- La Roma vince il derby di Roma e vola al terzo posto 18 Novembre
- Immobile non perdona: la Lazio accorcia le distanze 18 Novembre
- Raddoppio Roma: super Nainggolan! 18 Novembre
- Roma in vantaggio: Perotti! 18 Novembre
- Si riparte! 18 Novembre
- Dopo 45' il derby di Roma è inchiodato sullo 0-0 18 Novembre
- Immobile va in rete: offside 18 Novembre
- Via! 18 Novembre
- Le formazioni ufficiali di Roma-Lazio: in campo Nainggolan e Immobile 18 Novembre
- Totti: "Oggi proverò un'emozione nuova. Mi auguro che sia una festa di sport" 18 Novembre
- Una stracittadina oltre i confini del Grande Raccordo Anulare 18 Novembre
La Roma vince il derby di Roma e vola al terzo posto
I giallorossi di Eusebio Di Francesco vincono per 2 a 1 grazie alle reti di Perotti e Nainggolan e si portano al terzo posto in classifica, a pari dell'Inter, con una partita da recuperare. Per la Lazio in goal Immobile su rigore dopo l'intervento del VAR: ai biancocelesti è costato caro il calo di concentrazione all'inizio della ripresa, quando la Roma ha trovato un uno-due terrificante.

Terzo cambio per la Roma: dentro Juan Jesus, fuori Nainggolan
Roma: esce Florenzi, entra Bruno Peres
Immobile non perdona: la Lazio accorcia le distanze
L'attaccante della Lazio realizza un rigore assegnato grazie al VAR per un fallo di mano di Manolas in area che l'arbitro non aveva visto inizialmente. Grande ingenuità del difensore greco che poteva far scorrere la palla senza correre rischi. Quindicesima rete per Immobile in campionato. Il derby si riapre?
Ammonizione per Nainggolan: primo giallo per la Roma
Doppio cambio Lazio: Nani e Lukaky per Lulic e Lucas Leiva
Raddoppio Roma: super Nainggolan!
Grandissimo tiro dal limite del centrocampista belga che supera Strakosha sulla sua destra e porta a due le reti dei giallorossi. Uno-due tremendo della Roma, Lazio annichilita.
Roma in vantaggio: Perotti!
La squadra giallorossa va in vantaggio su rigore grazie a Diego Perotti che batte Strakosha sulla sua sinistra. Il portiere della Lazio intuisce ma non ci può arrivare. Ingenuo il fallo di Bastos su Kolarov: Rocchi e VAR perfetti in questa occasione.
Si riparte!
Inizia il secondo tempo della sfida tra Roma e Lazio. Nessuna sostituzione per i due allenatori: si riparte con i 22 della prima frazione. Vediamo quali emozioni sapranno regalarci le due squadre fino al 90°.
Dopo 45' il derby di Roma è inchiodato sullo 0-0
La prima frazione di gioco non è noiosa, anzi. Si fa preferire la Roma come predominio territoriale ma la Lazio non sta a guardare e prova a colpire in contropiede. Biancocelesti più nervosi rispetto ai giallorossi.
Super Strakosha su Dzeko: Roma vicina al vantaggio
L'attaccante della Roma si stacca dalla marcatura e riesce a girare di destro un calcio d'angolo di Kolarov ma Strakosha riesce a deviare e ad allontanare il pericolo per la Lazio.
Immobile non trova la porta: la Lazio ci prova
Cross da destra di Marusic che trova Immobile sul secondo palo ma non colpisce bene e la palla finisce alta. Lulic alle spalle dell'attaccante poteva colpire meglio ma, evidentemente, non si sono chiamati il pallone.
Ancora un giallo per la Lazio: Lucas Leiva
Il centrocampista brasiliano ha fermato in maniera scorretta Diego Perotti e Rocchi non lo perdona. Seconda ammonizione per la Lazio.
Occasione Roma: Dzeko vicinissimo al vantaggio
Cross dalla sinistra di Perotti e l'attaccante bosniaco va vicinissimo all'angolo sinistro della porta di Strakosha.
Ammonito Lulic per fallo su Nainggolan
Brutto fallo di Lulic su Nainggolan: Rocchi estrae il primo cartellino giallo della gara.
Squadre ben messe in campo: partitat studiata bene da Di Francesco e Inzaghi
La gara è piacevole perché le squadre possono essere pericolose in qualsiasi momento. Si vede che entrambi gli allenatori hanno preparato la gara nei minimi dettagli.
Immobile va in rete: offside

