120' Una doppietta di Cutrone mette ko la Samp e porta il Milan ai quarti di Coppa Italia

Rossoneri che passano solo nei supplementari grazie a Patrick Cutrone, che ha infilato per ben due volte Rafael e ha regalato a Gattuso i quarti di finale della Coppa Italia. Milan per la decima stagione consecutiva tra le migliori 8 del "torneo della coccarda".

108' Pallonetto di Cutrone: 2-0 per il Milan

Fantastico pallonetto del giovane attaccante rossonero che porta il Milan sul doppio vantaggio e ora Gattuso vede ipotecati i quarti di finale. Patrick Cutrone a 9 reti stagionali: davvero letale questo ragazzo in area di rigore.

105' Finisce il primo tempo supplementare: decide Cutrone

Il Milan è in vantaggio a 15′ dalla fine. Per il momento decide un goal del solito Cutrone.

102' Milan in vantaggio: Cutrone!

Perfetto assist di Conti dalla destra e bella deviazione volante di Cutrone. Nell'azione del vantaggio sono entrati gli uomini inseriti nel corso della gara da Gattuso.

96' Reina salva il Milan: prima su Ekdal e poi su Kownacki

Doppio intervento prodigioso per il portiere rossonero che prima col pugno destro e poi con un intervento a pochi cm dalla linea di porta ha salvato la sua squadra.

95' Problema alla coscia per Quagliarella: al suo posto entra Kownacki

93' Occasione Samp: Ekdal sbaglia da pochi passi

Il centrocampista svedese ha avuto sul piede la palla buona per fare goal ma da pochi passi ha calciato sopra la traversa.

91' Entra Cutrone per Castillejo: iniziano i supplementari

94' I 90′ si concludono 0-0: Sampdoria-Milan ai supplementari

La gara si chiude sul risultato di 0-0: si va ai supplementari.

90' Higuain a terra: contatto con Murru

Scontro fortuito tra il centravanti argentino e il difensore doriano: ad avere la peggio è Higuain che resta a terra per qualche minuto ma è in grado di continuare.

74' Annullato per fuorigioco un goal a Higuain

Il Pipita aveva trovato il goal con un tocco d'esterno ma la posizione della punta argentina era irregolare. Tutto da rifare per il Milan.

69' Calhanoglu manca il bersaglio: occasione Milan

Su un cross dalla destra di Castillejo, il turco si è mosso bene in area ma non ha inquadrato la porta da posizione defilata.

55' Preme la Samp, il Milan non riesce a reagire

I doriani sono entrati bene in campo e sono riusciti a mettere in apprensione la retroguardia rossonera più volte ma Reina non ha fatto grandi interventi.

46' La gara tra Sampdoria e Milan è ricominciata

Si riparte con gli stessi 22 uomini che hanno chiuso il primo tempo. Seguiamo insieme questo secondo tempo.

48' Intervallo: gara ferma sullo 0-0 tra Samp e Milan

Non ci sono grandi emozioni a Marassi tra Sampdoria e Milan. L'unica vera occasione da rete è capitata sui piedi di Higuain ma la palla finisce fuori per pochi centimetri.

45' Sampdoria-Milan, saranno 3 i minuti di recupero del primo tempo

42' Milan vicino al goal con Higuain

La palla goal più nitida della gara arriva sui piedi del Pipita che incrocia con il destro e manda la palla a lambire il palo della porta doriana.

40' Milan in apprensione per Paquetà: nulla di grave

Il brasiliano resta a terra dopo un contatto e c'è grande apprensione sulla panchina rossonera.

32' Un ammonito per parte: Ramirez per la Samp e Rodriguez per il Milan

Espulsione Espulso un membro della panchina del Milan per proteste

Un uomo della panchina rossonera è stato allontanato per proteste dall'arbitro Pasqua.

20' Non riesce a continuare Linetty: al suo posto entra Jankto

Riscaldamento affrettato per l'ex Udinese, che ha preso il posto di Linetty.

15' Problemi per Linetty alla caviglia sinistra: sembra in grado di proseguire

Il centrocampista doriano ha accusato un problema alla caviglia sinistra ma sembra essere in grado di continuare.

1' La gara tra Sampdoria e Milan è iniziata

È iniziata la gara tra Sampdoria e Milan, valida per gli ottavi di finale di TIM Cup.

Saluto al dottor Ginko Minuto di silenzio per il dottor Monti, scomparso ieri

La Lega ha accolto la richiesta del Milan ed è stato osservato un minuto di silenzio per il dottor Monti, conosciuto come Ginko, scomparso ieri.

Forfait all'ultimo Pubalgia per Suso, fuori all’ultimo minuto: esordio per Paquetà

Attacco di pubalgia per l'esterno spagnolo, che doveva essere in campo ma alla fine ha dovuto arrendersi e al suo posto c'è Lucas Paquetà.

Le sceltesi Giampaolo e Gattuso Le formazioni ufficiali di Sampdoria-Milan: subito in campo Paquetà

Questi sono gli uomini che hanno scelto Giampaolo e Gattuso per la gara del Ferraris. Subito in campo il neo acquisto rossonero Lucas Paquetà.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Rafael; Sala, Andersen, Tonelli, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Ramirez; Quagliarella, Caprari. Allenatore: Giampaolo.

MILAN (4-3-3): Reina; Abate, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Paquetà; Castillejo, Higuain, Calhanoglu. Allenatore: Gattuso.

Si torna in campo Il Milan vuole i quarti, la Samp cerca lo sgambetto a Gattuso

Dopo lo stop del campionati le squadre di Serie A tornano in campo per la Coppa Italia 2018/2019 e allo stadio Ferraris si affrontano la Sampdoria di Giampaolo e il Milan di Gattuso per gli ottavi del “torneo della coccarda”. Nella gara di campionato a San Siro ebbero la meglio i rossoneri per 3-2 ma la squadra meneghina, nonostante la vittoria in casa con la Spal nell’ultima gara del girone d’andata non sta attraversando un buon periodo. I doriani sono stati sconfitti dalla Juventus nell’ultimo turno di campionato ma sono in piena zona Uefa e c’è un buon clima intorno alla squadra, a parte qualche contestazione al presidente Ferrero per le vicende giudiziarie. In palio c’è un posto ai quarti di finale, visto che si gioca in gara unica, e nessuna delle due squadre vuole rinunciare ad andare avanti nella competizione.

Sarà Fabrizio Pasqua di Tivoli a dirigerà Sampdoria-Milan e ad affiancare il fischietto romano ci penseranno gli assistenti Alessio Tolfo di Pordenone e Pasquale De Meo di Foggia; quarto ufficiale sarà Francesco Fourneau di Roma 1; l’arbitro deputato al VAR sarà Massimiliano Irrati di Pistoia, l’assistente sarà Gianmattia Tasso di La Spezia.