20 CONDIVISIONI
video suggerito

Salisburgo-Lazio diretta quarti Europa League 2017-2018

20 CONDIVISIONI

Dopo il 4-2 dell'Olimpico la Lazio in terra austriaca si gioca la qualificazione alle semifinali di Europa League. CSKA-Arsenal, Marsiglia-RB Lipsia e Sporting-Atletico Madrid, gli altri match della serata.

Fischio finale

La Lazio crolla a Salisburgo, addio all'Europa League

Immagine

Altra serata triste per il calcio italiano. La Lazio passa in vantaggio, spreca, ma poi fa harakiri e crolla sotto i colpi del Salisburgo che infila 4 reti e ribalta tutto. I capitolini dicono addio all'Europa League, per una notte davvero amara. Serata di grandi emozioni con il Marsiglia che come il Salisburgo riesce a rimontare contro il Lipsia vincendo 5-2 e centrando le semifinali. 2-2 tra CSKA e Arsenal con i Gunners che si salvano rispondendo alle due reti iniziali dei russi. L'Atletico perde a Lisbona ma in virtù del 2-0 dell'andata ottiene l'obiettivo prefisso.

A cura di Marco Beltrami
80'

Welbeck in gol, CSKA-Arsenal 2-1

Welbeck con una giocata da urlo segna la rete che fa sorridere l'Arsenal a Mosca. Grande azione dell'attaccante che dopo una grande finta, duetta con un compagno e conclude sotto la traversa.

A cura di Marco Beltrami
Poker austriaco

Tracollo Lazio, 4-1 per il Salisburgo

Incredibile in terra austriaca. Altro colpo da ko per la Lazio che incassa anche il 4° gol con Lainer. La formazione di Simone Inzaghi ha accusato il colpo e continua a subire reti. Ora servirebbe una rete per andare ai supplementari

A cura di Marco Beltrami
La Lazio crolla

Salisburgo-Lazio 3-1, a segno anche Hwang

La Lazio stacca la spina e il Salisburgo centra il tris con Hwang. La squadra di Inzaghi è anche sfortunata: la conclusione ad incrociare del coreano trova la deviazione di Radu che batte il questa volta incolpevole Radu.

A cura di Marco Beltrami
Capitolini sotto

Errori di Luis Alberto e Strakosha, il Salisburgo passa in vantaggio

Il Salisburgo passa addirittura in vantaggio con Haidara. Una conclusione su cui Strakosha è tutt'altro che perfetto. E gli austriaci adesso hanno bisogno solo di un gol per ribaltare il risultato. In precedenza la Lazio aveva sciupato tutto con Luis Alberto che aveva vanificato un clamoroso contropiede.

A cura di Marco Beltrami
61'

Marsiglia-Lipsia 4-2, Payet con un gran gol risponde ad Augustin

Immagine

Spettacolo a Marsiglia. Il Lipsia accorcia le distanze con un Augustin che esulta sotto i suoi tifosi. Ma poco dopo sale in cattedra Payet con un eurogol: l'ex West Ham dribbla mezza difesa e poi gonfia la rete con un tiro pregevole d'esterno

A cura di Marco Beltrami
Pareggio austriaco

Pareggio lampo del Salisburgo: Dabbur buca la Lazio

Nemmeno il tempo di esultare e il Salisburgo trova il pareggio con il solito Dabbur. Azione perentoria dell'attaccante che porta palla e con un tiro velenoso supera l'incolpevole Strakosha per l'1-1.

A cura di Marco Beltrami
Capitolini avanti

Lazio avanti con un gran gol di Immobile

Immagine

Immobile realizza un gran gol e porta avanti la Lazio! Assist filtrante al bacio per Luis Alberto che pesca il bomber che con una conclusione a giro trova il sette per il vantaggio della squadra capitolina.

