18 CONDIVISIONI
video suggerito

Risultati in diretta della 7a giornata di Serie A 2018-2019

18 CONDIVISIONI

Dopo le vittorie di Roma, Juventus e Inter la Serie A oggi prevede sei partite. I risultati in diretta della domenica della 7a giornata di campionato: Chievo-Torino 0-1, Fiorentina-Atalanta 2-0, Frosinone-Genoa 1-2. Alle 18 nel primo dei due posticipi prezioso successo del Parma sull'Empoli grazie a Gervinho.

Game over

Il Parma batte l'Empoli 1-0

Immagine

Il Parma batte di misura l'Empoli e conquista 3 punti preziosissimi. Decisivo un gol di Gervinho con Sepe che nel finale ha salvato il risultato con una parata eccezionale

A cura di Marco Beltrami
92'

Miracolo di Sepe su La Gumina. Presunto tocco di mano di Alves

Immagine

Sepe con un miracolo salva il risultato su La Gumina! Intervento d'istinto dell'ex Napoli che si oppone ad una girata improvvisa dell'attaccante avversario. I toscani protestano per un presunto tocco di mano in area di Bruno Alves

A cura di Marco Beltrami
87'

Andreazzoli si gioca la carta La Gumina

Immagine

Andreazzoli si gioca l'ultima carta, ovvero La Gumina. Il tecnico inserisce l'attaccante al posto di Bennacer protagonista di una prova in calando.

A cura di Marco Beltrami
67'

Bestemmia di Di Gaudio, rischio squalifica?

Immagine

Il neoentrato Di Gaudio rischia grosso. Le telecamere hanno beccato l'esterno offensivo subentrato a Gervinho mentre bestemmiava. Rischio squalifica per il calciatore. Entra Gazzola per Ceravolo tra i ducali. Nell'Empoli Traoré per Krunic

A cura di Marco Beltrami
48'

Gervinho ko, è costretto al cambio. Entra Di Gaudio

Immagine

Gervinho non ce la fa. L'attaccante autore del gol accusa ancora dolore al muscolo della coscia sinistra. L'ivoriano alza bandiera bianca, al suo posto entra Di Gaudio

A cura di Marco Beltrami
46'

Caputo di tacco, altro palo per l'Empoli

Immagine

Non è fortunato l'Empoli. Numero di Caputo che pressato, s'inventa un eccezionale colpo di tacco. Il pallone deviato dal bomber finisce sul palo con Sepe immobile. Che numero quello dell'ex Bari

A cura di Marco Beltrami
Si riparte

Inizia il secondo tempo

Inizia il secondo tempo di Parma-Empoli. Subito una novità nella squadra di casa: infortunio per Dimarco che sarà sostituito in questa seconda frazione da Massimo Gobbi.

Immagine
A cura di Marco Beltrami
Intervallo

Fine primo tempo, Parma-Empoli 1-0

Immagine

Si chiude un primo tempo iniziato sotto tono, ma rivelatosi divertente con il passare dei minuti. Padroni di casa in vantaggio grazie al solito Gervinho. Empoli vicino al pareggio con il palo di Zajc

A cura di Marco Beltrami
44'

Zajc, che sfortuna: 4° palo del suo campionato

Immagine

Splendida azione dell'Empoli che Zajc prova a finalizzare con una conclusione che s'infrange sul palo. Che sfortuna per il talento empolese, che in virtù di questo legno è il leader di una particolarissima classifica: finora ha colpito ben 4 pali in campionato.

