All'Olimpico la Roma affronta il CSKA Mosca in un match valido per la 3a giornata della fase a gironi della Champions League. La squadra di Di Francesco ha 3 punti come il Real Madrid, al comando del girone c'è il CSKA Mosca, leader con 4 punti, che all'Olimpico giocherà senza il capitano Igor Akinfeev.
- Marcelo raddoppia e provoca i tifosi del Real 23 Ottobre
- 3-0 della Roma, gol di Under 23 Ottobre
- Raddoppia la Roma, segna sempre Dzeko, 2-0 23 Ottobre
- Gol di Dzeko, 1-0 della Roma 23 Ottobre
- Gol del Real, 1-0 al Plzen, gol di Benzema 23 Ottobre
Roma-CSKA 3-0
La Roma in Champions si ritrova, gioca molto bene e liquida il CSKA Mosca, che all'Olimpico ha perso 3-0. Doppietta di Dzeko e gol di Cengiz Under. I giallorossi comandano il Gruppo G con il Real Madrid, vittorioso 2-1 con il Viktoria Plzen.

Esce Lorenzo Pellegrini, problema muscolare. In dubbio per Napoli?
Bryan Cristante entra in campo, si pensava rifiatasse De Rossi, alla 601esima partita in giallorosso. Ma esce Lorenzo Pellegrini, che quando si accomoda in panchina viene controllato dallo staff medico della Roma. Il giocatore sembra accusare un problema muscolare, che non pare serio. Ma domenica c'è il Napoli e allora è giusto preservarlo.

Marcelo raddoppia e provoca i tifosi del Real
Mette al sicuro il risultato il Real Madrid a inizio ripresa con un gol di Marcelo, uno dei giocatori più criticati dei Campioni d'Europa, dopo aver battuto il portiere del Plzen ha indicato lo stemma del Real e ha in questo modo forse provocato i tifosi.

3-0 della Roma, gol di Under
La Roma voleva subito il 3° gol e lo ha trovato. Florenzi ci prova con una gran botta, pallone fuori di poco. Poi un'altra azione splendida con Pellegrini e Dzeko protagonisti e creatori per Cengiz Under che arriva e conclude con un tiro potentissimo, il pallone s'insacca, 3-0.
Fine primo tempo
All'intervallo la Roma torna negli spogliatoi felice e rinfrancata, il CSKA è sotto di due gol li ha realizzati entrambi Dzeko, che è salito così a 5 gol in questa Champions League, raggiunto Messi nella classifica dei cannonieri, e 80 con la maglia della Roma.

Raddoppia la Roma, segna sempre Dzeko, 2-0
La Roma nel finale di tempo forse mette già in ghiaccio il match perché Dzeko raddoppia. Molto bella l'azione dei giallorossi, partecipano tutti e tre gli attaccanti della Roma, l'ultimo tocco è quello del bomber bosniaco che con un bellissimo diagonale batte il portiere avversario. 80° gol in 150 match con la Roma per Dzeko.
Gol di Dzeko, 1-0 della Roma
La Roma passa in vantaggio sul CSKA, ha segnato Dzeko. Molto bella l'azione dei giallorossi. Dzeko la inizia, El Shaarawy con un bel tocco serve Pellegrini che con il piede fatato serve un pallone d'oro a Dzeko, che davanti alla porta non può sbagliare, 1-0 della Roma.
La Roma soffre con il CSKA
Il Cska Mosca è allineato e coperto e cerca di sorprendere in velocità la Roma, Manolas fa buona guardia e Olsen non corre pericoli. De Rossi con un bel colpo di testa rende complicata la vita al numero uno del CSKA, che vola e manda in angolo.

Gol del Real, 1-0 al Plzen, gol di Benzema
Real Madrid in vantaggio sul Viktoria Plzen, ha segnato Benzema. Il francese, da tempo a digiuno, si sblocca. Il bomber riceve un bel pallone da Lucas Vazquez svetta nell'area di rigore e con un colpo di testa molto bello non lascia scampo al numero uno avversario, 1-0.
Olsen è molto bravo
Avvio di partita molto bello, la Roma attacca sin dall'inizio, ma la prima occasione ce l'ha il Cska con Chalov, Olsen si tuffa e respinge. Poco dopo ci prova Lorenzo Pellegrini che vede il portiere russo fuori dai pali e prova a sorprenderlo con un pallonetto.
Si parte
Inizia Roma-CSKA Mosca, i giallorossi vogliono vincere e riscattarsi dopo il k.o. interno incassato con la Spal sabato scorso in campionato.
La panchina di Di Francesco traballa (di nuovo)
Le partite contro il CSKA Mosca e il Napoli potrebbero determinare il destino di Di Francesco, che spera di ripetere quanto fatto poche settimane fa. Dopo la sconfitta con il Bologna la situazione per l'allenatore abruzzese era la stessa di oggi, arrivarono quattro vittorie consecutive. Ma intanto si parla di Paulo Sousa e Donadoni.

Le formazioni di Roma-CSKA Mosca
Un'altra esclusione per Justin Kluivert, che guarderà il match dalla panchina. Pellegrini giocherà con Under e El Shaarawy alle spalle di Dzeko. Pomazun sostituisce Akinfeev, portiere, capitano e leader del CSKA che si presenterà con un abbottonato 3-5-2.
[live_calcio id="1911538″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]
La Roma è 2a nel Gruppo G
La Roma dopo aver esordito perdendo 3-0 contro il Real Madrid si è rifatta battendo per 5-0 il Viktoria Plzen e si è portata a quota 3 e ha agganciato proprio il Real, sconfitto a Mosca dal CSKA, leader del raggruppamento con 4 punti. I cechi ne hanno uno solo. L'altra partita del girone in programma oggi si disputa a Madrid.

La Roma ospita il Cska

Dopo la brutta sconfitta subita per 2-0 in casa con la Spal, la Roma vuole riscattarsi e cerca di ritrovare se stessa in Champions League, manifestazione che ha dato grandi soddisfazioni ai giallorossi. Un anno fa Di Francesco portò la squadra in semifinale, adesso ha gli stessi punti del Real Madrid e vuole vincere, anche per rendere solida la sua panchina.