gol del raddoppio ed esultanza polemica

Non c'è nemmeno il tempo di capire se c'è qualcosa di nuovo con il ritorno in campo delle due squadre che il Torino trova subito il raddoppio. A segnare è Baselli, che raccoglie una respinta corta di Sportiello su un tiro a colpo sicuro di Zaza. Poi l'esultanza polemica in uno stadio che ha applaudito a livello minimo la rete del difensore che ha polemizzato con i tifosi, trattenuto da Simone Zaza.

45' Granata sempre in vantaggio a fine primo tempo

Non ci sono state molte altre emozioni, gol del Torino a parte. Se non che i primi 45 minuti sono stati giocati quasi a senso unico con il Frosinone incapaci a imbastire pericoli alla difesa del Torino. Gli uomini di Walter Mazzarri sono in pieno controllo del match, anche se dovrebbero chiudere la partita il prima possibile per evitare qualche sgradevole sorpresa.

20' Gol di Rincon: il Torino si sblocca contro il Frosinone

Era nell'aria da tempo e alla fine è arrivato al 20′ minuto facendo esplodere lo Stadio Grande Torino: il gol al Frosinone che sblocca di fatto la partita è stato segnato da Tomas Rincon. L'intesa con le punte funziona e il numero 88 granata sfrutta un assist al bacio di Simone Zaza: tiro violento e preciso rasoterra da fuori area che si insacca alle spalle di Sportiello

7' Che occasione per Belotti: palo pieno!

Il Torino ha iniziato forte, mettendo subito il Frosinone alle corde. Al 7′ minuto un'occasione d'oro per i granata: Andrea Belotti, servito da un buon passaggio dentro l’area, ha lasciato partire un tiro verso la porta. palla che colpisce soltanto il palo sinistro. Ospiti in balia dei padroni di gara: dopo 10 minuti nessun tiro dalle parti di Sirigu.

05 ottobre 20:06 Formazioni ufficiali: Belotti-Zaza per battere il Frosinone

Walter Mazzarri schiera il miglior Torino a propria disposizione e in attacco ecco il tandem Zaza-Belotti per scardinare la difesa del Frosinone che ha subito tanti gol fino ad oggi (18 in 7 partite) relegato ad un solo punto in classifica. I granata ripresentano anche il giovane Aina esterno alto di sinistra nel centrocampo a cinque. Per i ciociari, che presentano diverse defezioni, trio d'attacco formato da Ciano, Ciofani e Campbell.
Fischio d'inizio alle 20.30

05 ottobre 19:04 Il Torino cerca la seconda vittoria consecutiva in campionato

Tutto pronto allo Stadio Grande Torino dove i granata vogliono ottenere la terza vittoria consecutiva in campionato, contro il Frosinone in questo scontro di Serie A che rappresenta il primo anticipo del venerdì sera della 8a giornata di campionato. Un match in cui i padroni di casa partono favoriti e che vorranno sfruttare per ritrovare la via del gol e smuovere la classifica.

Per il Frosinone, un solo punto in campionato e un solo gol segnato, si è quasi alla resa dei conti. Alla vigilia della pausa per le nazionali, se il club ciociaro non riuscirà a convincere nei prossimi 90 minuti di gioco, potrebbe andare incontro ad una piccola rivoluzione interna, partendo dalla panchina, già traballante di Moreno Longo.