Dopo la remuntada della Roma, che è passata già alla storia, cerca di ribaltare il pesantissimo k.o. della gara d'andata anche la Juventus, che al Bernabeu senza Dybala cercherà l'impresa contro il Real Madrid, campione in carica e soprattutto forte del 3-0 dello Stadium. Allegri e i suoi ufficialmente dicono di crederci, non possono fare altrimenti, ma il Real nella sua storia non ha mai perso in modo così netto in casa. Sognare non costa nulla e la Roma che ieri ha messo fuori dal torneo il Barcellona è un esempio per la Juve, ma anche un monito per gli spagnoli. L'altra sfida della serata è Bayern Monaco-Siviglia, all'andata i bavaresi si sono imposti per 2-1.
Le probabili formazioni di Real Madrid-Juventus
Real Madrid (4-3-3): Navas; Carvajal, Casemiro, Varane, Marcelo; Kovacic, Modric, Kroos; Isco, Benzema, Cristiano Ronaldo. All. Zidane
Juventus (4-3-3): Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic. All. Allegri
La Juventus nella gara di andata ha perso 3-0 in casa con il Real Madrid. Ribaltare il risultato è quasi impossibile. Per qualificarsi alle semifinali i bianconeri hanno bisogno di vincere con tre o più gol di scarto. Con il 3-0 la Juventus porterebbe l'incontro ai tempi supplementari, mentre con tutti gli altri risultati il Real Madrid staccherà il biglietto per le semifinali. I numeri condannano già la Juventus perché in 205 occasioni su 205 nessuna squadra che è stata sconfitta per 3-0 in casa è riuscita a ribaltare il risultato in un turno a eliminazione diretta.
- Rigore di CR7 al 97', che peccato per la Juve 11 Aprile
- Doppietta di Mandzukic, 2-0 Juve 11 Aprile
- Segna subito la Juve, 1-0, gol di Mandzukic 11 Aprile
"Questi ragazzi meritano un enorme applauso", il tweet della Juve
"Abbiamo gioito, sofferto. Insieme. #TOGETHER. Ma questi ragazzi meritano solo un ENORME APPLAUSO." Questo lo splendido Tweet che la Juventus ha postato sul proprio profilo Twitter per rendere merito ai giocatori che in Champions League hanno disputato una partita eccezionale, ma sono stati beffati nel finale di partita da un rigore a Ronaldo.
Beffa per la Juve, il Real si qualifica al 97'
Real Madrid e Bayern Monaco raggiungono Roma e Liverpool nelle semifinali di Champions League. I bavaresi pareggiano 0-0 in casa con il Siviglia e proteggono il successo dell'andata, soffre tremendamente il Real che fino all'ultimo secondo trema di fronte a una Juventus strepitosa che è stata beffata in pieno recupero. L'arbitro Oliver ha assegnato un rigore al Real per un fallo di Benatia su Lucas Vazquez. Dopo l'espulsione di Buffon il penalty è stato trasformato da CR7 che ha regalato la qualificazione ai campioni d'Europa.
Rigore di CR7 al 97', che peccato per la Juve
Il rigore assegnato per un fallo di Benatia su Lucas Vazquez si batte quasi cinque minuti dopo l'assegnazione. Dal dischetto Cristiano Ronaldo è perfetto, il Real segna al 97′ il gol qualificazione. Una beffa tremenda per la Juventus, che pregustava l'impresa e vedeva i tempi supplementari.
Rigore per il Real, espulso Buffon. Esce Higuain, entra Szczesny
Sponda di Cristiano Ronaldo per Lucas Vazquez che viene abbattuto da Benatia, il rigore sembra esserci. Buffon si arrabbia e parecchio con l'arbitro che decide di espellerlo.
Le proteste sono veementi. Higuain lascia il posto a Szczesny che è chiamato al miracolo.
3-0 della Juve, errore di Navas e gol di Matuidi
Con i due innesti il Real è più equilibrato. I blancos fanno possesso palla, ma non riescono a impensierire Buffon, ci ha provato CR7, ma il tiro è fiacco e il portierone juventino blocca. La Juve riparte e conclude con Higuain, Navas c'è. Il portiere del Real commette un errore clamoroso e permette a Matuidi di segnare il gol del 3-0, e adesso Juve e Real tra andata e ritorno sono in parità.
Real in campo con Asensio e Lucas Vazquez
Stravolge il Real Madrid con due cambi Zinedine Zidane che manda in campo Lucas Vazquez e Asensio, che rilevano il brasiliano Casemiro e un pessimo Bale. Il Real passa ufficialmente al 4-4-2.
Primo tempo spettacolare, 2-0 e la Juve sogna la remuntada
La Juventus è avanti 2-0 al Bernabeu, speranze di qualificazione ci sono e sono pure tante. Doppietta di Mandzukic, nel recupero traversa piena di Varane, che ha fatto tremare anche Buffon. Senza gol invece il primo tempo di Bayern-Siviglia.
Traversa di Varane, la Juve trema
Nel secondo e ultimo minuto di recupero di un incredibile, e splendido, primo tempo il Real Madrid va vicinissima al gol dell'1-2 con il francese Varane che stacca di testa, colpisce benissimo e centra la traversa.
Doppietta di Mandzukic, 2-0 Juve
Ancora Mandzukic, 2-0 della Juventus sul Real Madrid. Quando i blancos sembrano aver preso le misure ai bianconeri è arrivato il gol del raddoppio. Assist splendido di Lichtsteiner e colpo di testa vincente di Mandzukic. Settimo gol in carriera al Real Madrid dell'attaccante croato, che si è rifatto con gli interessi di un lungo digiuno.
