95' Roma, 0-0 con il Sassuolo e addio Champions

La Roma trova il gol al 92′, ma la gioia viene subito cancellata dall'arbitro che annulla. Fazio fa festa, ma Dzeko era in posizione irregolare. La decisione è corretta. La Roma non riesce a battere il Sassuolo, pareggia 0-0 e dice addio, anche se non ancora matematicamente, al sogno Champions. I giallorossi ora hanno 63 punti, il Milan è a 62, davanti ci sono l'Atalanta a 65 e l'Inter a 66, entrambe in campo domani sera. Il Sassuolo puntella il 10° posto.

68' Ranieri rivoluziona la Roma

Doppio cambio per la Roma. Ranieri sostituisce un evanescente Zaniolo e manda in campo il ‘Flaco' Pastore e toglie il turco Under e schiera il giovane olandese figlio d'arte Justin Kluivert. Con questi nuovi innesti i giallorossi cercheranno i tre punti.

52' Roma nervosa, già tre ammoniti

La Roma non riesce a trovare il gol e inizia a innervosirsi, dopo il giallo per Zaniolo nel primo tempo vengono ammoniti nel secondo tempo i difensori centrali Fazio e Juan Jesus.

Contestazione Striscioni contro Pallotta e la società della Roma

L'addio di De Rossi ha creato un numero impressionante di polemiche nella Capitale. I tifosi della Roma si sono fatti sentire con un doppio lancio di petardi che ha portato a una doppia sospensione della partita e soprattutto hanno esposto in favore di De Rossi e contro la società.

45' Fine primo tempo

Una Roma abulica rientra negli spogliatoi con lo 0-0. I giallorossi sono stati poco brillanti, hanno creato poco, e nel recupero del primo tempo hanno rischiato due volte quando il Sassuolo si è reso pericoloso con Berardi prima e Demiral poi. Il pareggio è giusto.

29' La Roma sembra spenta

La Roma non sembra avere la marcia in più e non ha nemmeno la grinta che dovrebbe avere considerato che si sta giocando un posto in Champions League. Il Sassuolo è ordinato, non vuole perdere, vuole mantenere il decimo posto, la Lega ha previsto anche un ricco premio per l'ultima squadra della top ten.

11' Occasione per la Roma

I giallorossi hanno avuto un'occasione in avvio, Dzeko imbecca Under che calcia di prima intenzione, Consigli c'è e respinge. La Roma con Ranieri è quadrata e ben bilanciata, ma non brillano stasera El Shaarawy e compagni e lo 0 a 0 persiste.

1' Via

Inizia Sassuolo-Roma.

Così in campo Le formazioni ufficiali di Sassuolo-Roma

De Rossi non gioca. Il capitano che lascerà tra pochi giorni la Roma non sarà in campo dal primo minuto, fuori anche Pellegrini e l'inforutnato Manolas. In difesa tocca a Juan Jesus, in attacco c'è Under. 4-3-3 per il Sassuolo con Boga, Djuricic da falso nueve e Berardi.

Obiettivo La Roma deve vincere per la Champions

La squadra giallorossa stasera si presenta a Reggio Emilia dove deve assolutamente vincere. Solo così la Roma può sognare ancora il quarto posto e contestualmente cercherà anche di superare il Milan, quinto. Perché chi arriva sesto gioca i preliminari di Europa League. Il Sassuolo gioca per l'onore e per il decimo posto.