A cura di Marco Beltrami
Vantaggio gialloblu

Gervinho in gol, Parma-Empoli 1-0

Immagine

Il Parma passa in vantaggio con il solito Gervinho! L'Empoli sciupa una superiorità numerica facendo scattare la ripartenza emiliana. Barillà porta palla e serve sulla corsa l'ivoriano che buca sul primo palo Terracciano

A cura di Marco Beltrami
30'

Chance per Siligardi. Giallo per Di Lorenzo

La seconda ammonizione della gara, ancora per un giocatore dell'Empoli, è per Di Lorenzo. Intervento alle spalle per fermare la ripartenza della formazione di casa. Cartellino giallo sacrosanto per il giocatore di Andreazzoli che non protesta. Poco dopo conclusione di Siligardi che impegna Terracciano

Immagine
A cura di Marco Beltrami
22'

Fallo duro di Rasmussen, primo giallo del match

Immagine

Rasmussen con un fallo ingenuo stende Barillà a metà campo. Primo provvedimento disciplinare del direttore di gara che estrae il primo cartellino giallo del match

A cura di Marco Beltrami
15'

Sepe decisivo su Zajc, Barillà impegna Terracciano

Immagine

Di Lorenzo serve alla perfezione dalla destra Zajc che nell'area piccola prova la girata trovando davanti il muro del portiere del Parma Sepe. Passano pochi secondi e Barillà dalla distanza impegna Terracciano. Botta e risposta

A cura di Marco Beltrami
Fischio d'inizio

Si parte, via a Parma-Empoli

Immagine

Tutto pronto al Tardini per il primo posticipo domenicale. Parma ed Empoli sono pronte a darsi battaglia mentre sugli spalti le due tifoserie danno già spettacolo. Qualche minuto di ritardo rispetto al fischio d'inizio per i tacchetti e per lo scotch che tiene fermo i parastinchi che deve essere dello stesso colore dei calzettoni. Formalità di rito alle spalle, ora si può partire!

A cura di Marco Beltrami
Così in campo

Parma-Empoli, le formazioni ufficiali del posticipo delle 18

Le formazioni ufficiali di Parma-Empoli. Negli emiliani tridente atipico con Gervinho e Ceravolo a sostegno di Siligardi. Nella formazione empolese, chance per Mraz al fianco di Caputo, con Zajc a supporto.

[live_calcio id="1890055″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]

A cura di Marco Beltrami
95'

Vincono Fiorentina, Genoa e Torino

Nessun pareggio finora nella 7a giornata di Serie A. Il Genoa ha battuto 2-1 il Frosinone, doppietta di Piatek, che è salito così a 8 gol in campionato (capocannoniere assoluto del campionato), mentre il Torino con un gol di Zaza all'88' batte il Chievo 1-0. 2-0 invece si impone la Fiorentina che grazie a un rigore dubbio e a una punizione di Biraghi che stende l'Atalanta, che resta nei bassi fondi.

Immagine
A cura di Alessio Morra
93'

2-0 di Biraghi, la Fiorentina batte l'Atalanta

Gol di Biraghi, 2-0 della Fiorentina. Quando la partita è quasi finita il terzino calcia in modo eccezionale un calcio di punizione, Gollini vola e respinge, ma lo fa quando il pallone è già entrato in porta. Il ‘Franchi' esplode, la Fiorentina vince 2-0 con l'Atalanta e sale al 3° posto.

A cura di Alessio Morra
89'

Zaza, 1-0 del Torino al Chievo

Zaza, 1-0 del Torino. Il forcing finale dà i suoi frutti e i granata passano con l'ex di Juve e Valencia, il pallone giunge perfetto in area di rigore, Zaza si inserisce bene e sotto porta non sbaglia, gol pesantissimo.

A cura di Alessio Morra
72'

Doppio palo di Kouame

Kouame salta due avversari, entra in area di rigore e calcia in modo estremamente preciso, il pallone si stampa sul palo attraversa tutta la porta e va a sbattere sull'altro palo. Che sfortuna per Kouame, il Genoa non riesce a chiudere la partita.

Immagine
A cura di Alessio Morra
62'

Veretout su rigore, molto dubbio, 1-0 Fiorentina

Immagine

Doveri assegna un rigore alla Fiorentina per un fallo di Toloi su Chiesa, il brasiliano protesta, dice che il fallo non c'è. Ma l'arbitro non consulta nemmeno il Var e conferma la sua decisione.

