- Spettacolo all'Olimpico: tra Roma e Atalanta finisce 3-3 27 Agosto
- Pareggio della Roma: Manolas! 27 Agosto
- Florenzi fa 2-3: la Roma è ancora in partita 27 Agosto
- Ancora Rigoni: Atalanta fantastica all'Olimpico, Roma deludente 27 Agosto
- Raddoppio della Dea: Rigoni in gol all'esordio in Serie A 27 Agosto
- Pareggio dell'Atalanta: Castagne! 27 Agosto
- Roma in vantaggio: bellissimo colpo di tacco di Javier Pastore 27 Agosto
- La gara tra Roma e Atalanta è iniziata 27 Agosto
Spettacolo all'Olimpico: tra Roma e Atalanta finisce 3-3
Il Monday Night della seconda giornata mantiene le aspettative: la gara tra Roma e Atalanta finisce con un pirotecnico 3-3 con una bellissima Dea nella prima frazione e una Roma che ha saputo reagire bene nella ripresa anche grazie ai cambi di Di Francesco.
Pareggio della Roma: Manolas!
Il difensore greco ha trovato la rete del 3-3 con un tocco da distanza ravvicinata dopo una punizione di Pastore dai 25 metri.
Roma, Florenzi out per infortunio: Di Francesco gioca la carta Schick
Il laterale giallorosso non riesce a proseguire e chiede il cambio a Di Francesco: al suo posto entra Patrik Schick.
Florenzi fa 2-3: la Roma è ancora in partita
Dopo un grande scambio con Dzeko, Florenzi calcia fortissimo di sinistro dai 16 metri e mette la palla alle spalle di Gollini. Ottima azione della squadra giallorossa che ha infilato centralmente la difesa nerazzurra.
Cambio per l'Atalanta: Hateboer per Pessina
Anche l'Atalanta cambia qualcosa in campo: fuori un centrale di centrocampo come Pessina e dentro l'esterno Hateboer, con Pasalic che scala in mediana.
Via al secondo tempo: dentro Kluivert e N'Zonzi per Pellegrini e Cristante
Il secondo tempo vede le squadre in campo con alcune novità: in casa giallorossa vengono effettuate due sostituzioni con Kluivert e N'Zonzi per Pellegrini e Cristante.
Intervallo all'Olimpico: Atalanta devastante, Roma in difficoltà
La prima frazione di gioco vede i bergamaschi vincere per 3 a 1 in casa della Roma grazie alla doppietta di Emiliano Rigoni e alla rete di Timothy Castagne che hanno reso vano, per ora, il capolavoro di tacco di Pastore. Gara in salita per gli uomini di Eusebio Di Francesco.
Ancora Rigoni: Atalanta fantastica all'Olimpico, Roma deludente
Il jolly offensivo argentino si toglie la soddisfazione di realizzare una doppietta al suo esordio in Serie A: su una palla in profondità di Pasalic, Rigoni ha controllato e ha battuto Olsen sul primo palo. Atalanta devastante.
Raddoppio della Dea: Rigoni in gol all'esordio in Serie A
Il neo arrivato dallo Zenit insacca nella porta giallorossa un ottimo assist di Zapata dalla sinistra. Grandissima giocata della punta colombiana che batte in velocità Manolas e poi serve comodamente il compagno per il raddoppio atalantino. Ottimo impatto con il campionato italiano per Emiliano Rigoni.
Pareggio dell'Atalanta: Castagne!
Il laterale belga ha raccolto una conclusione di Duvan Zapata finita sul palo e ha depositato alle spalle di Olsen. Pareggio meritassimo per i nerazzurri che hanno premuto molto dopo la rete dello svantaggio e hanno provato in diversi modi a riequilibrare il match.
Reazione Atalanta: Olsen salva su Pasalic
La Dea, dopo aver accusato il colpo dello svantaggio, si è proposta molto bene nella metà campo avversaria e con un paio di conclusioni di Rigoni e Pasalic ha messo in apprensione la difesa giallorossa.
Roma in vantaggio: bellissimo colpo di tacco di Javier Pastore
L'argentino realizza un bellissimo goal di tacco su cross di Under dalla destra e si presenta in maniera fantastica davanti ai suoi nuovi tifosi. Per il Flaco può essere uno sprone in più dopo la gara non proprio brillante all'esordio: in quel caso Di Francesco lo aveva fatto giocare come mezz'ala e come trequarti mentre stasera è uno dei componenti del tridente giallorosso.
La gara tra Roma e Atalanta è iniziata
L'arbitro Fabbri ha dato il via alla gara dello stadio Olimpico.
Le formazioni ufficiali di Roma-Atalanta
Ecco le formazioni ufficiali scelte da Di Francesco e Gasperini: i giallorossi si presentano con un centrocampo tutto italiano e Pastore si muoverà nel tridente con Dzeko e Under mentre tra i nerazzurri ci sarà l'esordio di Rigoni nel campionato italiano.
Roma: Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Lo. Pellegrini, De Rossi, Cristante; Cengiz, Dzeko, Pastore. Allenatore: Di Francesco.
Atalanta: Gollini; Palomino, Djimsiti, Mancini; Castagne, Pessina, Valzania, Ali Adnan; Pasalic; Rigoni, Zapata. Allenatore: Gasperini.
Roma-Atalanta chiude il secondo turno di Serie A 2018/2019
Tocca a Roma-Atalanta chiudere il secondo turno di campionato nel posticipo serale dello stadio Olimpico delle ore 20:30. Entrambe le compagini hanno vinto all’esordio e non intendono fermarsi: i giallorossi reduci dal successo per 1-0 in casa del Torino mentre i nerazzurri che arrivano dal 4-0 al Frosinone ma soprattutto dall’impegno del playoff di Europa League contro il Copenaghen.
L’ultima vittoria capitolina è datata 12 aprile 2014 quando la squadra di Rudi Garcia si impose per 3-1 sui bergamaschi guidati in quella stagione da Stefano Colantuono. Da quell’incontro il bilancio recita sorprendentemente due vittorie atalantine e due pareggi (lo scorso anno vittoria nerazzurra per 2-1 grazie alle reti di Cornelius e De Roon).