video suggerito

I risultati della 9a giornata Serie A 2018-2019

38 CONDIVISIONI

Dopo le vittorie di Spal e Napoli e il pareggio della Juventus con il Genoa sono 6 le partite della 9a giornata di Serie A in programma domenica. In attesa di Inter-Milan, super posticipo delle 20.45, questi i risultati delle partite delle 15: Frosinone-Empoli 3-3 (12.30), Bologna-Torino 2-2, Chievo-Atalanta 1-5, Parma-Lazio 0-2, Fiorentina-Cagliari 1-1.

95'

2-0 della Lazio, 5-1 dell'Atalanta

L'Atalanta vince 5-1 in casa del Chievo, dopo il gol di Gosens segna il Chievo su rigore con Birsa. Correa invece firma il 2-0, che è il risultato finale di Parma-Lazio. Un pareggio beffardo per il Torino, che sciupa due gol di vantaggio e chiude sul 2-2 il match con il Bologna.

Immagine
A cura di Alessio Morra
77'

Grandissimo gol di Calabresi, Bologna 2 Torino 2

2-2 del Bologna, gol fantastico di Calabresi. Il giovane difensore recupera un pallone, avanza palla al piede, scambia con un compagno, entra in area di rigore e con il destro batte Sirigu. Quinta partita e primo gol in Serie A per il difensore scuola Roma.

A cura di Alessio Morra
81'

Rigore di Immobile, Parma 0 Lazio 1

La Lazio passa in vantaggio su rigore, gol di Immobile. Gagliolo è ingenuo, abbatte Berisha, per l'arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto Immobile tira con grande forza e soprattutto con precisione, e 1-0.

A cura di Alessio Morra
72'

Colpo di Gagliolo a Immobile, il Var non interviene

Immagine

La Lazio ci prova, attacca, vuole il gol della vittoria, ma non lo trova. Un episodio che desta polemiche arriva non lontano dalla porta di Sepe. Immobile viene steso da Gagliolo. I due sono in corsa, il difensore del Parma colpisce il bomber laziale a palla lontana, Immobile va giù, poi si riprende. L'arbitro non vede nulla, il Var non interviene.

Immagine
A cura di Alessio Morra
59'

Accorcia il Bologna, gol di Santander

Terzo gol in campionato per Santander che di rapina batte Sirigu e riapre il match. Sugli sviluppi di un corner colpisce Palacio, la palla si stampa sul palo, quando il pallone ritorna in gioco segna il bomber sudamericano. Bologna 1 Torino 2.

A cura di Alessio Morra
57'

2-0 del Torino a Bologna, gol di Baselli che dedica il gol alla figlia

Il Torino raddoppia al Dall'Ara, gol di Baselli. Il centrocampista si inserisce in modo perfetto e con un bel piattone batte l'incolpevole Skorupski, 2-0. Dopo aver segnato Baselli si alza la maglietta e fa vedere a tutti una bella dedica per la figlioletta che oggi compie 4 anni.

A cura di Alessio Morra
57'

Poker dell'Atalanta, tripletta di Ilicic

Con due gol di vantaggio e un uomo in più l'Atalanta voleva chiudere rapidamente conti e partita, e così è: al 55′ segna ancora Ilicic, Chievo 0 Atalanta 3. Doppietta per lo sloveno, esordio da incubo per Ventura. Passano altri due minuti e arriva un altro gol di Ilicic, che fissa il punteggio sul 4-0 e realizza così una tripletta.

A cura di Alessio Morra
45'

Fine primo tempo

Tre gol, realizzati dalle squadre che giocano fuori casa, nel pomeriggio della Serie A. Il Torino vince 1-0 a Bologna, gol di Iago Falque. Mentre De Roon e Ilicic hanno portato sul 2-0 l'Atalanta sul Chievo. Senza gol Parma-Lazio.

Immagine
A cura di Alessio Morra
29'

Magia di Ilicic, 2-0 dell'Atalanta

Uno-due micidiale dell'Atalanta che dopo essere passato in vantaggio con De Roon trova il raddoppio con Ilicic, autore di un gol eccezionale. Lo sloveno con un tiro a giro favoloso non lascia scampo al numero uno del Chievo Sorrentino, 2-0.

