95' Il Milano non sa più vincere: a Empoli finisce 1-1

L'Empoli strappa un punto al Milan grazie alla rete di Caputo, che ha equilibrato lo svantaggio della prima frazione, e alle parate di Terracciano. Il Milan non sa più vincere: la squadra senza Higuain perde un leader tecnico ed emotivo ma non può bastare l'assenza del Pipita a giustificare il secondo pareggio consecutivo. L'errore di Romagnoli in occasione del penalty è costato due punti importanti.

 
 

88' Miracoloso Terracciano su Suso: Empoli salvo e Milan disperato

Un tiro piazzato dall'esterno offensivo spagnolo viene deviato dal portiere dell'Empoli con un intervento davvero importante che vale come un goal.

81' Empoli, ultimo cambio: Brighi per Traore

 

Numeri e statistiche Cinquantesima presenza per Cutrone con il Milan

 

78' Milan, terzo cambio: entra Bakayoko per Kessié

 

75' Empoli, Andreazzoli richiama Capezzi per Rasmussen

 

73' Doppio cambio Milan: Cutrone e Castillejo per Borini e Calhanoglu

 

71' Pareggio Empoli: a segno Caputo su calcio di rigore. Erroraccio di Romagnoli

La squadra di Andreazzoli ha ritrovato il punto del pari con Francesco Caputo che ha realizzato un calcio di rigore che si era procurato Mchedlidze dopo un erroraccio di Romagnoli in disimpegno. Il capitano rossonero ha calciato il terreno del Castellani e ha consegnato il pallone alla punta empolese che poi è stata atterrata dallo stesso centrale difensivo.

 

65' Empoli, entra Mchedlidze per La Gumina

 

55' Empoli, ammonizioni per Maietta e Capezzi

 
 

46' Si riparte: nessun cambio per Empoli e Milan

Nessun cambio per Andreazzoli e Gattuso: riparte Empoli-Milan.

 

45' Fine primo tempo: Milan davanti a Empoli grazie all’autorete di Capezzi

La squadra di Rino Gattuso chiude in vantaggio la prima frazione di gioco al Castellani grazie all'autorete di Leonardo Capezzi su tiro di Biglia. Il centrocampista argentino, a cui è stato tolta la rete per essere assegnata al diretto avversario, ai microfoni di DAZN ha parlato di quanto fatto nei primi 45 minuti: "Siamo un po' disordinati dopo il goal ma dobbiamo rimetterci bene in campo e fare bene come all'inizio. Le critiche? È un nuovo anno".

 

41' Suso mette paura a Terracciano: Milan pericoloso

Ottimo tiro dai 16 metri di Suso che indirizza sul palo lontano ma Terracciano ha deviato in angolo con un buon intervento.

38' Borini a terra, Gattuso manda Cutrone a scaldarsi

Brutta botta per Borini che, però, torna subito in campo senza mostrare conseguenze negative. Intanto Gattuso ha mandato a scaldare Cutrone.

32' Terracciano super su Kessié: il Milan c’è

Fiammata rossonera con Bonaventura che calcia dal limite e trova la respinta di Terracciano che, però, si ritrova a tu per tu con Kessié ma il portiere empolese con un balzo felino salva anche la seconda conclusione e tiene in gara i suoi.

30' Gigio salva ancora il Milan: Caputo vicinissimo al goal

Grande aggancio e bel tiro di Caputo da distanza ravvicinata ma Donnarumma respinge sul palo il pallone e salva il Milan.

 

27' Donnarumma stoppa La Gumina: Empoli vicino al pareggio

Il portiere del Milan ha stoppato la conclusone della punta empolese ai 16 metri. La Gumina poteva fare molto meglio ma Gigio ha chiuso bene lo specchio. Segnali di Empoli.

Lamentele e proteste sui social Soliti problemi per DAZN, i tifosi protestano sui social

Che non sarebbe stata una stagione facile per la nuova piattaforma digitale che ha acquisto parte dei diritti per la Serie A si era capito dalla prima gara ma i disservizi continuano anche ora che siamo alla sesta. Sui social network ci sono continue proteste e lamentele nei confronti di DAZN per la qualità dell'immagine e per i ritardi di trasmissione.

10' Milan in vantaggio: in rete Biglia!

Tiro dal limite dell'argentino che si infila sotto l'incrocio dei pali della porta di Terracciano dopo una brutta respinta della difesa empolese con Krunic. Sembra essere decisiva la deviazione di Capezzi.

 

1' È cominciata la gara tra Empoli e Milan

La partita del Castellani è iniziata. L'arbitro è Fabbri.

 

Così in campo Le formazioni ufficiali di Empoli-Milan: Borini centravanti, Laxalt a sinistra

Empoli (4-3-1-2): Terracciano; Di Lorenzo, Silvestre, Maietta, Veseli; Bennacer, Capezzi, Krunic; Traoré; Caputo, La Gumina. All. Andreazzoli

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Laxalt; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Borini, Calhanoglu. All. Gattuso

 
 

95' Il Sassuolo batte 2-0 la Spal: Adjapong e Matri portano De Zerbi al terzo posto

Il Sassuolo vince al Mazza grazie alle reti di Adjapong e Matri e si porta al terzo posto in classifica con 13 punti. Molto bene De Zerbi che riesce a cambiare la squadra con i suoi cambi e ora si gode questa vista dal terzo gradino della Serie A.

