in evidenza 95' Partita pazzesca tra Lazio e Atalanta: rimonta biancoceleste da 0-3 a 3-3

Partita assurda all’Olimpico di Roma, con la Lazio che recupera l’Atalanta e pareggia una partita che sembrava persa dopo il 3 a 0 del primo tempo. Non sarà la partita più bella finora disputata in questo campionato ma certamente è la più pazza.

93' Immobile si prende il rigore e fa 3-3: partita folle all’Olimpico

Ciro Immobile si è conquistato il secondo calcio di rigore di giornata e dopo il controllo del VAR si è portato sul dischetto: il numero 17 ha battuto di potenza e porta il match in parità. Gollini intuisce ma non riesce a respingere la conclusione dagli 11 metri.

89' Atalanta vicina al colpo del ko: resiste la Lazio

Gomez, Malinovskyi e de Roon sono protagonisti di un'azione che potrebbe portare l'Atalanta al colpo del ko ma prima Strakosha e poi Luiz Felipe salvano la porta della Lazio.

79' Lazio, ultima sostituzione: Caicedo al posto di Radu

79' Super Gollini salva la Dea: Lazio vicina al pareggio

Doppio super intervento di Gollini: prima sul tiro di Luis Alberto (in foto), poi sul colpo di testa di Acerbi. La Lazio vuole il pareggio e ci crede in questo finale.

74' Atalanta, secondo cambio: Kjaer al posto di Masiello

70' Correa fa gol e infiamma l’Olimpico: la Lazio ci crede

Joaquín Correa raccoglie una sponda di Immobile e con un tiro di destro sotto la traversa fulmina Gollini e infamia l'Olimpico. La Lazio si porta sul 2 a 3 e ora ci crede. El Tucu ha protetto bene la sfera e poi l'ha scaricata alle spalle del portiere avversario: davvero un bel gol per l'argentino.

69' Accorcia la Lazio: Immobile si procura e realizza un calcio di rigore

L'attaccante biancoceleste e realizza un calcio di rigore dando una chance alla Lazio di riaprire la gara. Il fallo ingenuo di Palomino su Immobile ha ridato speranza ai biancocelesti.

60' Atalanta, primo cambio: Pasalic lascia il posto a de Roon

56' Atalanta, ammonito Gollini per perdita di tempo

49' Lazio, arrivato il primo cartellino giallo: Lulic commette fallo su Malinovskyi

46' Lazio sotto di 3 gol, Acerbi prega all’inizio del secondo tempo

Il difensore della Lazio e della Nazionale Italiana ha chiesto aiuto in alto per provare a rimettere la gara con l'Atalanta su binari più confortevoli per la squadra di Inzaghi.

46' Si riparte: la Lazio inserisce Cataldi per Parolo e Patric per Marusic

Simone Inzaghi sostituisce due calciatori per l'inizio della ripresa: fuori Parolo e Marusic e al loro posto entrano Cataldi e Patric. Nessun cambio nell'Atalanta.

19 ottobre 15:55 Numeri: Papu Gomez a segno per la prima volta in tre match di fila in Serie A

Secondo quanto riporta Opta, Alejandro El Papu Gomez è andato a segno in tre match consecutivi per la prima volta nella sua carriera in Serie A.

45' Intervallo: Atalanta in vantaggio per 3-0 all’Olimpico, Lazio stordita e in confusione

Una doppietta di Muriel e una rete del Papu in 14′ permettono ai ragazzi di Gasperini di comandare per 3-0 in casa della Lazio. Primo tempo spettacolare per gli orobici, biancocelesti in confusione.

37' Tris della Dea: il 3 a 0 è di Papu Gomez

Azione tutta in verticale con palla di Toloi per Muriel che lascia scorrere per Papu Gomez: l'argentino capisce il velo del compagno, si presenta davanti a Strakosha e lo fredda con un diagonale di sinistro. L'Atalanta domina, Lazio stordita.

28' Raddoppio dell’Atalanta: ancora Muriel!

Una punizione piuttosto innocua dalla sinistra calciata da Luis Muriel attraversa tutta l'area e si infila in rete sul secondo palo portando a due le marcature dell'Atalanta. Il tiro tagliato del colombiano passa nella zona entrale e si spegne sul palo opposto, con Strakosha disturbato dal gruppo davanti a lui, e sembra che nessuno influisca sulla traiettoria.