Immagine
A cura di Alessio Morra
25'

Chievo 0 Atalanta 1, gol di De Roon

L'Atalanta alla fine riesce a trovare il meritatissimo gol, ha segnato l'olandese De Roon che con una staffilata mette il pallone nell'angolino basso alla destra di Sorrentino, 1-0. Inizia male Ventura con il Chievo.

Immagine
A cura di Alessio Morra
14'

Gran gol di Iago Falque, Bologna 0 Torino 1

Toro avanti a Bologna con un grandissimo gol di Iago Falque, che con un favoloso tiro a giro, carico di effetto toglie le ragnatele dalla porta difesa da Skorupski e realizza l'1-0. Gol pesante perché il Torino in questo momento si porta tra le prime otto della classifica.

A cura di Alessio Morra
13'

L'Atalanta segna, ma l'arbitro annulla

L'Atalanta al 13′ passa in vantaggio contro il Chievo, segna Ilicic, ma il giocatore sloveno è in netta posizione di fuorigioco. Non c'è nemmeno bisogno di controllare al Var. Il gol è annullato.

Immagine
A cura di Alessio Morra
1'

Via

Iniziano Bologna-Torino, Chievo-Atalanta e Parma-Lazio, sono le tre partite in programma nel pomeriggio domenicale.

A cura di Alessio Morra
95'

Frosinone-Empoli 3-3

Partita spettacolare al ‘Benito Stirpe' dove Frosinone e Empoli hanno pareggiato per 3-3. Nel primo tempo padroni di casa avanti con un'autorete di Silvestre, poi c'è il pari di Zajc. Nella ripresa Empoli avanti con Silvestre, poi doppietta del centravanti ciociaro Daniel Ciofani, il gol del definitivo 3-3 lo realizza Salih Ucan. Un punto a testa, che serve a poco sia al Frosinone che all'Empoli.

Immagine
A cura di Alessio Morra
Le scelte

Le formazioni delle sfide pomeridiane della 9a giornata

Le formazioni di Parma-Lazio

Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Alves, Gagliolo, Gobbi; Rigoni, Stulac, Barillà; Siligardi, Inglese, Di Gaudio. Allenatore: Roberto D'Aversa

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi

Le formazioni di Bologna-Torino

Bologna (3-4-1-2): Skorupski; Calabresi, Danilo, Helander; Mbaye, Nagy, Poli, Dijks; Orsolini; Santander, Palacio. All. Inzaghi

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Djidji; De Silvestri, Baselli, Rincon, Meité, Berenguer; Iago Falqué, Belotti. All. Mazzarri

Le formazioni di Chievo-Atalanta

Chievo (3-4-2-1): Sorrentino; Bani, Rossettini, Barba; Depaoli, Rigoni, Radovanovic, Jaroszynski; Birsa, Pucciarelli; Stepinski. All. Ventura

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Mancini; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Ilicic; Barrow, Gomez. All. Gasperini

Immagine
A cura di Alessio Morra
79'

Prodezza di Ucan, Frosinone-Empoli 3-3

3-3 dell'Empoli, ha segnato Salih Ucan. Dai corner arrivano i gol dell'Empoli, due su tre, un pallone spiovente finisce dalle parti del centrocampista turco che calcia con il collo pieno, il pallone prende una traiettoria splendida e perfetta, nulla da fare per Sportiello.

Immagine
A cura di Alessio Morra
63'

3-2 del Frosinone, doppietta di Ciofani

3-2, gol di Ciofani. Contropiede letale da parte del Frosinone, Joel Campbell ha una grandissima progressione, salta un paio di avversari e poi serve il centravanti dei ‘gialli' che con un bel tiro batte Provedel, nuovamente in vantaggio i ciociari.

Immagine
A cura di Alessio Morra
54'

Ciofani pareggia su rigore, 2-2

Immagine

Maietta con un calcione abbatte Ciano. Orsato di Schio non assegna il rigore, poi consulta il Var e cambia idea. L'arbitro assegna il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Daniel Ciofani che calcia in modo perfetto e realizza il gol del 2-2.