A cura di Marco Beltrami
50'

Clamoroso a Mosca, Cska-Arsenal 2-0

Il Cska ora ci crede! 2-0 per la squadra russa a cui ora basta solo un gol per qualificarsi. Cech non è perfetto su una conclusione dalla distanza di un avversario e arriva Nababkin che con un tiro al volo raddoppia!

A cura di Marco Beltrami
50'

Ancora un clamoroso errore di Immobile

Non è serata finora per Immobile. L'attaccante della Lazio riceve da Luis Felipe, scatta sul filo del fuorigioco e tutto solo davanti a Walke si fa ipnotizzare dal portiere avversario che neutralizza senza problemi.

Immagine
A cura di Marco Beltrami
Si riparte

Inizia il secondo tempo di Salisburgo-Lazio

Tutto pronto alla Red Bull Arena per il secondo tempo del match. Non ci sono cambi nelle due squadre. Al via anche la sfida su tutti gli altri campi.

Immagine
A cura di Marco Beltrami
Intervallo

Fine primo tempo: Salisburgo-Lazio 0-0. Tutti i risultati

Immagine

La Lazio gestisce senza patemi il 4-2 dell'andata contro il Salisburgo, e in terra austriaca il punteggio è di 0-0. Emozioni a Marsiglia con i francesi capaci di ribaltare il risultato dell'andata. Ko anche l'Arsenal a Mosca e l'Atletico a Lisbona.

A cura di Marco Beltrami
45'

Magia di Milinkovic e Luis Alberto, Immobile sciupa tutto

Immagine

Azione pazzesca della Lazio. Magia di esterno di Milinkovic che serve Immobile, appoggio a Luis Alberto che con un tacco restituisce il pallone al bomber capitolino che da ottima posizione calcia sul portiere in uscita.

A cura di Marco Beltrami
40'

CSKA in vantaggio sull'Arsenal: a segno Chalov

Immagine

A sorpresa il CSKA passa in vantaggio con Chalov. Deviazione ravvicinata da parte del calciatore di casa che supera il portiere avversario. Gunners in difficoltà nonostante il 4-1 dell'andata e la prima fase del match in totale controllo.

A cura di Marco Beltrami
38'

Il Marsiglia ribalta tutto con Thauvin: 3-1 al Lipsia. Ma era fuorigioco

Immagine

Il Marsiglia completa l'opera con Thauvin. Altro calcio piazzato e deviazione aerea precisa del calciatore di casa che non sbaglia e fa esplodere di gioia la curva dei tifosi di casa. La sua posizione però era irregolare, il gol andava annullato come accaduto in occasione del golazo non convalidato a Payet

A cura di Marco Beltrami
32'

Salisburgo-Lazio, poche emozioni nel primo tempo. I capitolini gestiscono

Immagine

Primo tempo finora avaro di emozioni a Salisburgo. I padroni di casa provano a fare la partita ma non sfondano con la Lazio che gestisce il risultato dell'andata senza affanni, pronta sempre ad affondare il contropiede. Le occasioni latitano.

A cura di Marco Beltrami
29'

Papera del portiere, Sporting avanti sull'Atletico

Immagine

Lo Sporting Lisbona passa in vantaggio sull'Atletico Madrid e rimette in discussione il discorso qualificazione. Una papera di Oblak che sbaglia l'uscita smanacciando male e non riesce poi a rimediare sulla deviazione ravvicinata di Montero. Ai lusitani basta un altro gol per rimettere tutto in parità

A cura di Marco Beltrami
19'

Marsiglia-RB Lipsia: annullato gol a Payet, se ne accorge dal tabellone

Immagine

Payet segna con un grandissimo tiro dalla distanza il gol del 3-1 e della potenziale qualificazione. Festa grande per il centrocampista con tutta la panchina, poi uno sguardo al tabellone per accorgersi che il direttore di gara ha annullato tutto per un fallo in attacco di Mitroglou. Che doccia fredda.

