- Tris del Galles con Gareth Bale 20 Giugno
- Raddoppio del Galles con Taylor! 20 Giugno
- Galles in vantaggio con Ramsey! 20 Giugno
Fine match, Russia-Galles 0-3
Fantastica impresa dei Dragoni, che travolgono i russi e volano agli ottavi di finale con il piglio della grande! A segno Ramsey, Taylor e Bale: l'attaccante del Real Madrid è anche il nuovo capocannoniere del torneo, con tre reti in tre partite.
Occasione per la Russia
Russi vicinissimi al gol con Dzyuba: in spaccata, l'attaccante dello Zenit di San Pietroburgo, non riesce a metterla in rete. Neanche il gol della bandiera il Galles vuole concedere alla Russia.
Un quarto d'ora al termine
Il Galles ormai è padrone assoluto del suo destino ed attende solo il risultato di Slovacchia-Inghilterra per capire se passerà da prima o da seconda nel girone B. I Dragoni si godono anche un Gareth Bale che con tre reti in tre partite è il capocannoniere provvisorio di Euro 2016.
Tris del Galles con Gareth Bale
Chiude il match la formazione del Galles!! A segno Gareth Bale, terza rete in questo campionato europeo!
Bale ci riprova su punizione
Il Galles gestisce bene e prova a colpire in contropiede oppure su calci piazzati: il tentativo dell'attaccante del Real Madrid non va però a buon fine.
Altro cambio per la Russia
Fuori Shirokov e dentro Golovin: la Russia tenta il tutto per tutto, ma servirà una grande impresa.
Cambio nella Russia: esce un gemello Berezutsky per l'altro
Simpatica sostituzione nella Russia: fuori Vasilij Berezutsky e dentro Aleksej Berezutsky. I due sono fratelli gemelli e quest'oggi compiono 34 anni.
Fine primo tempo, Russia-Galles 0-2
Dragoni perfetti finora: 2-0 ai russi con reti di Ramsey e Taylor, e provvisorio primo posto solitario nel girone B di Euro 2016.
Bale ancora pericoloso!
Scatenato il calciatore del Real Madrid, che cerca la rete personale (la terza, eventualmente, nel torneo continentale). Ma finora Akinfeev è stato impeccabile, almeno contro di lui.
Dragoni padroni del campo
La Russia di fatto non c'è: i gallesi fanno quello che vogliono e tengono benissimo il campo, con un due a zero che finora non ammette repliche.
Raddoppio del Galles con Taylor!
I Dragoni raddoppiano ed ora mettono una seria ipoteca sugli ottavi di finale!
Galles in vantaggio con Ramsey!
Vantaggio dei gallesi! A segno Aaron Ramsey! In questo momento, Dragoni in testa alla classifica del girone B!
Subito un'occasione per Gareth Bale
Il Galles ci prova subito: bella discesa di Allen che vede e serve Bale, l'attaccante del Real Madrid si accentra e prova il tiro, ma Akinfeev respinge.
Calcio d'inizio
Si parte in contemporanea con Slovacchia-Inghilterra! Per almeno una squadra, saranno gli ultimi novanta minuti ad Euro 2016!
Euro 2016, le formazioni ufficiali di Russia-Galles
Il commissario tecnico russo Slutsky sceglie il 4-2-3-1 per provare a battere il Galles e sperare nella qualificazione: Dzyuba sarà l'unica punta, in campo tutti i titolarissimi della formazione euro-asiatica. Dall'altra parte, Coleman ridisegna il Galles con un 3-5-2 che vede Vokes titolare al fianco di Bale, con Ramsey in linea mediana.
Russia (4-2-3-1): Akinfeev; Smolnikov, Ignashevic, Berezutski V., Kombarov; Mamaev, Glushakov; Shirokov, Kokorin, Smolov; Dzyuba. Ct. Slutsky
Galles (3-5-2): Hennessey; Chester, A. Williams, Davies; Gunter, Allen, Ledley, Ramsey, Taylor; Vokes, Bale. Ct. Coleman.
