- Roma-Lazio 3-2: Salah porta avanti i giallorossi 04 Aprile
- Roma-Lazio 2-2: pareggio di Salah 04 Aprile
- Roma-Lazio 1-2: Immobile raddoppia 04 Aprile
- Roma-Lazio 1-1: El Shaarawy in gol 04 Aprile
La Lazio conquista la finale di Coppa Italia

La Lazio esce sconfitta per 3-2 nella semifinale di ritorno contro la Roma, ma conquista la finale di Coppa Italia in virtù del 2-0 dell'andata. Festa grande per i biancocelesti che aspettano ora la vincente di Napoli-Juve.
Roma-Lazio 3-2: Salah porta avanti i giallorossi
Salah porta avanti la Roma e prova ad accenderne le speranze nel finale. Conclusione di Nainggolan e intervento non perfetto di Strakosha che lascia lì il pallone su cui si avventa l'egiziano che firma la sua doppietta
Strootman sciupa una grande opportunità
Il centrocampista olandese non approfitta di un'uscita dai pali di Strakosha che si scontra con un compagno. Il pallone finisce al mediano che tenta la conclusione di potenza ma trova la deviazione in corner di Bastos.
Strakosha, super intervento su Salah
Salah conclude di prima intenzione verso la porta avversaria ma trova la grande risposta d'istinto di Strakosha che si conferma ancora una volta un portiere affidabile.
Entra in campo Francesco Totti
Spalletti concede gli ultimi 10′ a Totti che entra così nel derby numero 43 della sua carriera. Il capitano subentra a Paredes.
Problemi alla caviglia per Lulic
Il bosniaco molto dolorante si fa curare in panchina. Lazio in 10 per un paio di minuti prima del rientro dell'esterno che prova a stringere i denti.
Perotti ammonito per simulazione
Dopo un buon intervento di Strakosha su conclusione potente ma centrale di Strootman, tentativo di Perotti che cade in area dopo un presunto contatto con Wallace. Contatto inesistente per Rizzoli che ammonisce l'ex Genoa.
Doppio cambio: entrano Perotti e Murgia
Doppio cambio. Nella Roma Spalletti inserisce Perotti per El Shaarawy autore di una buona prova impreziosita dal gol. Nella Lazio spazio a Murgia per Biglia che esce zoppicando.
Roma-Lazio 2-2: pareggio di Salah
La Roma conquista il pari grazie a Salah. L'egiziano è lesto a ribadire in rete un pallone deviato da Strakosha sul palo su una conclusione precisa di El Shaarawy destinata all'angolino. I giallorossi provano a tornare in partita, anche se serviranno altri 3 gol per la qualificazione alla finale
Keita tenta la soluzione individuale
Buona occasione per Keita. Il neoentrato prova a fare tutto da solo, senza servire i compagni in ottima posizione. Eccesso di egoismo per la punta che conclude spedendo il pallone alto sulla traversa.
Inzaghi inserisce Keita per Anderson
Secondo cambio nella Lazio. Spazio a Keita al posto di Felipe Anderson protagonista di una buona partita.
Roma-Lazio 1-2: Immobile raddoppia

Raddoppio Lazio con Immobile. 8° gol nelle ultime 8 giornate per l'attaccante. Dormita della difesa giallorossa troppo alta e distratta. Ne approfitta l'attaccante che s'invola tutto solo verso la porta di Alisson e lo fredda. 2-1 e ipoteca sul risultato e sulla qualificazione per la Lazio. Grande esultanza per la punta che sotto la curva, si mette in posa alla Mark Bresciano, quasi aspettando la reazione della curva.
Occasionissima per Immobile
Bella iniziativa di Lulic sulla sinistra. Gran cross per Milinkovic che tenta la conclusione al volo senza fortuna. Poco dopo è il turno di Immobile che nel tentativo di anticipare l'intervento di Rudiger devia in scivolata la sfera senza trovare la porta.
Ammonizione per Lukaku
Intervento molto duro di Lukaku su Strootman che si era liberato del pallone. Cartellino giallo per il laterale di Inzaghi.
Inizia il secondo tempo del derby. Hoedt e Bruno Peres in campo
Tutto pronto per una ripresa che ha tutte le carte in regola per rivelarsi scoppiettante. Nella Roma spazio per Bruno Peres al posto di Juan Jesus, mentre nella Lazio Inzaghi schiera Hoedt al posto di De Vrij
Fine primo tempo: Roma-Lazio 1-1
Botta e risposta Milinkovic-El Shaarawy nel primo tempo di Roma-Lazio. Un risultato giusto, anche se i giallorossi hanno forse creato di più in avanti. In virtù di questo risultato La squadra di Spalletti ha bisogno di altri 3 gol per accedere in finale di Tim Cup.
Roma-Lazio 1-1: El Shaarawy in gol

