- Poker della Roma con Salah 20 Agosto
- Tris della Roma con Dzeko 20 Agosto
- Raddoppio della Roma, altro rigore di Perotti 20 Agosto
- Perotti su rigore sblocca il match 20 Agosto
Fine match, Roma-Udinese 4-0
Una Roma non bellissima ma sicuramente cinica si impone per 4-0 sull'Udinese: decisiva la doppietta di Perotti, che ha trasformato due calci di rigori nella ripresa sbloccando il match. Nel finale a segno anche Dzeko e Salah.
Poker della Roma con Salah
Dilaga la Roma! A segno anche l'egiziano Salah! Udinese annichilita!
Tris della Roma con Dzeko
Si sblocca il bosniaco! Tre a zero per la Roma!
Raddoppio della Roma, altro rigore di Perotti
Contropiede fulmineo della Roma, che lancia Salah verso l'area di rigore: uscita sconsiderata di Karnezis che lascia la porta sguarnita, l'egiziano poi viene messo giù da Badu ed è ancora rigore. Ancora Perotti dagli undici metri, ed è doppietta.
Cambio per l'Udinese
Fuori De Paul, dentro Peñaranda: primo cambio per Iachini.
Perotti su rigore sblocca il match
Vantaggio dei giallorossi! Dzeko atterrato in area di rigore da Danilo, ed arriva il penalty! Dagli undici metri non sbaglia Perotti, ed è la prima rete del campionato 2016/2017!
Primo cambio per la Roma
Luciano Spalletti richiama Stephan El Shaarawy in panchina: al suo posto dentro Diego Perotti.
Karnezis salva su Dzeko
Occasionissima per il bosniaco della Roma, ancora una grande risposta del portiere dell'Udinese che salva la sua porta!
Primo ammonito del match
All'Olimpico arriva il primo cartellino giallo della stagione: lo rimedia Samir dell'Udinese.
Fine primo tempo, Roma-Udinese 0-0
Si va a riposo a reti inviolate all'Olimpico tra Roma ed Udinese.
Nainggolan ci prova di tacco
Tentativo di tacco per Nainggolan sugli sviluppi di un angolo: palla sull'esterno della rete.
Dieci all'intervallo
Gara non certo spettacolare quella tra Roma ed Udinese: lo zero a zero, finora, è il risultato più giusto per quanto visto all'Olimpico.
Mezz'ora di gioco
Non si sblocca il risultato dell'Olimpico: tanto possesso palla per la Roma, ma null'altro. Udinese ben disposta in campo e che chiude tutti gli spazi.
Dzeko si divora il primo gol stagionale
Davvero una "maledizione" quella del bosniaco: miracolosa e provvidenziale la chiusura di Heurtaux che ha salvato il risultato. Roma che spinge, ma senza incisività.
Bruno Peres ci prova dalla distanza
Non un grandissimo match finora all'Olimpico: il primo tiro è di Bruno Peres dalla distanza, ma Karnezis c'è.
Calcio d'inizio
Si parte all'Olimpico tra Roma ed Udinese! Inizia ufficialmente la Serie A 2016/2017.
Attesa per il debutto di De Paul e Vermaelen
Tanti i volti nuovi da una parte e dall'altra, anche se entrambe le squadre hanno già giocato una gara ufficiale (la Roma contro il Porto, l'Udinese contro lo Spezia). Tra i giallorossi, le novità tra i titolari sono Vermaelen, al debutto in Serie A (contro il Porto è stato espulso dopo quaranta minuti) e Bruno Peres, arrivato dal Torino. Solo panchina per Allison, Fazio, Gerson e Juan Jesus, tutti nuovi acquisti. Nell'Udinese, confermato il "blocco" dello scorso anno, il grande assente è ovviamente Totò Di Natale: attesa per il debutto in Serie A di De Paul, considerato una promessa del calcio spagnolo. Duvan Zapata, ormai pienamente recuperato dopo l'infortunio, è chiamato a sostituire Di Natale e, soprattutto, segnare le "sue" reti.
Le formazioni: Dzeko in, De Rossi out
Un occhio all'avvio di stagione, un altro al ritorno contro il Porto: Spalletti opterà per la miglior Roma possibile, pur con qualche novità. Tra i pali Szczesny "batte" Alisson, mentre Vermaelen (che sarà squalificato per il match di Champions) giocherà da titolare con Manolas. Bruno Peres e Emerson Palmieri completeranno la difesa; a centrocampo, fuori De Rossi: al suo posto Paredes, con Nainggolan e Strootman. In avanti, El Shaarawy e Salah esterni con Dzeko unica punta.
Dall'altra parte, Iachini punta su Karnezis tra i pari, difesa con Samir, Danilo ed Heurtaux (febbricitante ed in dubbio fino all'ultimo). A centrocampo, Ali Adnan, Badu, Hallfredsson, Fofana e Widmer, con De Paul trequartista alle spalle di Duvan Zapata unica punta dei friulani.
[live_calcio id="1090748″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]
Roma tra Udinese e Champions
Roma-Udinese è l'anticipo del sabato alle 18 che inaugura la prima giornata della Serie A 2016/2017. Giallorossi galvanizzati dal pareggio esterno contro il Porto nei preliminari di Champions League: Spalletti vuole esordire con una vittoria tra le mura amiche, ma dovrà gestire bene le forze proprio in vista della gara di ritorno contro i lusitani, in programma tra pochi giorni all'Olimpico e che vale l'accesso alla fase a gironi di Champions League.
Dall'altra parte, l'Udinese si presenta all'Olimpico già "colpita" dallo Spezia in Coppa Italia: i liguri si sono imposti 2-3 al Friuli eliminando precocemente dalla competizione i friulani, che arrivano all'Olimpico a caccia del riscatto e per iniziare la stagione con un clamoroso successo, come già accaduto un anno fa, quando i bianconeri friulani vinsero allo J-Stadium per 0-1 tra lo stupore generale.