95' La Roma vince 1-0 con la Sampdoria

Finale di partita emozionante. Zaniolo batte un calcio d'angolo e colpisce il palo. Poco dopo Gabbiadini da due passi si divora il gol del pari, l'errore è davvero enorme. La Roma riesce a chiudere il match, batte 1-0 la Sampdoria e si rimette in corsa per la Champions League. Giallorossi a un punto dal Milan, quarto.

76' Gol di De Rossi, 1-0 della Roma

La Roma passa in vantaggio, gol di Daniele De Rossi. Dopo il gol però c'è da sentire chi è al Var. Audero si supera sul colpo di testa di Schick, sulla ribattuta è stato lestissimo il capitano che con il ginocchio ha messo in rete. Le immagini sono state riviste e la posizione del capitano era regolare, 1-0.

66' In campo Dzeko

Ranieri manda in campo anche Dzeko, non esce Schick ma Pellegrini. La Roma deve vincere e le punte in campo sono due in questa parte finale dell'incontro. Giampaolo aveva già mandato in campo Gabbiadini e Jankto al posto di Saponara e Linetty.

Ex Lucas Torreira dell’Arsenal a Marassi

L'Arsenal domani gioca contro l'Everton, in campo non ci sarà l'uruguagio Lucas Torreira, che ha subito tre turni di squalifica. E l'ex centrocampista blucerchiato è volato a Londra per guardare la sua ex squadra in campo contro la Roma.

59' Infortunio per Karsdorp

Ranieri è costretto a effettuare il primo cambio. Esce l'olandese Karsdorp, entra Juan Jesus. L'ex Feyenoord a inizio ripresa accusa un problema al ginocchio, ma continua a giocare e prima di essere sostituito mette in mezzo anche uno splendido pallone, Schick colpisce di testa, pallone a lato. Poi Karsdorp lascia il campo.

45' Fine primo tempo

All'intervallo Sampdoria e Roma tornano negli spogliatoi sullo 0 a 0. Poche emozioni, brilla, come sempre la stella, di Zaniolo, nullo Schick, si è visto poco anche Quagliarella. La ripresa si prevede più viva, il pari non serve a nessuno.

42' Ammoniti Schick e Kolarov

Nel finale di tempo la Roma è un po' nervosa. Vengono ammoniti prima Schick, rimproverato anche dall'ex compagno Quagliarella, e poi Kolarov, che era diffidato e salterà il match con l'Udinese, in programma domenica prossima.

33' Super Mirante su Defrel

Chissà se avesse conquistato il posto da titolare Mirante cosa sarebbe successo alla Roma. Questa domanda se la pongono in parecchi e l'ex del Bologna fa aumentare i rimpianti con una splendida parata su una conclusione di Defrel. Il punteggio resta immutato.

21' Chance per Lorenzo Pellegrini

Zaniolo va via sul fondo e in modo meraviglioso mette un pallone in mezzo, Lorenzo Pellegrini arriva con i tempi perfetti ma sbaglia clamorosamente da due passi. L'errore è grosso. La Roma va a un passo dal gol del vantaggio. La Sampdoria è in difficoltà.

1' Via

Inizia Sampdoria-Roma.

Così in campo Le formazioni ufficiali di Sampdoria-Roma

Ranieri tiene fuori Nzonzi e Dzeko e dovrebbe giocare con il 4-3-3. Schick il centravanti dei giallorossi, al suo fianco Kluivert e Zaniolo. In difesa c'è Fazio, in porta confermato Mirante.

Le scelte Le probabili formazioni

Ranieri non dispone di Florenzi, Santon e del caldissimo Perotti, tre gol nelle ultime tre partite, ritrova Manolas e conferma in porta Mirante. Dovrebbero tornare titolari Under e De Rossi, in avanti Dzeko. Non ha molte scelte Giampaolo che ha più di un indisponibile e se la gioca con Quagliarella e Defrel di punta.

Anticipo Sampdoria e Roma si giocano l’Europa

Sampdoria-Roma è una partita fondamentale per entrambe le squadre. La qualificazione all'Europa sia per Giampaolo che per Ranieri passa dalla sfida di Marassi. I blucerchiati sono gli ultimi nel corposo trenino, che va dal 4° al 9° posto, e vincendo aggancerebbero la Roma (ma anche Torino e Lazio per una notte). La squadra giallorossa invece nonostante tanti passi falsi è a soli quattro punti dalla zona Champions e un successo rilancerebbe e non di poco le quotazioni della Roma.