Dopo le vittorie di Torino, Cagliari, Juventus e Roma si completa il programma dell'8a giornata. All'ora di pranzo non basta al Genoa l'ennesimo gol del capocannoniere Piatek con il Parma che vince a Marassi 3-1. Alle 15 Milan-Chievo 3-1, Atalanta-Sampdoria 1-0, Lazio-Fiorentina 1-0. A chiudere alle 18 Napoli-Sassuolo e in serata Spal-Inter.
- L'Inter vince 2-1 sul campo della Spal: doppietta di Icardi 07 Ottobre
- Raddoppio Inter: ci pensa ancora Icardi 07 Ottobre
- Pareggio della Spal: goal di Paloschi 07 Ottobre
- Rigore sbagliato di Antenucci: che occasione sprecata per la Spal 07 Ottobre
- Inter in vantaggio: Icardi! 07 Ottobre
- Ounas-Insigne: il Napoli batte il Sassuolo ed è secondo da solo 07 Ottobre
- Lorenzo Insigne, 2-0 al Sassuolo: 70° gol dalla mattonella 07 Ottobre
- Ounas porta in vantaggio il Napoli: 1-0 07 Ottobre
- Gol di Tonelli, Atalanta-Sampdoria 0-1 07 Ottobre
- Pellissier a segno, Milan-Chievo 3-1 07 Ottobre
- Tris Milan al Chievo con Bonaventura 07 Ottobre
- Immobile in gol, Lazio-Fiorentina 1-0 07 Ottobre
- Raddoppio di Higuain, Milan-Chievo 2-0 07 Ottobre
- Higuain in gol, Milan-Chievo 1-0 07 Ottobre
- 3-1 del Parma, segna pure Ceravolo 07 Ottobre
- 2-1 del Parma, gol di Siligardi 07 Ottobre
- Pareggio del Parma, gol di Luca Rigoni 07 Ottobre
- Genoa in vantaggio e segna ancora lui: Piatek 07 Ottobre
L'Inter vince 2-1 sul campo della Spal: doppietta di Icardi
Grazie ad una doppietta di Mauro Icardi l'Inter porta a casa una vittoria importante sul campo della Spal: 2-1 per i nerazzurri che hanno dovuto sudare le "proverbiali" sette camice per raccogliere i 3 punti. Ancora una volta in gol Paloschi partendo dalla panchina. Ottima prestazione della sqaudra di Semplici che ha sprecato un calcio di rigore con Antenucci.
Raddoppio Inter: ci pensa ancora Icardi
Piattone destro sul secondo palo del capitano nerazzurro dopo un grandissimo passaggio di Perisic che ha tagliato fuori mezza difesa della Spal.
Pareggio della Spal: goal di Paloschi
Cross di Fares dalla sinistra, tocco involontario di Vrsaljko che mette fuori causa tutta la difesa e permette a Paloschi di battere a rete indisturbato.
Petagna vicino al pareggio: Spal sempre più pericolosa
Su azione d'angolo la punta della Spal mira all'incrocio ma la palla termina fuori.
Un ammonizione per parte: Vrsaljko e Missiroli
Fallo del terzino croato su Fares e dopo il centrocampista della Spal si prende un giallo per proteste.
La gara tra Spal e Inter è ricominciata: nessun cambio
È iniziata nuovamente la sfida tra Spal e Inter senza nessun cambio a parte di Semplici e Spalletti.
Moviola: dubbi su un tocco di mano di Vecino in area
I calciatori della Spal hanno protestato per un tocco di mano di Matias Vecino su calcio d'angolo durante un contatto su Djourou. Dopo un check veloce con il VAR l'arbitro ha fatto giocare.
Intervallo: Inter in vantaggio in casa della Spal per 1-0
L'Inter è in vantaggio per 1-0 in casa della Spal grazie ad una rete di Mauro Icardi ma la squadra di Semplici è andata vicinissima al pareggio in diverse occasioni. Antenucci ha sprecato un calcio di rigore e Handanovic è stato protagonista più di una volta.
Ancora Handanovic su Valoti: forcing Spal
Altra grande parata di Handanovic sul tiro dal limite di Valoti: il numero 1 nerazzurro alza la palla sulla traversa e salva ancora la squadra di Spalletti.
