- Pareggio della Roma con Salah! 11 Aprile
- Gol del Bologna con Rossettini! 11 Aprile
Fine match, Roma-Bologna 1-1
Mezzo passo falso della Roma che forse vede sfumare il sogno secondo posto, ora distante sei punti. Si avvicina l'Inter ai giallorossi, ora a meno sei a loro volta. Buon punto, invece, per il Bologna.
Quattro minuti di recupero
Si giocherà fino al novantaquattresimo all'Olimpico tra Roma e Bologna.
Perotti sfiora il gol
Azione insistita della Roma, con Perotti che arriva alla conclusione: palla alta.
Ultimo cambio per il Bologna
Fuori Maietta, dentro Kraft: prova a tenere il punto il Bologna.
Cambio anche nella Roma
Spalletti prova il tutto per tutto: fuori El Shaarawy, dentro Dzeko.
Conclusione di Totti dalla distanza
Ci prova il capitano giallorosso: gran colpo dai 25 metri, Mirante c'è e mette in corner la sua conclusione!
Secondo cambio per il Bologna
Altro cambio per i rossoblu: dentro Oikonomou, fuori Masina.
Pareggio della Roma con Salah!
Clamorosa papera di Pulgar: il cileno regala un pallone a Totti che fornisce subito l'assist per Salah. L'egiziano, a tu per tu con Mirante, non sbaglia: uno a uno all'Olimpico!
Terzo palo per Salah!
Sfortunatissimo l'egiziano! Il suo tiro a giro si stampa sul legno, è la terza volta in questo match!
Entra Totti, ovazione per il capitano
Spalletti lancia Totti per Iago Falque: ovazione del pubblico per il capitano, che prende anche la fascia.
Via alla ripresa
Si riparte per il secondo tempo.
Premiato Nainggolan: 100 presenze in giallorosso
Nonostante la squalifica, c'è comunque un motivo per sorridere per Radja Nainggolan: il belga ha festeggiato infatti le cento presenze in giallorosso raggiunte nell'ultimo match di campionato.
Fine primo tempo, Roma-Bologna 0-1
Termina la prima frazione di gioco all'Olimpico: Bologna avanti uno a zero grazie ad una rete di Rossettini!
Infortunio per Donsah: dentro Pulgar
Primo cambio del match: problemi per Donsah, con Donadoni che è costretto a sostituirlo. Al suo posto, dentro il cileno Pulgar.
Manolas di testa: palla fuori
Continua il pressing della Roma: colpo di testa di Manolas che termina di poco a lato, i giallorossi vogliono chiudere il primo tempo (almeno) in pareggio.
Prova a reagire la Roma
Il vantaggio del Bologna ha "spiazzato" i giallorossi, che ora sono costretti a rimontare: ci prova ancora Salah, ma la sfera termina alta.
Gol del Bologna con Rossettini!
Bologna in vantaggio alla prima occasione! Gol di Rossettini! Punizione di Zúñiga e colpo di testa vincente del difensore emiliano, alla terza rete stagionale!
Gol annullato ad El Shaarawy
Occasione per la Roma: traversone di Digne e colpo di testa di Salah che colpisce il palo. Arriva El Shaarawy ad insaccare ma è in fuorigioco e l'arbitro annulla giustamente.
Anche Lorella Cuccarini in tribuna
Sugli spalti anche una tifosa d'eccezione: Lorella Cuccarini assieme ai figli. Tra questi, Chiara Capitta, già calciatrice della Roma femminile, che milita in Serie B.
Fucilata di Iago Falque, miracolo di Mirante
Subito pericolosissima la Roma con Iago Falque che scarica un violento tiro al volo da fuori area: miracoloso l'intervento di Mirante che mette in angolo con uno splendido "volo". Conclusione davvero difficile da parare, Roma subito aggressiva.
Calcio d'inizio
Si parte all'Olimpico per Roma-Bologna!
De Rossi c'è, titolare anche Zúñiga
[live_calcio id="986009″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]
Dzeko in panca, una chance per De Rossi?

Spalletti deve fare a meno di Nainggolan (squalificato), ma anche di Keita che ha accusato un problema durante la rifinitura. Probabile la presenza di De Rossi dal primo minuto. Panchina per Dzeko: in avanti trio formato da Salah, Perotti ed El Shaarawy. Nel Bologna, probabile tridente Zuniga, Floccari e Rizzo.
Roma (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Rüdiger, Digne; Pjanic, De Rossi, Iago Falque; Salah, Perotti, El Shaarawy. A disp.: De Sanctis, Castan, Maicon, Torosidis, Zukanovic, Emerson, Keita, Vainqueur, Strootman, Uçan, Dzeko, Totti. All. Spalletti.
Bologna (4-3-3): Mirante; Mbaye, Rossettini, Maietta, Constant; Donsah, Diawara, Brighi; Zuniga, Floccari, Rizzo. A disp.: Da Costa, Stojanovic, Gastaldello, Oikonomou, Ferrari, Krafth, Masina, Crisetig, Pulgar, Brienza, Acquafresca, Tabacchi. All. Donadoni.
Arbitro: Massa di Imperia.
Roma, una vittoria per "eliminare" la Fiorentina

La lunga 32esima giornata della Serie A TIM 2015/2016 si chiude con Roma-Bologna: i giallorossi, terzi in classifica, hanno l'opportunità con un successo di tagliare fuori dai giochi la Fiorentina (sconfitta 2-0 ad Empoli) e tenere lontana l'Inter (vittoriosa a Frosinone), che nel prossimo turno affronterà il Napoli. L'occasione giusta per Spalletti per provare ad insidiare il secondo posto degli azzurri. Ma il Bologna non ci sta a fare da vittima sacrificale, ed all'Olimpico vuol provare l'impresa e chiudere il discorso salvezza.
[live_calcio id="985959″ key="live_calcio_classifica"][/live_calcio]