- Poker giallorosso, ancora Salah! 04 Marzo
- Rigore per la Fiorentina, Ilicic accorcia le distanze 04 Marzo
- Tris della Roma con Perotti! 04 Marzo
- Raddoppio della Roma con Salah! 04 Marzo
Fine match, Roma-Fiorentina 4-1
Trionfo giallorosso all'Olimpico: la Roma vince ed allunga al terzo posto. Fiorentina travolta: in rete Salah (doppietta), El Shaarawy e Perotti. Un rigore di Ilicic ha reso meno amaro il passivo per i gigliati, ma ora la Champions League è un po' più lontana.
Palo di Totti!
Roma vicinissima al quinto gol, con una punizione magistrale del Capitano giallorosso che viene fermato solo dal palo a Tatarusanu ormai battuto.
Pochi minuti al termine
Ci si appresta a calare il sipario sull'Olimpico: ormai si attende solo il fischio finale dell'arbitro.
Spalletti fa entrare Francesco Totti
Entra il Capitano giallorosso, ovazione da tutto l'Olimpico! Gli cede il posto El Shaarawy!
Un quarto d'ora al termine
Match che ormai non si schioda più dai binari giallorossi. La Roma è in completo controllo del match.
Ultimo cambio per Sousa
Ultimo cambio per la Fiorentina: fuori Ilicic e dentro Mati Fernandez.
Primo cambio per la Roma
Prima sostituzione per Luciano Spalletti: fuori Perotti, dentro Vainqueur.
Poker giallorosso, ancora Salah!
Match in cassaforte per la Roma, ancora Mohammed Salah a segno! Doppietta per l'egiziano!
Spinge ancora la Roma
Si sgancia Florenzi e mette al centro: palla che attraversa tutto lo specchio della porta senza trovare una deviazione vincente. Soffre la Fiorentina.
Subito Roma pericolosa
Ci prova di testa Rudiger, ma Tatarusanu blocca. Buon inizio dei giallorossi in questa ripresa.
Via alla ripresa
Si riparte a Roma, non ci sono cambi tra le due formazioni.
Fine primo tempo, Roma-Fiorentina 3-1
Si va a riposo all'Olimpico: conduce la Roma per 3-1 grazie alle reti messe a segno da El Shaarawy, Salah e Perotti. Su rigore, il lampo di Ilicic che tiene in corsa la Viola.
Rigore per la Fiorentina, Ilicic accorcia le distanze
La Fiorentina riesce ad accorciare le distanze prima dell'intervallo: fallo di Digne su Tello in area di rigore, nessun dubbio per Irrati. Dagli undici metri, non sbaglia Ilicic.
Ammonito anche Salah
Intervento scomposto dell'egiziano su Gonzalo Rodriguez: secondo giallo del match, il primo per la Roma.
Ammonito Badelj
Primo giallo del match: l'arbitro Irrati sanziona un duro intervento di Milan Badelj su Radja Nainggolan.
Tris della Roma con Perotti!
Cala il sipario sul match dell'Olimpico, con il 3-0 firmato da Perotti! La Fiorentina si è sciolta in meno di un tempo! Ruba palla la Roma, si invola El Shaarawy che serve l'ex-Genoa per un comodo piatto su cui Tatarusanu si arrende. Gara virtualmente chiusa all'Olimpico.
Si fa male anche Vecino, dentro Badelj
Momentaccio per la Fiorentina che è costretta a sostituire anche Vecino per un problema muscolare all'altezza del linguine! Al suo posto dentro Badelj, è già il secondo cambio per la viola e sempre per infortunio!
Infortunio per Borja Valero
Perde pezzi Paulo Sousa: il centrocampista spagnolo costretto ad uscire dopo un contrasto con El Shaarawy! Al suo posto, dentro Tello: è il primo cambio del match dell'Olimpico.
Raddoppio della Roma con Salah!
Ancora il grande ex del match a segno, come nella gara d'andata! Tiro a giro da fuori area dell'egiziano che, complice la decisiva deviazione di Astori, si insacca alle spalle di Tatarusanu! Grande esultanza quella dell'ex-di turno, che non farà piacere ai suoi ex-tifosi.
Roma in vantaggio con El Shaarawy!
Vantaggio dei giallorossi! Gol del Faraone! Pjanic apre per Salah che scatta sul filo del fuorigioco, pallone preciso per l'accorrente El Shaarawy che non sbaglia e sblocca il match dell'Olimpico!
Traversa della Fiorentina
Ancora viola pericolosissimi, con Ilicic che entra in area, si porta la palla sul sinistro e scarica un tiro a giro che però si stampa sul montante! Si salva la porta della Roma!
Prima occasione del match
Ci prova subito Bernardeschi per la Fiorentina: colpo di testa da buona posizione, ma Szczesny c'è e si fa trovare preparato. L'arbitro, comunque, aveva ravvisato una posizione di fuorigioco del centrocampista gigliato.
Calcio d'inizio
Si parte all'Olimpico di Roma per il primo anticipo della 28esima giornata di Serie A TIM 2015/2016.
Tino Costa ed Ilicic titolari; Dzeko in panchina
Spalletti lascia fuori Dzeko e schiera Perotti unica punta, con Salah-Nainggolan-El Shaarawy alle spalle dell'ex-Genoa. Dall'altra parte, Sousa lancia dal primo minuto sia Ilicic che Tino Costa: unica punta Kalinic, con Bernardeschi ormai "reinventato" esterno di centrocampo.
[live_calcio id="956084″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]
Tre punti chiave per la corsa al 3° posto
Roma e Fiorentina aprono il lungo fine settimana della 28esima giornata della Serie A TIM 2015/2016. Una sfida-chiave per il terzo posto, con giallorossi e gigliati appaiati a quota 53 punti e con il fiato sul collo di Inter e Milan. Chi vince, di fatto, "stacca" le altre: ma le milanesi sperano ovviamente in un pareggio che le mantenga in corsa. Spalletti sogna la settima vittoria di fila, Sousa cerca invece di allungare la propria striscia positiva: 4 vittorie e 3 pareggi nelle ultime 7 gare, ultimo stop il 17 gennaio a San Siro contro il Milan (2-0).
[live_calcio id="956073″ key="live_calcio_classifica"][/live_calcio]