L'attaccante della Lazio ha bucato la difesa giallorossa ma dopo aver battuto a rete e trovato il punto del vantaggio si è alzata la bandierina del fuorigioco. C'è stato anche un Silent Check tra l'arbitro e il VAR per una conferma sulla chiamata dell'assistente.
Via!
Il derby della Capitale è iniziato. Seguiamolo insieme.
L'Olimpico ricorda Gabriele Sandri
A dieci anni dalla morte di Gabriele Sandri l'Olimpico tributa un applauso lunghissimo al giovane tifoso della Lazio scomparso. La famiglia a bordo campo si reca sotto la curva Nord che ha omaggiato Sandri con una bellissima coreografia.

Il Club Manager biancoceleste Angelo Peruzzi e l’ex capitano giallorosso Francesco Totti, ora dirigente della Roma, hanno incontrato ieri Giorgio e Cristiano Sandri alla vigilia del derby Roma-Lazio. Uniti nel ricordo di Gabriele e nel rispetto dei valori dello sport, si sono presentati all’Olimpico il giorno prima della stracittadina per lanciare un messaggio distensivo.
Le formazioni ufficiali di Roma-Lazio: in campo Nainggolan e Immobile
Di Francesco e Inzaghi recuperano sia Nainggolan che Immobile. Il tecnico giallorosso si affida ad un centrocampo muscolare con il belga a fianco di De Rossi e Strootman. Davanti il tridente El Shaarawy-Dzeko-Perotti. A proteggere la porta di Alisson ci sono Florenzi, Fazio, Manolas e Kolorav. Simone Inzaghi si sfida sempre al 3-5-2 con Luis Alberto a fare da raccordo tra centrocampo e attacco, Marusic e Lulic sugli esterni e i tre titolarissimi in mezzo al campo. In difesa ci sono Bastos, de Vrij e Radu. Strakosha tra i pali.
Totti: "Oggi proverò un'emozione nuova. Mi auguro che sia una festa di sport"
L'ex capitano della Roma è atteso dalla sua prima stracittadina da dirigente. Poche ore prima del fischio d’inizio, Totti ha voluto commentare sui social il suo stato d’animo:
Oggi proverò sicuramente un'emozione nuova, dopo tanti derby sul campo vivo il primo da un'altra prospettiva, diversa e affascinante. Quello che non cambia è l'amore per questi colori. Mi auguro che il derby di oggi sia una festa per lo sport, il mio sport, il più bello, quello che amo da sempre e che mai smetterò di amare!
Una stracittadina oltre i confini del Grande Raccordo Anulare

La Serie A torna con la giornata numero 13 e serve come antipasto "doc" il derby della Capitale tra Roma e Lazio. Uno scontro dal pronostico quasi impossibile. Una super sfida le squadra di Eusebio Di Francesco e Simone Inzaghi che ricopre un'importanza fondamentale per il vertice del campionato. I giallorossi hanno vinto le ultime 4 gare di campionato dopo la sconfitta casalinga con il Napoli, ma devono recuperare la gara con la Sampdoria a dicembre, mentre i biancocelesti vincono consecutivamente da cinque partite e non vogliono arrestare la loro corsa. Uno stadio con 55.000 spettatori, colorato dalle due tifoserie accoglierà le due squadre e la speranza è quella di ammirare uno spettacolo importante sia in campo che sugli spalti.