Botta e risposta tra Allegri e De Sciglio
L'ex difensore del Milan lascia il campo, ma quando si avvicina alla panchina sembra dire qualcosa ad Allegri. Forse De Sciglio voleva rimanere ancora sul terreno di gioco, magari per vedere se il problema muscolare poteva risolversi. Allegri ha rimbrottato il suo calciatore dicendogli che era stato lui pochi minuti prima ad avvertire la panchina e di fatto a chiedere il cambio.
De Sciglio ko, entra Lichtsteiner
Allegri è costretto a effettuare subito una sostituzione. De Sciglio non ce la fa e lascia il campo. Al suo posto entra Lichtsteiner, che è stato erudito prima di entrare da Landucci. Quando torna in panchina il difensore della nazionale battibecca, pur amabilmente, con Allegri. Al tecnico chiede il perché di questa sostituzione così rapida. E l'allenatore juventino gli dice che era stato lui a chiedere il cambio dicendo che aveva un problema.
Isco segna ma l'arbitro annulla
Il Real il gol del pari lo trova con Isco, ma uno degli idoli del Bernabeu colpisce da posizione irregolare. Buffon era stato bravo a respingere una conclusione dalla distanza di Cristiano Ronaldo. Decisione giusta dell'arbitro inglese Michael Oliver.
Real a un passo dal pari con il tacco di Bale
Il Real Madrid scosso da un avvio terribile si sveglia e imbastisce la prima occasione della partita. Mandzukic non è perfetto, un rimpallo favorisce Bale che dopo aver visto respinta la propria conclusione ci prova con il tacco, il pallone finisce di poco a lato.
La Juve segna, CR7 incita la squadra
Inizio migliore possibile per la Juventus non ci poteva essere. Qualche pensiero al Real è stato messo dai campioni d' Italia. Cristiano Ronaldo leader della squadra campione d'Europa incoraggia i suoi compagni di squadra.
Higuain a un passo dal raddoppio, grande avvio della Juve
Inizio strepitoso della Juventus che al 7′ ha la possibilità di raddoppiare con Gonzalo Higuain, a cui manca la freddezza sotto porta. Sfuma il 2-0. La difesa del Real Madrid comunque balla tantissimo senza Sergio Ramos. Esordio complicato per Vallejo.
Segna subito la Juve, 1-0, gol di Mandzukic
Juventus in vantaggio dopo meno di novanta secondi. Il marcatore è Mandzukic, che non segnava da quasi tre mesi. L'azione è bellissima. Douglas Costa fa ciò che vuole, corre e serve Khedira che mette in mezzo dove soli ci sono due giocatori juventini, Mandzukic di testa colpisce e batte Navas, 1-0.
Inizia Real-Juve
Inizia Real Madrid-Juventus, la gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League. La Juve, con maglia gialla, con Mandzukic nel tridente con Higuain e Douglas Costa. Zidane lancia in difesa il giovane Vallejo e rispolvera in attacco il gallese Gareth Bale. A Monaco parte Bayern-Siviglia.
Esordio in Champions per Jesus Vallejo
Sergio Ramos è squalificato, si era parlato della possibilità di schierare in difesa il brasiliano Casemiro. Ma il terzetto di centrocampo non si tocca e così al fianco di Varane giocherà il ventunenne Jesus Vallejo, che quest'anno Zidane ha utilizzato pochissimo. Vallejo ha disputato fin qui solo 8 partite (4 nella Liga, 4 in Coppa del Re) e stasera contro la Juventus esordirà in Champions League.
Real Madrid-Juve, le formazioni: Bale, Vallejo e Mandzukic dall'inizio
Formazione prevista quella della Juventus che scenderà in campo al Bernabeu con il 4-3-3. In avanti Mandzukic al posto di Dybala, nel tridente anche Higuain e Douglas Costa. Il Real sostituisce lo squalificato Sergio Ramos con il giovane Vallejo. Mentre in avanti Gareth Bale prende il posto di Benzema.
[live_calcio id="1715581″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]
La Juve e l'impresa impossibile
La Juventus nella gara di andata ha perso 3-0 in casa con il Real Madrid. Ribaltare il risultato è quasi impossibile. Per qualificarsi alle semifinali i bianconeri hanno bisogno di vincere con tre o più gol di scarto. Con il 3-0 la Juventus porterebbe l'incontro ai tempi supplementari, mentre con tutti gli altri risultati il Real Madrid staccherà il biglietto per le semifinali. I numeri condannano già la Juventus perché in 205 occasioni su 205 nessuna squadra che è stata sconfitta per 3-0 in casa è riuscita a ribaltare il risultato in un turno a eliminazione diretta.
Allegri con il tridente ma senza Dybala
Le probabili formazioni di Real Madrid-Juventus
Real Madrid (4-3-3): Navas; Carvajal, Casemiro, Varane, Marcelo; Kovacic, Modric, Kroos; Isco, Benzema, Cristiano Ronaldo. All. Zidane
Juventus (4-3-3): Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic. All. Allegri
La Juve vuole emulare la Roma
Dopo la remuntada della Roma, che è passata già alla storia, cerca di ribaltare il pesantissimo k.o. della gara d'andata anche la Juventus, che al Bernabeu senza Dybala cercherà l'impresa contro il Real Madrid, campione in carica e soprattutto forte del 3-0 dello Stadium. Allegri e i suoi ufficialmente dicono di crederci, non possono fare altrimenti, ma il Real nella sua storia non ha mai perso in modo così netto in casa. Sognare non costa nulla e la Roma che ieri ha messo fuori dal torneo il Barcellona è un esempio per la Juve, ma anche un monito per gli spagnoli. L'altra sfida della serata è Bayern Monaco-Siviglia, all'andata i bavaresi si sono imposti per 2-1.