Pareggio della Roma con El Shaarawy che tiene vive le speranze dei giallorossi. Cross dalla destra e intervento non perfetto di De Vrij, finora tra i migliori in campo, che devia male la sfera. La stessa finisce sui piedi del "Faraone" che con cinismo buca Strakosha. Agli uomini di Spalletti servono 3 gol ora per la qualificazione alla finale
Giallo per Paredes, il match s'infiamma
Brutto intervento di Paredes su Biglia. Giallo per il romanista e proteste dei calciatori di Inzaghi.
Roma-Lazio 0-1: Milinkovic-Savic in rete
Milinkovic in gol e Lazio in vantaggio. Bella azione dei biancocelesti con Immobile che conclude impegnando Alisson. Grande intervento del brasiliano che non può nulla sulla ribattuta di Milinkovic-Savic che fa esplodere il settore dei tifosi "ospiti". Grande esultanza in panchina per il serbo. Ora alla Roma servirebbero 4 gol per conquistare la finale
Accenno di rissa in campo. Gialli a Dzeko e Anderson
Il match s'incattivisce. Intervento di Dzeko su Bastos con il difensore che resta giù. Il bosniaco chiede all'avversario di rialzarsi e così si scatena un piccolo parapiglia. Rizzoli riesce a tenere la situazione sotto controllo ammonendo l'attaccante della Roma e Felipe Anderson tra i più nervosi.
Primo giallo del match per Nainggolan
Intervento duro di Nainggolan su Felipe Anderson. Il primo cartellino del match è per il belga che nell'impossibilità di raggiungere la sfera ha steso l'avversario.
De Vrij, super intervento
Roma pericolosa in due occasioni. Prima Dzeko prova la percussione centrale ma viene anticipato dall'ottima uscita bassa di Strakosha. Poco dopo intervento provvidenziale di De Vrij che anticipa Salah che si era involato verso la porta avversaria.

El Shaarawy impegna Strakosha
Dzeko lancia in profondità El Shaarawy che da posizione defilata conclude rasoterra ma trova la risposta attenta di Strakosha. Ottimo intervento del portiere che toglie anche il pallone dalla disponibilità di Salah pronto alla ribattuta.

Fase equilibrata del match
Ritmi alti con rapidi capovolgimenti di fronte, ma in questa fase del match prevale l'equilibrio. Sia Inzaghi che Spalletti chiedono ai propri giocatori di allargare le trame in fase d'impostazione e di muoversi con più velocità
Dzeko chiede un calcio di rigore
Contatto galeotto tra Wallace e Dzeko. Il bosniaco in ottima posizione cade dopo un contatto con il difensore avversario su un ottimo cross proveniente dalla destra. Rizzoli fa proseguire.
Ululati razzisti per Rudiger
Nel frattempo dagli spalti sembra sollevarsi qualche ululato quando Rudiger tocca il pallone. Nonostante i fischi degli altri tifosi, il suono sembra inconfondibile.
La Lazio risponde con una chance per Immobile
Botta e risposta. Occasione per la Lazio. Immobile prova, a pochi passi da Alisson, a deviare un pallone sporco verso la porta. La sfera esce ma non di molto. Subito due grandi opportunità dunque.

Clamorosa palla gol per Dzeko
Che occasione per Dzeko. Da un recupero palla dei giallorossi nasce una buona trama per i giallorossi. Emerson con un lancio in area serve Dzeko che in ottima posizione colpisce al volo ma non trova la porta. Palla gol nitidissima.
Si parte. Inizia il derby
Grandissima atmosfera all'Olimpico. Notevole presenza di pubblico, per Roma-Lazio. Senza barriere finora tutto è filato liscio all'esterno e sugli spalti lasciando presagire una bella serata di sport. Si fanno sentire i sostenitori di entrambe le squadre. Grande concentrazione sul volto dei giocatori. Dopo i classici convenevoli di rito, si parte!

Le formazioni ufficiali di Roma-Lazio
[live_calcio id="1318081″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]