- Raddoppio della Turchia con Tufan! 21 Giugno
- Vantaggio delle Turchia con Yilmaz! 21 Giugno
Fine match, Repubblica Ceca-Turchia 0-2
Finisce a Lens: Repubblica Ceca sconfitta 2-0 dalla Turchia ed eliminata da Euro 2016. La squadra di Terim spera invece nella qualificazione come una delle quattro migliori terze.
Cinque al termine
La Turchia si prepara a festeggiare il primo successo di Euro 2016 e torna a sperare per la qualificazione agli ottavi. Per la Repubblica Ceca sono gli ultimi minuti di un Europeo da dimenticare.
Repubblica Ceca quasi eliminata
Servirà un miracolo ora alla Repubblica Ceca, che deve vincere 3-2 e dunque segnare almeno tre reti senza subirne altre quando mancano ormai meno di venti minuti al termine del match. Turchia che rientra prepotentemente in corsa per gli ottavi come una delle possibili migliori terze.
Raddoppio della Turchia con Tufan!
Al secondo tiro in porta del match arriva anche il raddoppio della Turchia! A segno Tufan: gran fucilata quella del difensore del Fenerbahçe in piena area di rigore e nulla da fare per Cech!
Ci prova anche Darida
L'assedio ceco prosegue con Darida, che prova il destro dalla distanza: para il portiere turco.
Gioco fermo per l'infortunio di Gonul
Problemi per Gonul, che in uno scontro di gioco con Sivok ha riportato un taglio all'arcata sopraccigliare. Immediati i soccorsi dello staff medico turco, ma il calciatore è stato portato a bordocampo per le cure mediche del caso.
Giallo per Balta
Il difensore turco "falcia" Necid: scatta l'ammonizione per lui.
Fine primo tempo, Repubblica Ceca-Turchia 0-1
Massimo risultato con il minimo sforzo per i turchi, che conducono grazie ad una rete di Yilmaz. Gli assalti cechi finora si sono infranti sulle mura della difesa turca.
Cinque minuti all'intervallo
Massima spinta della Repubblica Ceca, ma la Turchia sta facendo le barricate.
Due gialli in pochi minuti
Giallo per Koybasi ed Emre Mor: entrambi hanno fermato con le maniere forti i giocatori cechi.
Ancora cechi vicinissimi al pari
Forcing della Repubblica Ceca: Plasil vede e serve Kaderabek, che prova la conclusione ma trova la provvidenziale respinta di Volkan; un minuto dopo, ancora cechi pericolosi con Necid che prova la girata al volo, ma la palla termina a lato!
Palo dei cechi!
Gran reazione della squadra ceca, che sfiora il pari: colpo di testa di Sivok e palla che centra la base del palo!
Vantaggio delle Turchia con Yilmaz!
Clamoroso a Lens! Turchi in vantaggio ed ora potenzialmente agli ottavi da terza classificata!
Boato dei cechi al gol di Morata
E' arrivata la notizia del gol di Morata in Croazia-Spagna: boato del tifo ceco che, in caso di vittoria sui turchi, passerebbero come secondi nel girone ed affronterebbero l'Italia.
Euro 2016, le formazioni ufficiali di Repubblica Ceca-Turchia
Nessuna sorpresa nelle due formazioni: fuori Skoda e dentro Necid per i cechi, mentre la Turchia prova il tutto per tutto e schiera il tridente formato da Mor, Yilmaz e Sen dal primo minuti.
Repubblica Ceca (4-3-3): Cech; Kaderabek, Sivok, Hubnik, Pudil; Pavelka, Darida, Plasil; Dockal, Necid, Krejčí.
Turchia (4-3-3): Babacan; Gonul, Topal, Balta, Koybasi; Tufan, Turan, Inan; Mor, Yilmaz, Sen.
Euro 2016, le probabili formazioni di Repubblica Ceca-Turchia
I cechi proveranno il tutto per tutto: in avanti Skoda e Lafata, con Necid che invece partirà dalla panchina. Dall'altra parte, i turchi vogliono onorare l'impegno e provare a sperare in un miracolo: occhi puntati su Arda Turan, Hakan Çalhanoğlu e Burak Yilmaz, tutti in campo dal primo minuto.
Repubblica Ceca (4-4-1-1): Cech; Kadeàbek, Sivok, Hubnìk, Limbersky; Selassie, Plasil, Darida, Krejci; Skoda; Lafata. All. Vrba
Turchia (4-3-3): Volkan Babacan; Gonul, Hakan Balta, Topal, Erkin; Tufan, Inan, Ozyakup; Arda Turan, Yilmaz, Chalanoglu. All. Terim
Repubblica Ceca-Turchia in diretta tv e live streaming
La partita tra Repubblica Ceca e Turchia, valida per la terza ed ultima giornata della fase a gironi dell'Europeo 2016, in programma allo stadio Félix-Bollaert di Lens alle 21, sarà trasmessa in diretta tv in esclusiva da Sky sul canale Sky Sport 1 (anche in HD). L'incontro non sarà invece in chiaro sulle reti Rai. Per tutti gli abbonati di Sky, invece, la diretta parte alle 20.50 sul canale 201. Se vuoi vedere la diretta streaming di Repubblica Ceca-Turchia, puoi guardare il live online su Sky Go, disponibile su pc, smartphone e tablet se si usufruisce di un abbonamento a Sky.
Repubblica Ceca-Turchia, presentazione del match di Euro 2016
La Repubblica Ceca sogna il sorpasso in extremis al secondo posto, ma per farlo dovrà battere la Turchia e sperare che contemporaneamente la Spagna batta la Croazia. La seconda piazza del gruppo D vale gli ottavi di finale contro l'Italia. Ma i giochi sono apertissimi: se la Croazia batte la Spagna, sarà proprio la Roja l'avversaria dell'Italia, mentre in caso di pareggio saranno i croati a passare come secondi.