A cura di Marco Beltrami
8'

Folle avvio a Marsiglia, padroni di casa avanti sul Lipsia con Sarr

Immagine

Dopo 8′ già 3 gol a Marsiglia. La squadra francese ritrovatasi sotto, dopo il pareggio ha ribaltato il risultato con Sarr. Doppio tentativo per gli attaccanti di Rudi Garcia e super parate dell'estremo difensore tedesco che non può nulla su Sarr.

A cura di Marco Beltrami
6'

RB Lipsia-Marsiglia 1-1, autogol di Ilsanker

Immagine

Che avvio di gara al Marsiglia. La squadra di Rudi Garcia è viva e si rimette subito in carreggiata. Sugli sviluppi di un calcio piazzato Ilsanker nel tentativo di anticipare Mitroglou beffa il suo portiere regalando l'1-1 ai padroni di casa.

A cura di Marco Beltrami
3'

Marsiglia-RB Lipsia 0-1, Bruma porta avanti i tedeschi

Immagine

Bastano pochi minuti al Lipsia nonostante la bolgia dello stadio marsigliese per portarsi avanti. Ripartenza velocissima dei tedeschi che con 3 tocchi arrivano in area dove Bruma con una potente conclusione di prima intenzione sblocca il match. Ora i francesi avranno bisogno di 3 reti per la qualificazione

A cura di Marco Beltrami
Fischio d'inizio

Salisburgo-Lazio, atmosfera caldissima alla Red Bull Arena. Si parte!

La Red Bull Arena è vestita a festa come nelle grandi occasioni per provare a trascinare gli austriaci contro la Lazio. Atmosfera caldissima in terra austriaca con tanto di coreografia biancorossa. Si perde un po' di tempo perché il pubblico di casa lancia in campo tutti i cartoncini utilizzati per la coreografia. E' Luis Alberto ad aiutare gli addetti ai lavori a ripulire il terreno di gioco.  Tutto pronto per il fischio d'inizio delle gare di ritorno dei quarti di finale di Europa League con la speranza di assistere ad una serata dalle grandi emozioni.

Immagine
A cura di Marco Beltrami
Così in campo

Le formazioni ufficiali di Salisburgo-Lazio

Simone Inzaghi non vuole correre rischi e si affida all'undici titolare in casa del Salisburgo. L'unica assenza degna di nota è quella di Felipe Anderson che sarà sostituito da Luis Alberto, nel ruolo di supporto a Ciro Immobile. Nessun turnover e nessun riposo in chiave derby per Leiva e Milinkovic-Savic che partiranno dal primo minuto. Nel Salisburgo, in avanti ecco Hwang al fianco di Dabbur

[live_calcio id="1716682″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]

A cura di Marco Beltrami
19:54

Le sfide di ritorno dei quarti di finale di Europa League

Immagine

Dopo l'exploit della Roma contro il Barcellona e l'impresa sfiorata dalla Juventus contro il Real Madrid, tocca alla Lazio rappresentare l'Italia in Europa League. La squadra di Inzaghi reduce dal 4-2 dell'Olimpico scenderà in campo alla Red Bull Arena di Salisburgo con fischio d'inizio alle ore 21.05 (diretta tv in esclusiva su Sky Sport 1, con spezzoni in chiaro su Tv8 nel corso di una diretta gol con tutti i match della serata). Il risultato dell'andata vede ovviamente favoriti i capitolini che dovranno fare comunque i conti con l'organizzazione e l'imprevedibilità degli avversari che anche nella sfida di una settimana fa crearono non pochi grattacapi ai ragazzi di Inzaghi.

Nelle altre sfide di ritorno dei quarti di finale di Europa League, l'Arsenal dopo il 4-1 casalingo dell'andata scenderà in campo a Mosca contro il CSKA. Discorso in discesa anche per l'Atletico Madrid che dovrà difendere il 2-0 del Wanda Metropolitano sul terreno dello Sporting. Equilibrata invece Marsiglia-Lipsia, dopo lo 0-1 dei tedeschi nella partita di 7 giorni fa.

A cura di Marco Beltrami
20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views