- Pareggio della Svizzera con Mehmedi 15 Giugno
- Romania in vantaggio, ancora Stancu su rigore! 15 Giugno
Fine match, Romania-Svizzera 1-1
Non basta il rigore di Stancu: Mehmedi riprende i rumeni e sigla l'1-1 finale. Elvetici che salgono a 4 punti, rumeni ad uno. Prossimo ed ultimo turno, Svizzera-Francia ed Albania-Romania.
Match che si avvia alla conclusione
Un pareggio che, se non sarà stravolto dagli ultimi minuti di gioco, tiene vive le speranze di qualificazione per entrambe le squadre: la Romania sarà chiamata a battere l'Albania nell'ultima giornata, per la Svizzera impegno proibitivo contro la Francia.
Ci prova ancora la Svizzera
Occasione tutta orchestrata dai due mediani ex-Napoli, con Behrami che apre per Dzemaili: palla che si impenna toccata da Grigore, ancora Dzemaili ci riprova al volo ma non trova lo specchio della porta!
Venti minuti al termine
Le due squadre continuano a spingere, ma iniziano a mancare le forze.
Pareggio della Svizzera con Mehmedi
Pareggio della Svizzera! Gran fucilata di Mehmedi sugli sviluppi di un calcio d'angolo, imparabile per Tatarusanu! Elvetici che riagganciano il pari!
Romania vicina al raddoppio
Spingono i carpatici: Torje riceve palla e mette al centro al volo: Djourou è costretto a chiudere in angolo rischiando l'autogol!
Fine primo tempo, Romania-Svizzera 1-0
Sta decidendo il rigore di Stancu la sfida del Parco dei Principi di Parigi: con questo risultato si riaprirebbe del tutto il discorso qualificazione agli ottavi di finale.
Occasionissima per Dzemaili
Pallone d'oro servito da Lichtsteiner, l'ex-centrocampista del Napoli colpisce di testa ma spedisce di un soffio a lato!
Svizzera che spinge
Gli elvetici cercano di trovare la rete del pareggio prima del riposo, ma la difesa rumena è attenta e non concede nulla alle manovre biancorosse.
Due gialli in pochi minuti
Ammoniti per la Romania prima Prepelita per un fallo su Xhaka, poi Chipciu per fallo su Lichtsteiner.
Due rigori "bianconeri" per la Romania
Contro la Francia era stato Evra, stavolta è toccato a Lichtsteiner: momentaccio per i calciatori della Juventus, che hanno concesso due rigori ingenui ai rumeni, entrambi trasformati da Stancu.
Romania in vantaggio, ancora Stancu su rigore!
Vantaggio della Romania! Lichtsteiner trattiene nettamente Chipciu, è rigore netto: dagli undici metri non sbaglia Stancu!
Ancora Seferovic pericoloso
Ancora l'attaccante svizzero si incunea nella difesa rumena ed arriva davanti a Tatarusanu, ma lo centra in pieno! Che chance per la Svizzera!
Svizzera pericolosa!
Prima occasione del match per la Svizzera: Dzemaili serve Seferovic che prova la conclusione, palla fuori di un soffio!
Calcio d'inizio
Via al match del Parco dei Principi tra Romania e Svizzera!
In campo Costel Pantilimon, il calciatore più alto di Euro 2016
Record per Costel Pantilimon, il portiere della nazionale rumena: è il calciatore più alto dell'intero Europeo di Francia 2016. Il portiere, classe 1987 di Bacău, milita nel Watford, in Premier League dopo aver militato anche nel Manchester City e nel Sunderland.
Euro 2016, le formazioni ufficiali di Romania-Svizzera
Poche sorprese nei due schieramenti: Iordanescu cambia il reparto avanzato, con Chipciu e Torje con Stancu a sostegno di Keseru. Dall'altra parte, Seferovic unica punta con Mehmedi e Shaqiri a supporto. Confermati Behrami, Xhaka e Dzemaili a centrocampo.
Romania (4-2-3-1): Tatarusanu; Sapunaru, Chiriches, Grigore, Rat; Pintilii, Prpelita; Chipciu, Stancu, Torje; Keseru. Ct. Iordanescu
Svizzera (4-3-3): Sommer; Lichtsteiner, Schar, Djourou, Rodriguez; Behrami, Xhaka G., Dzemaili; Shaqiri, Seferovic, Mehmedi. Ct. Petkovic
Euro 2016, le probabili formazioni di Romania-Svizzera
Poche sorprese nei due schieramenti, con i due tecnici che confermeranno gran parte degli undici scesi in campo nel primo turno. Nella Romania così come nella Svizzera folta "pattuglia" di italiani: Tătărușanu, Chiricheș e Torje nei rumeni, Lichtsteiner, Džemaili e Shaqiri nella Svizzera
Romania (4-4-1-1): Tătărușanu; Raț, Chiricheș, Grigore, Săpunaru; Chipciu, Pintilii, Stanciu, Prepeliță; Torje, Stancu.
Svizzera (4-3-1-2): Sommer; Lichtsteiner, Djourou, Schär, Rodríguez; Xhaka,Behrami, Džemaili, Shaqiri; Seferović, Mehmedi.
Romania-Svizzera diretta tv e live streaming
La partita tra Romania e Svizzera, valida per la prima giornata della fase a gironi dell'Europeo 2016, in programma allo stadio Parc des Princes di Parigi alle 18, sarà trasmessa in diretta tv in esclusiva da Sky sul canale Sky Sport 1 (anche in HD). L'incontro non sarà invece in chiaro sulle reti Rai. Per tutti gli abbonati di Sky, invece, la diretta parte alle 14.50 sul canale 201. Se vuoi vedere la diretta streaming di Romania-Svizzera, puoi guardare il live online su Sky Go, disponibile su pc, smartphone e tablet se si usufruisce di un abbonamento a Sky.
Romania-Svizzera, presentazione del match di Euro 2016
Romania-Svizzera è il match che apre la seconda giornata del Gruppo A di Euro 2016: i rumeni, sconfitti alla prima per 2-1 dalla Francia, cercheranno il riscatto contro la Svizzera, vittoriosa di misura sull'Albania. Il successo elvetico varrebbe già gli ottavi di finale. Perfetto equilibrio nei dodici precedenti tra Romania e Svizzera: cinque vittorie a testa e due pareggi.
Nell'unico scontro diretto in un grande torneo internazionale, vittoria netta della Svizzera per 4-1 sulla Romania al Mondiale 1994. Romania che ha vinto solo una delle quattordici partite giocate finora agli Europei: nel 2000, quando batté l'Inghilterra. Svizzera che vuole ottenere, per la prima volta, due vittorie di fila in un Europeo.