- Raddioppio di El Shaarawy! 02 Febbraio
- Berardi tira alto! 02 Febbraio
- Rigore per il Sassuolo e rosso per Nainggolan! 02 Febbraio
- Roma in vantaggio con Salah! 02 Febbraio
Fine match, Sassuolo-Roma 0-2
Termina sul gol di El Shaarawy il match di Reggio Emilia! Roma che vince e conquista punti pesanti in chiave terzo posto.
[live_calcio id="929815″ key="live_calcio_classifica"][/live_calcio]
Raddioppio di El Shaarawy!
Due a zero della Roma, match chiuso a Reggio Emilia!
Pochi minuti al termine
Adesso si mette male per i padroni di casa che, comunque, proveranno il tutto per tutto. Ma l'errore di Berardi pesa come un macigno.
Berardi tira alto!
Calcia malissimo Berardi, che manda il pallone direttamente in curva!
Rigore per il Sassuolo e rosso per Nainggolan!
Entrataccia del belga su Pellegrini: secondo giallo ed espulsione, Calvarese assegna anche il calcio di rigore per i padroni di casa.
Ancora Roma pericolosa El Shaarawy
Il Faraone aggancia un gran pallone al limite dell'area e tenta la conclusione al volo: grandissimo Consigli che mette in angolo.
Cresce il Sassuolo
Spingono i neroverdi che cercano il gol del pareggio: ma il forcing per ora non ha prodotto grandi occasioni da rete.
Due gialli in pochi minuti
Prima Nainggolan colpisce Pellegrini in gamba tesa, poi è la volta di Duncan stendere Perotti: giallo per entrambi i calciatori.
Spinge il Sassuolo
I neroverdi ci provano con un colpo di testa di Berardi, ma senza impensierire l'estremo difensore giallorosso.
Due cambi per Di Francesco
Fuori Trotta e Biondini, dentro Falcinelli e Pellegrini. Il Sassuolo tenta il tutto per tutto.
Secondo cambio per Spalletti
Fuori Pjanic, dentro Vainqueur: il Sassuolo cresce, Spalletti prova a coprirsi.
Un'ora di gioco a Reggio Emilia
Roma meritatamente in vantaggio ma lentamente il Sassuolo sta iniziando a far girare palla ed ad arrivare dalle parti di Szczęsny.
Salah vicino alla doppietta!
Azione insistita della Roma, con Nainggolan che serve Salah: l'egiziano è a tu per tu con Consigli, che riesce però a bloccare la sfera a terra. Brivido per i tifosi del Sassuolo.
Stesso copione del primo tempo
La Roma continua a cercare la rete del due a zero ma senza scoprirsi troppo. Il Sassuolo ha un ritmo blando e non porta pericoli in area giallorossa.
Via alla ripresa
Si riparte senza cambi a Reggio Emilia: in campo gli effettivi che hanno terminato il primo tempo.
Fine primo tempo, Sassuolo-Roma 0-1
Termina il primo tempo a Reggio Emilia: conduce la Roma grazie ad un lampo di Mohammed Salah.
Infortunio per De Rossi
Resta a terra De Rossi che non riesce a proseguire il gioco e viene sostituito: la fascia di capitano va a Keita. Al posto di De rossi, dentro Gyomber.

Cinque all'intervallo
Non dovrebbe esserci recupero, mancano scarsi cinque minuti e poi si andrà al riposo. Roma padrona del campo.
Pressa la Roma
Forcing giallorosso adesso alla ricerca del punto del due a zero: con qualche difficoltà, sta resistendo la difesa del Sassuolo.
Sbaglia anche El Shaarawy, spreca ancora la Roma
Davvero incredibile come la Roma stia fallendo il colpo del due a zero: stavolta è Stephan El Shaarawy a divorarsi un gol già fatto. Pjanic serve al bacio Pjanic, palla per l'italo-egiziano che da due passi, a porta sguarnita, non riesce ad insaccare anche per l'intervento decisivo di Cannavaro.
Maicon spreca da due passi
Azione di forza della Roma, che lancia Maicon verso l'area di rigore del Sassuolo: il brasiliano si ritrova a tu per tu con Consigli ma sbaglia clamorosamente la conclusione mettendola fuori.
Primo giallo del match
Keita arriva in ritardo su Sansone e lo travolge: giusta la decisione di Calvarese che ammonisce il centrocampista giallorosso.
Roma che spinge ma senza affanni
La Roma prende coraggio, ma non si scopre: ogni volta che prova l'accelerazione, per il Sassuolo però sono dolori. Consigli, comunque, praticamente inoperoso.
Neroverdi sulle gambe
Sassuolo un po' in difficoltà e che non riesce ad essere pimpante come sempre: ha gioco facile la difesa della Roma.
Roma in vantaggio con Salah!
Si sblocca il punteggio, a segno l'egiziano della Roma che prende palla sulla trequarti, si accentra e trafigge Consigli con uno splendido tiro a giro!
Prime battute equilibrate
Le due formazioni si affrontano a viso aperto: la prima conclusione è di Sansone, che prova la botta ma non sorprende Szczęsny che blocca.
Calcio d'inizio
Si parte a Reggio Emilia!
Roma, subito Perotti in campo
Eusebio Di Francesco conferma la formazione tipo: unica differenza, il neo-acquisto Trotta in campo dal primo minuto nel tridente con Berardi e Sansone. Nella Roma, subito in campo i nuovi acquisti: se Zukanovic ed El Shaarawy avevano già esordito contro il Frosinone, stasera prima assoluta di Diego Perotti in giallorosso, appena arrivato dal Genoa.
[live_calcio id="929567″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]
Spalletti in emergenza, Di Francesco punta su Trotta

Il Sassuolo pronto a schierare dal primo minuto il neo-acquisto Trotta: in difesa Peluso verso il rientro, così come Pellegrini dovrebbe riprendere il posto in mediana. Emergenza totale per Spalletti, che deve rinunciare agli infortunati Digne, Dzeko, Florenzi, Iago Falque e Torosidis, mentre mancherà per squalifica anche Manolas. Totti non al top della condizione: partirà dalla panchina. In avanti chance per Sahiq.
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Pellegrini, Magnanelli, Duncan; Berardi, Trotta, Sansone. All.: Di Francesco.
Roma (3-4-2-1): Szczesny; Rudiger, De Rossi, Zukanovic; Maicon, Pjanic, Vainqueur, El Shaarawy; Salah, Nainggolan; Sadiq. All.: Spalletti.
Una sfida in chiave europea per Roma e Sassuolo

A Reggio Emilia in palio punti importanti per Sassuolo e Roma in chiave Europa: i neroverdi, rivelazione del campionato, vogliono avvicinarsi ulteriormente al 5° posto che vorrebbe dire Europa League; dall'altra, i giallorossi vogliono approfittare dei rallentamenti di Fiorentina ed Inter per recuperare punti verso il terzo posto che vale i playoff della prossima Champions League. Ma sul match pesa l'incognita nebbia ed il rischio rinvio.
[live_calcio id="929459″ key="live_calcio_risultati"][/live_calcio]