in evidenza 97' Finale: il Milan vince in rimonta 2-1 a Genova

Le reti di Hernandez e Kessié hanno ribaltato l'iniziale vantaggio del Genoa con Schone e così è arrivata la terza vittoria in campionato per il Milan. Reina protagonista nel bene e nel male: prima è autore di un errore sul goal del club ligure e del fallo per il calcio di rigore del Grifone e poi ipnotizza Schone dagli undici metri.

90' Rigore per il Genoa: Reina ipnotizza Schone, si resta sul 2-1

Durante uno degli assalti disperati del Genoa Reina viene in contatto con Kouamé e l'arbitro Mariani concede il calcio di rigore. Dopo aver consultato il VAR viene confermato: Schone si presenta sul dischetto ma il protese spagnolo ipnotizza il centrocampista genoano e salva la porta del Milan.

88' Ultimo cambio Genoa: esce Lerager, entra Pandev

81' Terzo cambio Milan: Conti prende il posto di Bonaventura

79' Milan, espulso Calabria: ristabilita la parità numerica

Il terzino rossonero sbaglia il controllo e Kouamé gli soffia subito la palla ma il numero 2 lo butta giù e si prende il secondo cartellino giallo. Anche il Milan è in 10 e viene ristabilita la parità numerica.

73' Secondo cambio per il Genoa: Favilli al posto di Pinamonti

57' Rigore per il Milan con il VAR: Kessiè fa 2-1. Rosso per Biraschi

Viene assegnato un calcio di rigore al Milan per il fallo di mano di Biraschi su tocco di Leao: Mariani ha consultato il VAR e poi ha concesso il penalty. Sul dischetto di è portato Franck Kessié, che ha spiazzato Radu. Espulso Biraschi per fallo di mano su "chiara occasione da rete".

51' Pareggio del Milan: Theo Hernandez fa 1-1

Paquetà lancia Theo mentre la difesa del Genoa è tutta ferma per un fallo di Romero su Leao: l'ex Real si invola e calcia sul primo palo. Radu non impeccabile perché la palla gli passa molto vicino e la chiusura del primo palo lascia molto a desiderare.

46' Doppio cambio nel Milan: Leao e Paquetà al posto di Piatek e Calhanoglu

Giampaolo effettua due sostituzioni nell'intervallo: entrano Leao e Paquetà al posto di Piatek e Calhanoglu. Nessuna modifica nello scacchiere di Andreazzoli.

48' Intervallo: Genoa avanti 1-0 sul Milan

Un goal di Schone, con la complicità di Reina, ha regalato il vantaggio del Genoa sul Milan. Partita non bellissima ma i genoani sono parsi più concreti rispetto alla squadra di Giampaolo.

47' Genoa, espulso Saponara dalla panchina

L'ex centrocampista di Milan, Empoli e Fiorentina è stato allontanato dalla panchina per aver rivolto parole non consone nei confronti del direttore di gara: Saponara si stava lamentando perché Mariani non aveva interrotto il gioco dopo un contrasto di gioco che aveva visto Pinamonti rimanere a terra dopo un colpo alla testa.

41' Genoa in vantaggio: primo goal in Serie A di Lasse Schone

Punizione dai 25 metri del calciatore arrivato dall'Ajax nella scorsa sessione di mercato che coglie impreparato Pepe Reina e porta in vantaggio il Genoa sul Milan. Errore clamoroso del portiere spagnolo che calcola male la traiettoria e a causa di un passetto sulla destra si trova fuori causa.

23' Genoa, ammonito Zapataa: primo cartellino giallo del match

10' Problema ad una gamba per Mimmo Criscito: al suo posto deve entrare Biraschi

Il capitano del Genoa è costretto ad abbandonare il campo per problema ad una gamba: al suo posto è entrato Davide Biraschi. A primo impatto sembra uno stiramento ma vorremmo evitare di diffondere notizie false quindi attendiamo il responso dei medici del Grifone.

1' La gara tra Genoa e Milan è iniziata: via!