Dal dischetto ci va Veretout che spiazza Gollini, 1-0 Fiorentina. Gol pesantissimo che spacca in due la partita e porta la Fiorentina al terzo posto, al fianco dell'Inter.

A cura di Alessio Morra
45'

I risultati alla fine del primo tempo

Nessun gol in Chievo-Torino e Fiorentina-Atalanta, tre invece le reti in Frosinone-Genoa, doppietta di Piatek (autore di 8 gol in 6 partite) e rigore di Ciano, che ha così rotto la tremenda striscia negativa dei ciociari che non segnavano dallo scorso 16 giugno.

Immagine
A cura di Alessio Morra
39'

Ciano su rigore, 1° gol in Serie A del Frosinone, 2-1 Genoa

L'arbitro assegna un rigore dubbio al Frosinone, il Var conferma. Ciano dal dischetto spiazza Radu e insacca, partita riaperta e Frosinone che si sblocca. Questo è il primo gol dei ciociari in Serie A, così non è stato battuto, ma solo eguagliato il primato negativo del Catania.

Immagine
A cura di Alessio Morra
36'

Doppietta di Piatek, 2-0 del Genoa al Frosinone

Raddoppia il Genoa, segna ancora il polacco Piatek, che non si ferma più, 2-0. Genoa 4° con il Sassuolo, 8° gol per il ‘Pistolero' di Ballardini. Errore esiziale del Frosinone, Kouame ne approfitta e regala un assist fantastico a Piatek che da due passi non può sbagliare.

A cura di Alessio Morra
32'

E sono 7, gol di Piatek. Frosinone 0 Genoa 1

1-0 Genoa, gol di Piatek. Sempre lui segna per i rossoblu che è sempre più il capocannoniere del campionato che con un gran tiro non lascia scampo a Sportiello. Ha avuto un impatto incredibile con la Serie A il giovane polacco che non vuole fermarsi.

Immagine
A cura di Alessio Morra
25'

Problemi alla mano per Biraschi

Dopo un gol divorato da Romulo, il Genoa è costretto a difendersi in un contrasto ha la peggio Biraschi, che subisce un problema alla mano. Il difensore va a bordo campo, come si dice in gergo il suo dito si è insaccato e il medico dei rossoblu con una manovra rapida glielo risistema.

Immagine
A cura di Alessio Morra
18'

Nessuna emozione

Nessun gol, ma nemmeno un tiro in porta nelle tre partite delle 15 della 7a giornata. 0-0 in Chievo-Torino, Fiorentina-Atalanta e Frosinone-Genoa.

Immagine
A cura di Alessio Morra
1'

Via

Iniziano le partite della domenica pomeriggio: Chievo-Torino, Fiorentina-Atalanta e Frosinone-Genoa.

A cura di Alessio Morra
93'

Bologna-Udinese 2-1

Il Bologna batte l'Udinese 2-1, hanno segnato nel primo tempo Pussetto e Santander, nella ripresa ha deciso un gol nel finale di partita di Orsolini. Tre punti pesantissimi per i rossoblu, che vincono la seconda partita consecutiva in casa. Inzaghi sale a quota 7 punti, seconda sconfitta consecutiva per l'Udinese, che la settimana prossima sfiderà la Juventus.

Immagine
A cura di Alessio Morra
82'

Sbaglia Scuffet, segna Orsolini, 2-1 del Bologna

Sorpasso del Bologna, ha segnato Orsolini. Cambio vincente da parte di Pippo Inzaghi che punta sulla velocità e la freschezza di Orsolini che ripaga la fiducia dell'allenatore con una bella giocata e il gol del 2-1, in cui c'è un errore di Scuffet.

Immagine
A cura di Alessio Morra
Formazioni

Fiorentina-Atalanta, le scelte di Pioli e Gasperini

Schiera i titolari la Fiorentina, con Pjaca nel tridente con Chiesa e Simeone. Turnover per l'Atalanta, che cambia in difesa, ma non in attacco con il croato Pasalic alle spalle di Gomez e Duvan Zapata.

[live_calcio id="1889763″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]

A cura di Alessio Morra
18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views