96' Il Sassuolo batte il Bologna 3-1

Dopo sei anni torna a vincere il derby il Sassuolo che si impone 3-1 con il Bologna e lo supera in classifica. Grande protagonista dell'incontro è stato Ciccio Caputo, autore di una doppietta, ha segnato il primo e il terzo gol. Reti pure di Boga e Orsolini.

76' 3-1 Sassuolo, doppietta di Caputo

3-1, rete di Caputo. Altro contropiede vincente del Sassuolo che torna avanti di due reti con la doppietta di Caputo che da posizione defilata calcia benissimo, il tiro è molto potente ed è imparabile per Skorupski.

74' Esce Berardi, entra Defrel

Esce zoppicante Berardi, al suo posto entra Defrel. Effettua il cambio De Zerbi perché il giocatore più noto e talentuoso del Sassuolo ha accusato un problema muscolare.

70' Orsolini accorcia, Sassuolo-Bologna 2-1

Riapre subito l'incontro il Bologna, rete di Orsolini. Reazione veemente della squadra guidata da Tanyga. Krejci crea scompiglio nell'area di rigore del Sassuolo, il pallone finisce a Orsolini che festeggia la convocazione in Nazionale con un gol, è 2-1.

69' 2-0 Sassuolo, raddoppia Boga

Dopo aver tremato il Sassuolo si scuote e raddoppia, 2-0 gol di Boga. Il giocatore scuola Chelsea coglie di sorpresa la difesa del Bologna scatta sul filo del fuorigioco e quando entra in area di rigore insacca con un bellissimo tiro. Poco da fare per Skorupski.

67' Il Bologna manca il pari

Calcio d'angolo per il Sassuolo e occasione d'oro per il Bologna. Non è un errore, ma è proprio così. Il Sassuolo è disposto malissimo. Sansone s'invola, non riesce ad arrivare fino all'altra area di rigore serve Palacio, che gli ridà il pallone, ma Magnanelli sbroglia.

53' Giallo per Danilo, esce Skov Olsen

Ammonito il difensore brasiliano, che era diffidato e salterà il match con il Parma del 24 novembre. Poi esce Skov Olsen, al suo posto entra Sansone.

45' Fine primo tempo

Il Sassuolo torna negli spogliatoi in vantaggio. Al Mapei Stadium la squadra di De Zerbi conduce 1-0 sul Bologna. Ha segnato Ciccio Caputo al 35′. Il Bologna ha giocato meglio nella prima mezz'ora ma non è riuscito a trovare il gol.

35' Gol di Caputo, 1-0 Sassuolo

1-0 Sassuolo, ha segnato Caputo. In contropiede la squadra di De Zerbi va a un passo dal gol con Locatelli, a cui Skorupski dice di no, il pallone resta in campo, Boga lo ripulisce e mette in mezzo, il pallone finisce da Caputo che calcia in modo sporco e sorprende il portiere polacco, che dopo un grande intervento compie una mezza papera.

20' Consigli salva il Sassuolo

Orsolini, giocatore talentuoso e fresco di convocazione in Nazionale, batte dalla bandierina direttamente verso la porta, Consigli è lesto e d'istinto si salva.

14' Occasione per Orsolini

Le due squadre provano ad attaccare, ma pensano anche alla classifica e per questo spingono con pochi giocatori. Segnare è importante, ma forse, almeno in quest'avvio, è più importante non prenderne di gol. Orsolini ha l'occasione migliore, calcia dopo un bel controllo, Consigli blocca.

1' Via

Si parte. Il Sassuolo batte il calcio d'inizio.

Così in campo Le formazioni ufficiali

Boga nel tridente del Sassuolo, fuori Defrel. In difesa tocca a Kyriakopoulos. Marlon e Romagna i centrali, Toljan sulla destra. Bologna confermato. Fuori Sansone e Soriano in campo Svanberg e Skov Olsen.

08 novembre 19:13 Dove vedere in tv e streaming Sassuolo-Bologna

L'anticipo del venerdì della 12a giornata di Serie A tra Sassuolo e Bologna inizierà alle ore 20.45. La sfida neroverdi e rossoblu sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Sky, sui canali 202 (Sky Sport Serie A) e 251 (Sky Sport), ma anche su quelli del digitale terrestre (473 e 483). L'incontro, commentato da Gianluca Di Marzio, sarà visibile anche in streaming su Sky Go e su Now Tv.

Le scelte Le probabili formazioni di Sassuolo-Bologna

Un paio di dubbi in difesa nel Sassuolo, Peluso dovrebbe essere uno dei due centrali. In avanti confermato Boga, fuori Defrel. Al centro dell'attacco toccherà a Caputo, in avanti Berardi (autore di 7 gol in campionato). Il giovane attaccante danese Skov Olsen dovrebbe essere in campo dal primo minuto. Palacio la punta centrale dei rossoblu.

Le probabili formazioni

  • Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Romagna, Peluso, Kyriakopoulos; Locatelli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Caputo, Boga.
  • Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Bani, Krejci; Poli, Medel; Orsolini, Skov Olsen, Sansone; Palacio.

Anticipo Derby al Mapei Stadium

Questa sera si apre la dodicesima giornata di Serie A con la sfida tutta emiliana tra il Sassuolo e il Bologna. Entrambe le squadre hanno bisogno di punti. I neroverdi ne hanno ottenuti quattro nelle ultime tre, mentre i rossoblu hanno vinto solo una partita nell'ultimo mese e mezzo. La squadra di De Zerbi ha 10 punti, quella di Mihajlovic (che non sarà in panchina) ne ha 12.