in evidenza 93' Finita: l’Hellas batte 2-0 la Sampdoria

L'Hellas Verona conferma quanto di buono fatto vedere nelle scorse settimane e batte la Sampdoria per 2-0 grazie alle reti di Kumbulla e Veloso. Un goal per tempo è bastato agli scaligeri per avere la meglio della squadra di Eusebio Di Francesco, piuttosto deludente anche questa sera.

81' Veloso calcia, Murru devia nella propria porta: ecco il raddoppio dell’Hellas

Il Verona raddoppia sugli sviluppi di un calcio di punizione di Miguel Veloso deviato nella propria porta da Murru, che mette fuori causa Audero. Samp ko.

77' Terzo cambio per la Samp: Gabbiadini per Bereszyński

70' Altra sostituzione per l’Hellas: esce Salcedo ed entra Verre

63' Secondo cambio per la Samp: Caprari prende il posto di Bonazzoli

58' Verona, prima sostituzione: Vitale al posto di Lazovic

57' Primo cambio Samp: entra Rigoni al posto di Jankto

46' Riparte Hellas-Sampdoria: nessun cambio

Non i sono modifiche negli assetti di Juric e Di Francesco: in campo gli stessi 22 calciatori della prima frazione. Ora vediamo cosa ci riserva questa seconda parte di gara.

45' Intervallo: Hellas in vantaggio sulla Samp per 1-0

Una rete di Kumbulla permette ai gialloblù di Juric di essere in vantaggio sulla Sampdoria: l'Hellas sta giocando una gara migliore rispetto alla squadra di Di Francesco e il risultato è più che meritato.

21 Scontro aereo Chabot-Pessina: medici in campo per le cure

Il difensore della Samp si è scontrato con Pessina e ha avuto la peggio: dopo quasi due minuti di stop è ripreso il gioco e Chabot è rientrato con una vistosa fasciatura alla testa.

05 ottobre 18:22 Il record di Kumbulla: é il più giovane difensore ad essere andato a segno nei top-5

Marash Kumbulla é il difensore più giovane ad essere andato a segno nei top-5 campionati europei 2019/20 ed è il primo difensore nato dopo l'1/1/2000 a segnare una rete in Serie A. Niente male come record.

9' Hellas in vantaggio: bel colpo di testa di Kumbulla e il Verona fa 1-0

Il vantaggio veronese è nato da un calcio d'angolo: Miguel Veloso pennella in area e il difensore albanese ha staccato più in alto di tutti sul primo palo e ha battuto da pochi passi l'incolpevole Audero.

1' La gara tra Verona e Sampdoria è iniziata: via!

Dopo il minuto di raccoglimento per la scomparsa del presidente del Sassuolo, Giorgio Squinzi, l'arbitro Michael Fabbri ha dato il via alla sfida dello stadio Bentegodi tra Verona e Sampdoria. Seguiamola insieme.

05 ottobre 17:38 Eddie Salcedo è stato il più giovane in campo nella Serie A TIM 2019/20

Alla ‘Sardegna Arena’ Eddie Salcedo a soli 17 anni è stato il calciatore più giovane sinora in campo nella Serie A TIM 2019/20 e qualche giorno fa ha compiuto 18 anni. Oggi sarà titolare nella gara con la Sampdoria. L’attaccante, che l’Inter ha dato in prestito biennale al Genoa, che a sua volta l’ha girato al Verona, ha fatto il suo debutto in gialloblù contro il Cagliari nella scorsa giornata: i nerazzurri gongolano sapendo di avere un grandissimo talento, un classe 2001.

05 ottobre 17:10 Le formazioni ufficiali di Hellas e Sampdoria: Juric sceglie due punte, Bonazzoli dal 1′

Juric sceglie le due punte, con Salcedo al fianco di Stepinski. Di Francesco lancia Bonazzoli dal 1′, insieme a Jankto, in appoggio a Quagliarella:

VERONA (3-4-1-2): Silvestri; Rrhamani, Kumbulla, Gunter; Faraoni, Veloso, Amrabat, Lazovic; Pessina; Salcedo, Stepinski. All. Juric

SAMPDORIA (3-4-2-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Chabot; Depaoli, Vieira, Ekdal, Murru; Bonazzoli, Jankto; Quagliarella. All. Di Francesco

Probabili 22 in campo Le probabili formazioni di Hellas-Sampdoria

Le possibili scelte di Juric e Giampaolo:

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Gunter, Dawidowicz, Rrahmani; Lazovic, Amrabat, Veloso, Faraoni; Zaccagni, Verre; Stepinski. Allenatore: Juric.

SAMPDORIA (3-5-2): Audero; Bereszynski, Chabot, Colley; Depaoli, Ekdal, Vieira, Jankto, Murru; Rigoni, Quagliarella. Allenatore: Di Francesco.

05 ottobre 16:57 Dove vedere Verona-Sampdoria in tv e in streaming

La gara tra Hellas Verona e Sampdoria si disputerà sabato 5 ottobre alle ore 18:00 presso lo stadio “Bentegodi” di Verona e il match sarà trasmesso in diretta tv su Sky, canali Sky Calcio 1 e Sky Sport Serie A HD, e streaming su SkyGo.

05 ottobre 16:53 Juric cerca conferme, Di Francesco rischia il posto

Il seconda anticipo della settimana giornata della Serie A 2019/2020 è la sfida del Bentegodi tra Hellas Verona e Sampdoria: i gialloblù di Ivan Juric vengono da due pareggi consecutivi mentre i doriani hanno perso cinque delle sei gare giornate nell'attuale torneo e la panchina di Eusebio Di Francesco è a rischio.

La Sampdoria è imbattuta da sette gare di Serie A contro il Verona, grazie a cinque successi e due pareggi, dopo che nelle precedenti sei sfide aveva perso due volte (1V, 3N). Gli scaligeri hanno perso solo tre delle 23 partite casalinghe contro la Sampdoria in Serie A (10V, 10N) – tra le squadre affrontate almeno 20 volte in gare interne, la squadra ligure è quella contro cui i gialloblù hanno la miglior percentuale di vittorie (43.5%). L'Hellas ha ottenuto sei punti in questo campionato: nelle ultime due stagioni di Serie A disputate, terminate con la retrocessione, ne aveva conquistati al massimo tre dopo le prime sei gare.