- Raddoppio del Sassuolo con Politano 18 Agosto
- Sassuolo in vantaggio con Berardi 18 Agosto
Fine match, Sassuolo-Stella Rossa 3-0
Grande vittoria del Sassuolo, che ipoteca la qualificazione alla fase a gironi di Europa League: reti di Berardi, Politano e Defrel, tra sette giorni il ritorno a Belgrado.
Ultimo cambio per il Sassuolo
Fuori anche Politano e dentro Sensi nel Sassuolo: cambia così tutto il tridente, stasera a segno, per Eusebio Di Francesco.
Altro cambio per il Sassuolo
Fuori Defrel e dentro Trotta: lascia riposare qualche uomo Di Francesco.
Tris del Sassuolo con Defrel
Va a segno tutto il tridente neroverde: splendida girata al volo di sinistro di Gregoire Defrel, ed è il 3-0 del Sassuolo!
Cambio per Di Francesco
Fuori Berardi, tra i migliori, e dentro Falcinelli per i neroverdi.
Assedio del Sassuolo
Tre occasioni nitide per i neroverdi in altrettanti minuti: ci prova prima Berardi, ma la palla termina alta. Quindi replica Gazzola, ma Kahriman mette in angolo. Infine, sugli sviluppi del corner, colpo di testa di Cannavaro ma palla che non centra lo specchio della porta.
Primo giallo per il Sassuolo
Contrasto duro tra Cannavaro e Vieira a centrocampo: per l'arbitro Gözübüyük ha commesso fallo l'ex-capitano del Napoli, che viene ammonito.
Palo del Sassuolo
Va vicinissimo al terzo gol il Sassuolo, con un pallonetto di Berardi su Kahriman che però si stampa contro il palo!
Via alla ripresa
Si riparte senza cambi a Reggio Emilia tra Sassuolo e Stella Rossa.
Fine primo tempo, Sassuolo-Stella Rossa 2-0
Ottima prova finora dei neroverdi: Berardi e Politano per adesso mettono una seria ipoteca sul passaggio del turno in favore dei neroverdi.
Raddoppio del Sassuolo con Politano
Grande azione del Sassuolo che trova il raddoppio con Politano! L'attaccante neroverde "entra" in area e trafigge con ottimo tiro di prima intenzione il portiere ospite, siglando il 2-0!
Sassuolo padrone del campo
I neroverdi controllano agevolmente il match e cercano il gol della tranquillità: tentativo dal limite di Magnanelli, ma la Stella Rossa regge l'urto.
Defrel si divora il raddoppio
Ancora Sassuolo vicinissimo al due a zero: grande occasione per Defrel che, tutto solo all'altezza del dischetto, calcia a lato.
Sassuolo vicino al raddoppio
Ancora Berardi scatenato: Gazzola si invola sulla destra, salta un difensore ed appoggia per l'attaccante neroverde che arriva a rimorchio e scarica il suo tiro. Palla deviata che termina di un soffio a lato!
Primo giallo del match
Cvetković non riesce a tenere a bada Politano, stasera imprendibile: dopo l'ennesimo fallo, l'arbitro Gözübüyük lo ammonisce, ed è il primo giallo del match.
Sassuolo in vantaggio con Berardi
Vantaggio dei neroverdi con Domenico Berardi! Gran fucilata dalla distanza di Politano che colpisce il palo sinistro, palla che carambola sulla linea di porta colpendo anche il palo destro e rientrando in campo: da due passi, facile tap-in di Domenico Berardi che sblocca il match del Giglio!
Biondini ci prova, ottima risposta di Kahriman
Prima vera occasione del match, con Biondini che ci prova da ottima posizione ma trova la risposta coi piedi di Kahriman. Ottima azione del Sassuolo.
Defrel giù in area, non c'è fallo
Frana in malo modo Defrel dopo un contatto con Poletanović: nessuna irregolarità da parte del calciatore della Stella Rossa, si riparte con un rinvio dal fondo.
Calcio d'inizio
L'arbitro olandese Serdar Gözübüyük, di chiari origini turche, fischia il calcio d'avvio: si parte a Reggio Emilia tra Sassuolo e Stella Rossa.
Le formazioni ufficiali di Sassuolo-Stella Rossa
Nessuna sorpresa nel Sassuolo, con Eusebio Di Francesco che si affida ai titolarissimi per battere con un buon risultato la Stella Rossa di Belgrado e provare ad ipotecare la qualificazione con sette giorni di anticipo. Confermato il tridente Berardi-Defrel-Politano, con Cannavaro-Acerbi al centro della difesa.
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini, Manganelli, Duncan; Berardi, Defrel, Politano. Allenatore: Di Francesco
Stella Rossa (4-2-3-1): Kahriman; Cvetković, Poletanović, Phibel, Ristić, Le Tallec, Donald, Ruiz, Katai, Mouche, Vieira. Allenatore: Bozovic
Le probabili formazioni di Sassuolo-Stella Rossa
Obiettivi diversi per Sassuolo e Stella Rossa: la qualificazione vale la storia per i neroverdi emiliani, mai arrivati prima d'ora in Europa, mentre per i serbi l'obiettivo è riscattare una stagione europea finora avara di soddisfazione. Se il Sassuolo ha affrontato e battuto nel terzo turno preliminare di Europa League il Lucerna (1-1 in Svizzera e 3-0 a Reggio Emilia), la Stella Rossa arriva dalla Champions League: eliminato il Valletta (doppio 2-1) nel secondo turno preliminare, è stato poi battuto nel terzo dai bulgari del Ludogorets (2-2 in Bulgaria, 2-4 in Serbia dopo i supplementari), "retrocedendo" così in Europa League. Di Francesco, per fare la storia, manderà in campo la migliore formazione possibile: occhi puntati sul tridente Berardi-Defrel-Politano.
Queste le probabili formazioni di Sassuolo-Stella Rossa:
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini, Manganelli, Duncan; Berardi, Defrel, Politano. Allenatore: Di Francesco
Stella Rossa (4-2-3-1): Kahriman; Petkovic, Rendulic, Phibel, Lunkovic; Letallec, Srnic; Katai, Sikimic, Ruiz; Vieira. Allenatore: Bozovic
Sassuolo-Stella Rossa
Secondo impegno europeo per il Sassuolo, ad un passo dalla fase a gironi dell'Europa League. Dopo aver eliminato il Lucerna (1-1 in Svizzera, 3-0 a Reggio Emilia), i neroverdi ora devono superare l'ultimo ostacolo: i serbi della Stella Rossa di Belgrado. Formazione ostica, quella biancorossa, oltre che di grande prestigio: oltre ad una valanga di titoli nazionali (vinti prima in Jugoslavia, poi in Serbia-Montenegro, ed oggi in Serbia), in bacheca ci sono anche una Coppa dei Campioni, vinta nel 1991 al San Nicola di Bari contro il Marsiglia ai rigori, ed una Coppa Intercontinentale, vinta sempre nel 1991 contro i cileni del Colo-Colo a Tokyo. Servirà il miglior Sassuolo di sempre per mettere al sicuro il risultato già allo Stadio Giglio, per evitare spiacevoli sorprese nel ritorno in Serbia allo stadio Rajko Mitić di Belgrado.