23 Atalanta in vantaggio: Muriel fa 1-0

Bellissima azione dell'Atalanta che con una manovra partita dalla difesa ha sfruttato il colpo di tacco di Pasalic che ha aperto la strada centrale a Gosens: la palla è arrivata a Luis Muriel che ha controllato il passaggio del compagno e lo ha infilato il pallone nell'angolo più lontano della porta di Strakosha. Quarto goal in campionato per l'ex Fiorentina.

12' Super Strakosha salva la Lazio: Atalanta vicina al gol

Cross dalla destra di Hateboer, rimpallo in mezzo all'area e Pasalic colpisce in maniera poco convinta da pochi passi: il pallone sembra destinato in rete ma Strakosha respinge con un intervento di puro istinto. Occasione importante per l'Atalanta.

5' Buoni ritmi fin da subito per Lazio e Atalanta

Inizio di gara scoppiettante con due conclusioni per l'Atalanta verso la porta di Strakosha e la Lazio che ha cercato di bucare la difesa bergamasca con verticalizzazioni veloci. Ottimo avvio per entrambe le squadre che, ricordiamolo, lo scorso anno si sono affrontate nella finale di Coppa Italia.

1' La gara tra Lazio e Atalanta è iniziata: via!

L'arbitro Gianluca Rocchi ha fischiato l'inizio della gara tra Lazio e Atalanta. Seguiamola insieme.

19 ottobre 14:46 Problemi per Lazzari nel riscaldamento: Marusic al suo posto

L'ex laterale della Spal ha accusare un problema durante il riscaldamento e non sarà della partita: il suo posto verrà preso da Adam Marusic.

19 ottobre 13:59 Le formazioni ufficiali di Lazio-Atalanta: torna Lazzari a destra, fuori Ilicic

Queste le formazioni scelte da Simone Inzaghi e Gian Piero Gasperini:

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Felipe Luiz, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic Savic, Parolo, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. Allenatore: Inzaghi.

ATALANTA (3-4-1-2):  Gollini; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, Freuler, Pasalic, Gosens; Malinovskyi; Gomez,  Muriel. Allenatore: Gasperini.

19 ottobre 12:44 Lazio-Atalanta, dove vederla in diretta tv e streaming

La sfida tra Lazio e Atalanta è in programma alle ore 15:00 allo stadio Olimpico di Roma e sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Serie A e Sky Sport 251. La diretta streaming sarà visibile sulla piattaforma Skygo.

19 ottobre 12:43 Probabili formazioni Lazio-Atalanta

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Parolo, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi

A DISP.: Proto, Guerrieri, Bastos, Patric, Vavro, Marusic, Jony, Lukaku, Anderson, Cataldi, Adekanye, Caicedo.

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Djimsiti, Masiello; Hateboer, Pasalic, Freuler, Castagne; Gomez; Ilicic; Muriel. Allenatore: Gasperini

A DISP.: Sportiello, Rossi, Palomino, Kjaer, Ibanez, Gosens, Malinovskyi, De Roon, Arana, Barrow.

ARBITRO: Rocchi di Firenze.

19 ottobre 12:42 I convocati di Lazio e Atalanta

19 ottobre 12:40 Gasperini vuole sorprendere ancora, Inzaghi a caccia di punti per non mollare la vetta

L'ottava giornata del campionato di Serie A 2019/2020 si apre allo stadio Olimpico di Roma dove la Lazio di Simone Inzaghi ospiterà l'Atalanta di Gian Piero Gasperini. I biancocelesti vogliono il quarto risultato utile consecutivo mentre i bergamaschi sono a caccia della quarta vittoria di fila nonostante l'infortunio di Duvan Zapata.

Con la terza miglior difesa del campionato, i capitolini cercano punti importanti dopo il pareggio rimediato sul campo del Bologna nell'ultimo turno disputato prima della sosta per le nazionali. Gli orobici cercano conferme dopo la vittoria in casa contro il Lecce per rimanere nei piani alti della classifica e per aumentare il proprio bottino di punti che fino a questo momento dice 5 vittorie, un pareggio e una sola sconfitta con 4 vittorie e un pareggio nelle ultime 5 giornate di Serie A.