Immagine
A cura di Alessio Morra
48'

Gol di Silvestre, 2-1 dell'Empoli

Sugli sviluppi di un corner l'Empoli trova il gol del 2-1, lo realizza Silvestre. L'argentino ha fatto tutto in questa partita, prima l'autorete che ha dato l'1-0 ai padroni di casa e poi ha segnato il gol che ha dato il sorpasso all'Empoli.

Immagine
A cura di Alessio Morra
45'

Fine primo tempo

All'intervallo tornano negli spogliatoi sul punteggio di 1-1 il Frosinone e l'Empoli. I padroni di casa partono molto meglio e trovano subito il vantaggio, Silvestre batte il proprio portiere al 7′. Gli azzurri attaccano con convinzione e trovano il meritato pareggio poco dopo la mezz'ora con un gol di Zajc.

Immagine
A cura di Alessio Morra
32'

Pareggio dell'Empoli, gol di Zajc

Bell'azione dell'Empoli e pareggio di Zajc. La squadra di Andreazzoli trova con pieno merito l'1-1, elaborata l'azione degli azzurri che attaccano con grande convinzione e arrivano al gol con il giocatore balcanico che con un bel piattone batte Sportiello.

Immagine
A cura di Alessio Morra
24'

L'Empoli ci prova, il Frosinone si difende

La squadra di Andreazzoli ci sta provando, è a caccia del pareggio, ma non riesce a essere incisiva. Il Frosinone bada soprattutto a difendersi e lo fa bene, il risultato è sempre di 1-0.

Immagine
A cura di Alessio Morra
8'

1-0 del Frosinone, autogol di Silvestre

Frosinone in vantaggio sull'Empoli. Zampano scappa sulla fascia, chiede il triangolo, riceve il pallone e lo rimette in mezzo, Silvestre sbaglia tutto, anticipa il proprio portiere e realizza una clamorosa autorete.

Immagine
A cura di Alessio Morra
1'

Via

Inizia Frosinone-Empoli.

Immagine
A cura di Alessio Morra
Così in campo

Le formazioni di Frosinone-Empoli

Questo turno di campionato prevede un paio di sfide che valgono già tantissimo in chiave salvezza, tra queste c'è Frosinone-Empoli. I ciociari hanno ottenuto un solo punto, hanno subito sette sconfitte e segnato appena tre gol in questo terribile avvio di campionato. Non stanno molto meglio gli azzurri di Andreazzoli che dopo aver vinto all'esordio con il Cagliari hanno ottenuto solo due punti nelle successive sette sfide.

Le formazioni di Frosinone-Empoli

Frosinone (3-4-1-2): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Zampano, Chibsah, Maiello, Molinaro; Campbell, Ciano; Ciofani. All. Longo

Empoli (4-3-1-2): Provedel; Di Lorenzo, Silvestre, Maietta, Antonelli; Acquah, Capezzi, Krunic; Zajc; Caputo, La Gumina. All. Andreazzoli

Immagine
A cura di Alessio Morra
Novità

Il ritorno di Ventura in Serie A

Giampiero Ventura a quasi un anno dall'eliminazione nel playoff dei Mondiali 2018 torna in panchina. L'ex Commissario Tecnico della Nazionale riparte dal Chievo, ultimo in classifica che lo ha scelto come successore di D'Anna. Ventura inizia la sua avventura sfidando l'Atalanta di Gasperini, che non vince esattamente da due mesi e ha bisogno di punti per uscire dai bassifondi della classifica.

Immagine
A cura di Alessio Morra
Le partite

Il programma della 9a giornata

Immagine

La 9a giornata è iniziata con due grandi sorprese: il successo della Spal, che ha vinto 2-0 all'Olimpico contro la Roma, e il pareggio della Juventus, fermata in casa dal Genoa, poi è arrivato il 3-0 del Napoli, che dopo aver battuto l'Udinese si è portato a 4 lunghezze dall'Udinese. Oggi sono in programma sei partite: Frosinone-Empoli è la prima, si disputa alle 12.30. Alle 15 invece scendono in campo: Bologna-Torino, Chievo-Atalanta e Parma-Lazio. Fiorentina-Cagliari è il match delle 18, il posticipo è il derby di Milano, domani Sampdoria-Sassuolo.

A cura di Alessio Morra
38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views