Spal vicina al pareggio: Handanovic salva su Felipe
Il difensore brasiliano colpisce da pochi passi ma il portiere dell'Inter è reattivissimo e respinge l'insidia al mittente. Spal vicina al pareggio.
Inter vicina al raddoppio: Cionek salva tutto
Su azione d'angolo Vecino prolunga sul secondo palo dove c'è Icardi appostato per insaccare ma il difensore della Spal spazza l'area e evita problemi ulteriori.
Gomis salva la Spal: erroraccio di Keita nel servizio a Icardi
Keita Balde si fa ipnotizzare da Gomis che salva su un passaggio destinato a Icardi, che si sarebbe ritrovato davanti alla porta vuota. Errore del jolly offensivo nerazzurro poco deciso nella scelta.
Rigore sbagliato di Antenucci: che occasione sprecata per la Spal
Dopo un fallo di Miranda su Felipe, Mirko Antenucci si porta sul dischetto ma il tiro è fuori e il risultato resta sullo 0-1.
Inter in vantaggio: Icardi!
Su cross dalla destra di Vrsaljko Mauro Icardi ha colpito di testa e una deviazione di Djourou ha messo fuori causa il portiere delle Spal Gomis.
Inizia la partita dello stadio Mazza tra Spal e Inter: via!
L'arbitro Fabio Maresca ha dato il via alla gara tra Spal e Inter. Seguiamo insieme la sfida del Paolo Mazza.
Le formazioni ufficiali di Spal-Inter
Le scelte di Semplici e Spalletti per il posticipo dell'ottava giornata di Serie A. Nerazzurri con Vrsaljko dal primo minuto, Miranda e Borja Valero per de Vrij e Brozovic. In attacco Keita preferito a Politano e Candreva.
Spal (3-5-2): Gomis; Cionek, Djourou, Felipe; Lazzari, Missiroli, Schiattarella, Valoti, Fares; Petagna, Antenucci. All. Semplici
Inter (4-2-3-1): Handanovic; Vrsaljko, Miranda, Skriniar, Asamoah; Vecino, Borja Valero; Keita, Nainggolan, Perisic; Icardi. All. Spalletti
Ounas-Insigne: il Napoli batte il Sassuolo ed è secondo da solo
La squadra di Carlo Ancelotti vince una gara difficile contro il Sassuolo in casa e riparte dopo la sconfitta di Torino: Adam Ounas e Lorenzo Insigne regolano la pratica neroverde e fanno esultare il San Paolo prima della sosta per le nazionali. Grande prova per l'algerino, la primo goal in Serie A, e David Ospina, autore di due interventi importanti nella ripresa. Azzurri al secondo posto in solitaria.
Espulsione per Rogerio: Sassuolo in 10
L'arbitro Di Bello ha espulso il difensore del Sassuolo per un'entrataccia su Callejon all'altezza del ginocchio. Brutto intervento di Rogerio che viene mandato anzitempo negli spogliatoi dopo la consulenza degli arbitri al VAR.
Super parata di Ospina su Babacar: il Napoli si salva
Grandissima parata "alla Garella" di Ospina su Babacar che da due passi stava per accorciare le distanza ma il portiere azzurro ha risposto con i piedi.
Napoli, terzo e ultimo cambio: Callejon entra al posto di Verdi
Lorenzo Insigne, 2-0 al Sassuolo: 70° gol dalla mattonella
Grandissimo tiro a giro del numero 24 dl Napoli che fissa la gara sul 2 a 0 dopo i rischi corsi nella prima parte del secondo tempo. Si tratta del 70° goal con la maglia azzurra per Lorenzo Insigne: il talento di Frattamaggiore è sempre più il simbolo del club partenopeo.
Errore di Sky durante la diretta: dal San Paolo si va al Mazza
Errore di regia da parte di Sky che porta i telespettatori dal San Paolo di Napoli al Mazza di Ferrara durante la gara tra Napoli e Sassuolo. Subito si è tornati nell'impianto partenopeo senza che i tifosi perdessero tanti minuti della sfida.