Euro 2016, le probabili formazioni di Russia-Galles
Oltre tre milioni di gallesi attendono il match con trepidante attesa: una vittoria vale gli ottavi, ed in caso di scivolone inglese arriverebbe anche il primo posto del girone. Ma i Dragoni di Coleman dovranno affrontare una Russia che ha il compito di vincere e poi sperare, al contrario, proprio in un successo inglese. Coleman punta tutto su Gareth Bale: l'esterno del Real Madrid dovrà seminare il panico nella difesa russa, grazie anche al 3-3-3-1 incentrato interamente su di lui, già a segno due volte finora. Dall'altra parte, la Russia di Slutsky cerca un successo pesante: sarà Dzyuba l'unica punta nel 4-1-4-1 euro-asiatico.
Russia (4-4-1-1): Akinfeev; Smolnikov, Ignashevic, V. Berezutski, Schennikov; Kokorin, Golovin, Neustadter, Shatov; Smolov; Dzyuba. All. Slutsky
Galles (3-3-3-1): Hennessey; Chester, A. Williams, Davies; Gunter, Ledley, Taylor; Allen, J. Wiilliams, Ramsey; Bale. All. Coleman
Russia-Galles in diretta tv e live streaming
La partita tra Russia e Galles, valida per la terza giornata della fase a gironi dell'Europeo 2016, in programma allo Stadium Municipal di Tolosa alle 21, sarà trasmessa in diretta tv in esclusiva da Sky sul canale Sky Sport 1 (anche in HD). L'incontro non sarà invece in chiaro sulle reti Rai. Per tutti gli abbonati di Sky, invece, la diretta parte alle 20.50 sul canale 201. Se vuoi vedere la diretta streaming di Russia-Galles, puoi guardare il live online su Sky Go, disponibile su pc, smartphone e tablet se si usufruisce di un abbonamento a Sky.
Russia-Galles, presentazione del match di Euro 2016
Russia e Galles si giocano l'accesso agli ottavi di finale ma, contrariamente alle previsioni di inizio torneo, sono proprio i Dragoni Rossi i grandi favoriti per il passaggio del turno, con i russi invece vicinissimi all'eliminazione. Sulla carta, tuttavia, possono ancora passare il turno tutte e quattro le squadre, il che implica che sono anche tutte a rischio eliminazione.
La situazione è facile per il Galles: se batte la Russia vola agli ottavi in ogni caso, ed attende notizie dal match tra Slovacchia ed Inghilterra, che qualora non vedesse la vittoria britannica vorrebbe dire primo posto per i Dragoni Rossi. Alla Russia, invece, non resta che battere il Galles e sperare che l'Inghilterra vinca contro la Slovacchia, che in caso di arrivo a pari punti con i russi è in vantaggio negli scontri diretti. Per il terzo posto, ovviamente, bisognerà attendere che si concludano anche gli altri gironi.
Possibili combinazioni
Russia-Galles 1, Slovacchia-Inghilterra 1: Slovacchia 6, Russia e Inghilterra 4, Galles 1.
Russia-Galles X, Slovacchia-Inghilterra 1: Slovacchia 6, Inghilterra e Galles 4, Russia 2.
Russia-Galles 2, Slovacchia-Inghilterra 1: Galles e Slovacchia 6, Inghilterra 4, Russia 1.
Russia-Galles 1, Slovacchia-Inghilterra X: Inghilterra 5, Slovacchia e Russia 4, Galles 3.
Russia-Galles X, Slovacchia-Inghilterra X: Inghilterra 5, Galles e Slovacchia 4, Russia 2.
Russia-Galles 2, Slovacchia-Inghilterra X: Galles 6, Inghilterra 5, Slovacchia 4, Russia 1.
Russia-Galles 1, Slovacchia-Inghilterra 2: Inghilterra 6, Russia 4, Galles e Slovacchia 3.
Russia-Galles X, Slovacchia-Inghilterra 2: Inghilterra 6, Galles e Russia 4, Slovacchia 3.
Russia-Galles 2, Slovacchia-Inghilterra 2: Inghilterra e Galles 6, Slovacchia 3, Russia 1.