- Repubblica Ceca, rigore e pareggio! 17 Giugno
- Gol della Repubblica Ceca con Skoda 17 Giugno
- Raddoppio della Croazia con Rakitic 17 Giugno
- Croazia in vantaggio con Perisic 17 Giugno
Fine match, Repubblica Ceca-Croazia 2-2
Succede di tutto in Repubblica Ceca-Croazia: due volte avanti i croati, che però nel finale si fanno rimontare entrambe le reti. Solito comportamento becero del tifo croato, che costringe l'arbitro a sospendere il match per cinque minuti a causa di un fatto lancio di fumogeni.
Repubblica Ceca, rigore e pareggio!
Pazzesco questo finale di partita! Fallo di mano di Vida in piena area di rigore, penalty ineccepibile concesso da Clattenburg! Dagli undici metri non sbaglia Necid!
Si riparte dopo cinque minuti
Gara che riprende, ma ci sarà un grande recupero.
Gara sospesa, pioggia di fumogeni
Gara interrotta a Saint-Etienne: pioggia di fumogeni dal settore croato, inutili i tentativi dei calciatori di calmare i propri supporter. Per ora non si gioca. Ma farà discutere ancora una volta il sistema di sicurezza francese.
Dieci al termine
Match ora apertissimo a Saint-Etienne! Cechi arrembanti, croati in affanno!
Gol della Repubblica Ceca con Skoda
Lampo improvviso della Repubblica Ceca! Rosicky si inventa un gran traversone, Skoda anticipa nettamente Corluka ed insacca nel sette, niente da fare per Subasic! Due a uno, si riapre il match di Saint-Etienne!
Problemi per Modric, sostituito
Qualche problema muscolare per il centrocampista del Real Madrid: il c.t. croato non corre rischi e lo richiama in panchina, al suo posto dentro Kovacic.
Raddoppio della Croazia con Rakitic
Che gol quello del centrocampista del Barcellona, che si invola e tocca la sfera scavalcando con un perfetto pallonetto Cech! Croazia con un piede negli ottavi di finale!
Lampo dei cechi
Reazione d'orgoglio dei boemi, che con Krejčí prova la conclusione in porta: Subašić c'è e spegne le speranze ceche. Primo tiro del match per la formazione ceca.
Via alla ripresa
Si riparte a Saint-Etienne tra Repubblica Ceca e Croazia.
Fine primo tempo, Repubblica Ceca-Croazia 0-1
Un gol di Perisic sta decidendo la sfida di Saint-Etienne: con questo risultato, croati già ai quarti di finale.
Croazia in vantaggio con Perisic
Che giocata quella dell'attaccante dell'Inter! Prende palla sulla trequarti, scende verso l'area di rigore e poi trafigge Cech! Capitola la Repubblica Ceca!
Tentativo di Strinic
Spingono ancora i croati: ci prova il terzino del Napoli, ma la sua conclusione non impensierisce Cech. Finora in campo solo la Crozia.
Croazia che attacca con Perisic
Mandzukic lavora un buon pallone e serve Perisic: l'esterno dell'Inter taglia al centro dell'area di rigore ma non riesce ad agganciare per un pelo il pallone dell'attaccante bianconero.
Primo giallo del match
Ammonito Badelj dopo un fallo su Darida: punizione per la Repubblica Ceca.
Croazia che spinge
Il primo tentativo in porta è di Milan Badelj: il centrocampista della Fiorentina prova la conclusione dalla distanza, ma la mira è imprecisa.
Srna scoppia in lacrime durante l'inno
Un pianto a dirotto per il difensore croato Darijo Srna: il calciatore, bandiera dello Shakhtar Donetsk e della Nazionale croata, aveva perso il padre qualche giorno fa e proprio la sua scomparsa aveva fatto sì che Srna saltasse il match d'esordio contro la Turchia, poi vinto per uno a zero dagli uomini di Ante Čačić, lasciando di fretta il ritiro per raggiungere la famiglia. Rientrato in Francia, il calciatore quest'oggi è stato schierato in campo dal primo minuto, ma durante l'inno croato non ce l'ha fatta e si è lasciato andare ad un lungo pianto liberatorio.
Via al match
Si parte a Saint-Etienne per il match tra Repubblica Ceca e Croazia!
Euro 2016, le formazioni ufficiali di Repubblica Ceca-Croazia
Sorpresa nella Repubblica Ceca, con il c.t. Kozak che rinuncia a Necid e schiera dal primo minuto Lafata come unica punta. Rosicky regolarmente in campo come l'ex-Catania, Plasil. Nella Croazia, in campo tutti i pezzi pregiati: dalla Serie A, presenti Strinic, Brozovic, Perisic, Mandzukic e Badelj, mentre dalla Liga ci sono Modric e Rakitic.
Repubblica Ceca (4-2-3-1): Cech; Kaderabek, Hubnik, Sivok, Libersky; Plasil, Darida; Skalak, Rosicky, Krejci; Lafata. Ct. Kozak
Croazia (4-2-3-1): Subasic; Srna, Corluka, Vida, Strinic; Badelj, Modric; Brozovic, Rakitic, Perisic; Mandzukic. Ct. Cacic
Euro 2016, le probabili formazioni di Repubblica Ceca-Croazia
Poche sorprese in campo: entrambe le squadre si affronteranno con il modulo 4-2-3-1. Per la Croazia ci sarà Srna, al rientro dopo la morte del padre per la quale aveva saltato il match contro la Turchia. In avanti, fiducia a Mandzukic. Nella Repubblica Ceca, ancora spazio a Necid come unica punta: in campo anche Strinic, terzino del Napoli.
Repubblica Ceca (4-2-3-1): Cech; Limbersky, Hubnik, Smok, Kaderabek; Plasil, Darida; Gebre Selassie, Rosicky, Krejci; Necid. All. Vrba
Croazia (4-2-3-1): Subasic; Srna, Corluka, Vida, Strinic; Modric, Badelj; Brozovic, Rakitic, Perisic; Mandzukic. All. Cacic
Repubblica Ceca-Croazia in diretta tv e live streaming
La partita tra Repubblica Ceca e Croazia, valida per la seconda giornata della fase a gironi dell'Europeo 2016, in programma allo stadio Geoffroy Guichard di Lens alle 18, sarà trasmessa in diretta tv in esclusiva da Sky sul canale Sky Sport 1 (anche in HD). L'incontro non sarà invece in chiaro sulle reti Rai. Per tutti gli abbonati di Sky, invece, la diretta parte alle 17.50 sul canale 201. Se vuoi vedere la diretta streaming di Repubblica Ceca-Croazia, puoi guardare il live online su Sky Go, disponibile su pc, smartphone e tablet se si usufruisce di un abbonamento a Sky.
Repubblica Ceca-Croazia, anteprima del match di Euro 2016
Repubblica Ceca e Croazia si affrontano per la seconda giornata della fase a gironi di Euro 2016: allo stadio Geoffroy Guichard di Saint-Étienne in palio punti pesantissimi per entrambe le squadre. La Croazia (già vittoriosa contro la Turchia) con un successo blinderebbe l'accesso agli ottavi di finale con un turno d'anticipo, mentre la Repubblica Ceca (sconfitta all'esordio contro la Spagna) vuole restare in corsa per poi giocarsi il tutto per tutto nel match contro i turchi. Insomma, un pari non servirebbe a nessuna se non alla Spagna, che in serata affronterà la Turchia.