Dopo il minuto di silenzio per onorare la memoria del Sassuolo, Giorgio Squinzi, morto nei giorni scorsi, l'arbitro Mariani ha fischiato l'inizio della sfida del Ferraris tra Genoa e Milan. Seguiamola insieme.

05 ottobre 20:45 Donnarumma fuori causa nel pre-partita: al suo posto Reina

Il portiere rossonero è stato colpito da nausea e crisi di vomito nel pre-partita e non sarà in campo con i suoi compagni: toccherà a Pepe Reina difendere i pali del Milan a Marassi.

05 ottobre 20:19 Milan, Bonaventura torna titolare in Serie A dopo 349 giorni

Il centrocampista rossonero torna a giocare da titolare un match di Serie A dopo 349 giorni: l'ultima volta nel derby del 21 ottobre 2018.

05 ottobre 19:55 Le formazioni ufficali di Genoa-Milan: Pinamonti con Kouamé, Bonaventura torna dal 1′

Le scelte di Andreazzoli e Giampaolo, ecco le formazioni ufficiali di Genoa-Milan in programma alle 20.45 a Marassi

  • GENOA (3-5-2): Radu; Romero, C. Zapata, Criscito; Ghiglione, Lerager, Radovanovic, Schone, Pajac; Kouamé, Pinamonti. All: Andreazzoli
  • MILAN (4-3-2-1): Donnarumma; Calabria, Duarte, Romagnoli, Hernandez; Kessie, Biglia, Calhanoglu; Suso, Bonaventura; Piatek. All: Giampaolo

05 ottobre 17:52 Le probabili formazioni di Genoa-Milan

Le possibili scelte di Aurelio Andreazzoli e Marco Giampaolo:

GENOA (3-5-2): Radu; Romero, Zapata, Criscito; Ghiglione, Schone, Radovanovic, Lerager, Pajac; Kouamé, Pinamonti. Allenatore: Andreazzoli.

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Duarte, Romagnoli, Hernandez; Kessié, Biglia, Paquetà; Suso, Piatek, Leao. Allenatore: Giampaolo.

05 ottobre 17:51 Dove vedere Genoa-Milan in tv e in streaming

Sarà DAZN a trasmettere in esclusiva in diretta l'anticipo serale del sabato della 7ª giornata di Serie A Genoa-Milan. La gara sarà visibile per i suoi clienti anche sulle moderne smart tv compatibili con la app e su tutti i televisori collegati ad una console Xbox (Xbox One, Xbox One S, Xbox One X) o Playstation 4, oppure ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick.

Genoa-Milan sarà disponibile alla visione anche sul canale satellitare DAZN1 per i clienti che hanno aderito all'offerta Sky-DAZN. Gli utenti DAZN con un abbonamento Sky potranno inoltre seguire la partita in tv anche grazie all'applicazione presente sul decoder Sky Q. La telecronaca della gara sarà curata da Pierluigi Pardo e il commento tecnico sarà di Roberto Cravero.

05 ottobre 17:03 Genoa-Milan è un crocevia per Andreazzoli e Giampaolo: entrambi si giocano la panchina

L'anticipo serale della settima giornata della Serie A 2019/2020 mette di fronte due squadre in crisi: il Genoa di Aurelio Andreazzoli e il Milan di Marco Giampaolo. Dopo una buona partenza i rossoblù hanno raccolto un punto in quattro partite mentre i rossoneri sono usciti tra i fischi di San Siro dopo la pesante sconfitta casalinga contro la Fiorentina.

Il Milan ha vinto quattro delle ultime cinque partite di Serie A contro il Genoa (1N), parziale in cui ha tenuto quattro volte la porta inviolata – nelle precedenti cinque sfide la squadra rossonera aveva perso quattro volte (1V). Rossoblù e rossoneri hanno pareggiato in Serie A al Ferraris solo una volta nelle ultime 12 sfide di Serie A, dopo una serie di sei pareggi consecutivi. Il club ligure ha vinto solamente una delle prime sei partite di questo campionato (2N, 3P), subendo ben 13 reti; solo due volte i rossoblù hanno incassato più gol nelle prime sei gare stagionali di Serie A: nel 1957/58 (16) e nel 1939/40 (14).