- Sampdoria-Milan 0-2, Sinisa ai quarti 17 Dicembre
- Bacca raddoppia il Milan 17 Dicembre
- Montella manda in campo Cassano 17 Dicembre
- Problemi muscolari per Bonaventura 17 Dicembre
Sampdoria-Milan 0-2, Sinisa ai quarti
Con i gol di Niang e Bacca il Milan batte la Sampdoria per 2-0 e raggiunge i quarti di finale di Coppa Italia. Mihajlovic sfiderà a metà gennaio il Carpi e se passerà in semifinale troverà Spezia o Alessandria.
Bacca raddoppia il Milan
Carlos Bacca con grande facilità passa tra le maglie dei difensori blucerchiati e con il destro realizza il 2-0.
Montella manda in campo Cassano
Nella Sampdoria entra Antonio Cassano, che prende il posto di Muriel.
Problemi muscolari per Bonaventura
Il centrocampista rossonero accusa problemi fisici e lascia il posto a Poli.
Espulso Zukanovic, Sampdoria in 10
Zukanovic si becca due cartellini in pochi secondi e viene espulso. Il bosniaco si prende il giallo per un fallo su Abate, poi dice qualcosa di offensivo all'arbitro che lo caccia.

Giallo per Lazaros e De Sciglio
Il greco, da poco subentrato a Bonazzoli, e De Sciglio litigano e vengono ammoniti da Celi.
Niang, Milan in vantaggio
Bravo Bacca che scappa e con un pallone splendido serve Niang che prende il tempo ai difensori della Sampdoria e con un tocco semplice batte Viviano. Quarto gol stagionale per il francese, terzo alla Sampdoria.
Inizia la ripresa
Il Milan dà il via al secondo tempo.
Fine primo tempo
Le squadre rientrano negli spogliatoi sullo 0 a 0.
Muriel ci prova, Abbiati respinge
Il colombiano ci prova dal limite dell'area, Abbiati si tuffa e mette in angolo.
Ammonito pure Abate
Terzo cartellino giallo per un calciatore del Milan.
Che giocata di Niang
Il Milan ha alzato il ritmo, Bacca segna ma è in netto fuorigioco. Gol annullato. Poco dopo Niang calcia al volo dall'interno dell'area, il pallone termina di poco a lato.
Giallo per Mexes
La Sampdoria gioca molto meglio rispetto alle ultime uscite, inizia a vedersi la mano di Montella. Nell'elenco dei cattivi finisce pure Mexes.
Ammonito Bertolacci
Il Milan perde palla in mezzo al campo. Soriano scappa e fa quasi un coast to coast, al momento di tirare viene steso al limite dell'area da Bertolacci, cartellino giallo per l'ex genoano.

Via
Prende il via l'ultimo ottavo di Coppa Italia tra Sampdoria e Milan.
Coppa Italia: il tabellone
Assai squilibrato il tabellone della Coppa Italia 2015/2016. I quarti di finale della parte alta sono deluxe. Perché al San Paolo il Napoli sfiderà l'Inter, le prime due della classe, mentre all'Olimpico la Lazio ospita la Juventus nella rivincita della finale dello scorso maggio. Nella parte bassa invece è già definito l'accoppiamento tra Spezia e Alessandria, i liguri hanno eliminato la Roma ai rigori mentre i grigi hanno sconfitto il Genoa. Nell'ultimo quarto di finale il Carpi, che a sorpresa ha eliminato la Fiorentina, attende Sampdoria o Milan.
Bacca sfida Muriel
Le Formazioni di Sampdoria-Milan
Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Cassani, Moisander, Zukanovic, Regini; Ivan, Fernando, Carbonero; Soriano; Muriel, Bonazzoli. All. Montella
Milan (4-4-2): Abbiati; Abate, Mexes, Romagnoli, De Sciglio; Cerci, Kucka, Bertolacci, Bonaventura; Bacca, Niang. All. Mihajlovic
Sampdoria-Milan

Sampdoria-Milan chiude gli ottavi di finale di Coppa Italia. Per motivi diversi entrambe le squadre sono obbligate a vincere. Montella da tecnico blucerchiato ha ottenuto in quattro partite, Mihajlovic invece ha una serie utile di quattro risultati, ma traballa. La Coppa Italia per entrambe le squadre in questo momento sembra l'ancora di salvezza della stagione. Perché il tabellone nella parte bassa fa sognare soprattutto i rossoneri, che il trofeo non lo vincono dal 2003. Chi passerà stasera nei quarti troverà il Carpi e in semifinale eventualmente una tra Spezia e Alessandria.