 

92' Duricic spreca il tris: ampi spazi per il Sassuolo

L'esterno offensivo si presenta solitario davanti a Gomis ma sbaglia il pallonetto e la gara resta sul 2-0.

89' Matri trova la via del goal: Sassuolo in paradiso

Dopo il palo pochi secondi prima, Alessandro Matri ha trovato il goal con un tiro che ha baciato la base del montante e si è infilato in rete in seguito al dribbling su Gomis.

 

88' Palo di Matri: Sassuolo vicino al raddoppio

Appena entrato al posto di Babacar, Matri ha centrato il palo con un tiro da calcetto che non ha voluto saperne di entrare. Sassuolo vicinissimo al raddoppio, Spal sbilanciata.

80' Sassuolo in gol ma Lirola è in offside: Babacar non può esultare

Su una bella palla in profondità di Ferrari, Lirola non aveva trovato la rete e Babacar da pochi passi aveva scaricato in rete ma il terzino di scuola Juve era in fuorigioco e l'arbitro ha stoppato tutti i festeggiamenti neroverdi.

73' Primo cambio per il Sassuolo: Lirola per Adjapong

Prima sostituzione per il Sassuolo: De Zerbi richiama Adjapong e inserisce Lirola.

 

68' Spal, Kurtic esce in lacrime: infortunio doloroso per il centrocampista

Il centrocampista della Spal esce in lacrime per l'infortunio al gomito. Al suo posto Valoti.

 

59' Sassuolo in vantaggio: Adjapong!

Babacar calcia verso la porta della Spal, Gomis non respinge bene e Adjapong insacca con comodità la rete del vantaggio del Sassuolo. Nel momento migliore della squadra di Semplici è arrivato il vantaggio dei neroverdi.

 

51' Annullato gol a Simic per fuorigioco: il risultato è ancora fermo sullo 0-0

Su tiro dal limite di Missiroli era stato Simic a deviare in rete ma l'arbitro Abbattista ha annullato per posizione irregolare del difensore della Spal. Non vi erano abbastanza calciatori tra la porta e il calciatore che stava attaccando per convalidare la rete. Spal più intraprendente.

 

46' Si riparte: nessun cambio al Mazza di Ferrara

La gara tra Spal e Sassuolo è ricominciata: non ci sono cambi per Semplici e De Zerbi. Vediamo cosa ci riservano questi ultimi 45′.

 

45' Intervallo: tra Spal e Sassulo è 0-0

Non è una grande partita quella del Paolo Mazza di Ferrara tra Spal e Ferrara: poche occasioni da rete e poca intensità. Grande organizzazione e fisicità ma poche idee offensive.

 
 

30' Gomis respinge il tiro di Boga: il Sassuolo c’è

L'ex calciatore del Chelsea ha cercato il secondo palo con un tiro a giro ma Gomis ha respinto in maniera eccellente. Problemi fisici per Babacar in questa occasione ma la punta neroverde resta in campo.

18' Super parata di Consigli su Felipe: Spal vicina al vantaggio

Il difensore della Spal ha deviato un angolo verso la porta del Sassuolo ma Consigli non si è fatto sorprendere e ha respinto l'insidia.

10' Gara equlibrata, poche occasioni

Nessuna delle due squadre ha preso in mano il gioco ma entrambe provano a portarsi nella metà campo avversaria con tanti calciatori. Nessuna occasione da rete rilevante.

1' La gara tra Spal e Sassuolo è cominciata

L'arbitro Eugenio Abbattista ha dato il via alla gara tra Spal e Sassuolo. Seguiamola insieme.

 
 

In campo così Le formazioni ufficiali di Spal-Sassuolo

Ecco le scelte di Leonardo Semplici e Roberto De Zerbi per la gara tra Spal e Sassuolo.

 
 

Manca poco! L’arrivo di Spal e Sassuolo allo stadio

 
 

Suggerimenti Dove vedere le gare di stasera

La divisione dei pacchetti che riguardano la Serie A ha portato ad un gran caos e così può capitare che due partite vengano trasmesse su due piattaforme differenti a distanza di poche ore. Ecco dove si possono vedere i posticipi della sesta giornata di Serie A:

Giovedì 27/9 ore 19.00 SPAL-Sassuolo su Sky
Giovedì 27/9 ore 21.00 Empoli-Milan su DAZN

La situazione Spal-Sassuolo e Empoli-Milan: si chiude la 6a giornata

Spal-Sassuolo e Empoli-Milan sono i posticipi della gionata numero 6 del campionato 2018/2019 che ha visto tutte le big vincere e proiettarsi verso un turno di Serie A in cui ci saranno diversi scontri interessanti. Prima della 7a giornata, però, si deve concludere quella attuale e in serata ci sono due gare molto interessanti sia per i contenuti tecnici che per il valore delle sfide rispetto alla classifica.

 
 

In attesa della gare che concluderanno la sesta giornata di Serie A, ecco la graduatoria della Serie A 2018/2019:

Juventus 18
Napoli 15
Lazio 12
Fiorentina 10
Sassuolo 10*
Inter 10
SPAL 9*
Genoa 9*
Sampdoria 8
Roma 8
Udinese 8
Parma 7
Atalanta 6
Torino 6
Cagliari 6
Milan 5**
Empoli 4*
Bologna 4
Frosinone 1
Chievo -1***

* una gara in meno
** due gare in meno
*** penalizzato dalla Giustizia Sportiva