95' Roma-Chievo 2-2

Un altro passo falso per la Roma, che all'Olimpico si fa rimontare dal Chievo, che dopo aver incassato le reti di El Shaarawy e Cristante nella ripresa ha rimesso in parità l'incontro con i gol di Birsa e Stepinski. La Roma sale a quota 5, il Chievo va a -1.

84' Pareggio del Chievo, gol di Stepinski, 2-2

Il Chievo completa la rimonta e pareggia con il polacco Stepinski. Scappa sulla fascia Giaccherini che trova lo spazio e mette in mezzo, la difesa della Roma pasticcia, il pallone rimbalza da una parte all'altra dell'area, Stepinski è lesto e da due passi trafigge Olsen, 2-2.

 

71' Due cambi nella Roma

Nel giro di cinque minuti la Roma effettua due sostituzioni. Prima entra l'olandese Karsdorp, sfortunatissimo lo scorso anno, e che sta recuperando, fuori Florenzi. Poco dopo in campo invece capitan De Rossi che rileva Pellegrini. DDR aggiunge qualità, quantità e tanta esperienza in questo finale.

51' Gol del Chievo, ha segnato Birsa, 2-1 Roma

Il Chievo dimezza lo svantaggio e riapre la partita con un gran gol di Birsa. Il centrocampista sloveno dal limite dell'area di rigore con un fantastico tiro a giro mette il pallone nell'angolino e non lascia scampo al portiere svedese Olsen. Roma 2 Chievo 1.

 

45' Fine primo tempo

Negli ultimi minuti del primo tempo la Roma va vicinissima al gol del 3-0, ancora con El Shaarawy, ma anche il Chievo si è reso pericoloso, l'imprecisione degli attaccanti veronesi ha aiutato Olsen che non ha dovuto compiere nemmeno un intervento in tutto il primo tempo, che si chiude sul 2 a 0.

Problemi Roma-Chievo, ancora grandi problemi per chi la vede su DAZN

Roma-Chievo è una delle partite del weekend in esclusiva su DAZN. Anche oggi purtroppo ci sono tante persone che sui social si lamentano per la qualità del servizio, tante interruzioni e a un certo punto l'immagine è saltata e per un minuto abbondante gli spettatori che assistevano alla sfida dell'Olimpico hanno visto un'immagine colorata e l'orario G.M.T., quindi con due ore in meno rispetto a quello italiano.

30' Giocata di Dzeko, gol di Cristante, 2-0 della Roma

La Roma vivacchia, gestisce il vantaggio senza perdere troppe energie e quando accelera raddoppia. Edin Dzeko con una giocata fantastica si libera di un paio di avversari con intelligenza e serve con un assist al bacio per Bryan Cristante, che arriva con i tempi giusti e da due passi realizza il primo gol con la maglia della Roma, 2-0.

 

11' 1-0 della Roma, gol del ‘Faraone’ El Shaarawy

Esplode l'Olimpico, Roma in vantaggio. Manolas dà il là all'azione servendo con un bel pallone Florenzi, il jolly giallorosso mette in mezzo e con un cross sorprende la difesa del Chievo che si perde il ‘Faraone' che con una zampata trova il gol dell'1-0. Ennesimo centro di El Shaarawy contro il Chievo.

 

1' Dopo l’omaggio a Maria Sensi inizia Roma-Chievo

Prima della partita è stato osservato un minuto di raccoglimento per Maria Sensi, moglie di Franco il presidente del terzo scudetto giallorosso e madre di Rosella che è stata presidente della Roma. Tanti applausi per Maria Sensi, scomparsa a 75 anni. Poi il match tra Roma e Chievo è iniziato.

Le scelte Roma-Chievo, le formazioni: fuori Fazio, De Rossi e Schick

Pochi cambi per Di Francesco, che ha bisogno già dei tre punti. In difesa rifiata Fazio, c'è Juan Jesus al fianco di Manolas. Centrocampo inedito con Cristante, Pellegrini e Nzonzi, in attacco invece il tridente dell'anno scorso: Dzeko, Under e El Shaarawy. 4-3-2-1 per il Chievo con Birsa e Giaccherini alle spalle di Stepinski.

Lunch match Roma e Chievo, obiettivo riscatto

La parola d'ordine è riscatto sia per la Roma che per il Chievo. I giallorossi hanno perso, malamente, contro il Milan due settimane fa, segnò Cutrone al 95′ il gol del 2-1. Non hanno mai brillato in quest'inizio di campionato i ragazzi di Di Francesco che devono dare delle risposte importante, a tre giorni dalla sfida di Champions con il Real Madrid. Il Chievo ha iniziato in modo pessimo il campionato: due sconfitte e un pareggio (0-0) e ha pure subito tre punti di penalizzazione per via delle plusvalenze fittizie.