PSG-Chelsea
- Cavani gol, 2-1 PSG 16 Febbraio
- Pareggia il Chelsea, gol di Mikel 16 Febbraio
- Ibrahimovic, 1-0 PSG 16 Febbraio
PSG-Chelsea 2-1, decide Cavani
Il Paris Saint Germain batte 2-1 il Chelsea nell'ottavo d'andata. Nel primo tempo segnano Ibrahimovic e Mike, nella ripresa entra e firma il gol della vittoria il ‘Matador' Cavani.
Jonas, Benfica-Zenit 1-0
Un gol al 90′ di Jonas decide la sfida tra Benfica e Zenit San Pietroburgo. Poco prima del gol espulso Criscito.
Blanc toglie Verratti
Verratti e Matuidi lasciano il campo, entrano Rabiot e Pastore.
Cavani gol, 2-1 PSG
Cavani riceve da Di Maria e con un bel destro batte Courtois, il PSG torna in vantaggio.
PSG con due punte: Ibra e Cavani
Fuori Lucas Moura, entra il ‘Matador' Cavani.
Esce Hazard
Fuori Eden Hazard, in campo Oscar. Non cambia nulla tatticamente per il Chelsea.
Courtois attento su Lucas
La partita è davvero bella, i ritmi sono molto alti. Al 60′ Lucas chiude un bel triangolo con Ibra e calcia in porta, Courtois respinge.
Trapp salva su Diego Costa
In contropiede il Chelsea va a un passo dal 2-1, Trapp in uscita è bravo su Diego Costa.
Fine primo tempo
All'intervallo è 1-1 tra PSG e Chelsea, gol di Ibrahimovic e Mikel. A Lisbona pareggiano, 0-0, Benfica e Zenit.
Pareggia il Chelsea, gol di Mikel
Allo scadere il Chelsea trova il pari con il nigeriano John Obi Mikel, che sugli sviluppi di un corner è il più lesto ad avventarsi sul pallone e realizza il gol dell'1-1.
Ibrahimovic, 1-0 PSG
Ibrahimovic su calcio di punizione porta in vantaggio il Paris Saint Germain. Lo svedese calcia di potenza, Mikel devia il pallone che diventa imparabile per Courtois, 1-0!
Traversa di Diego Costa
Cross di Pedro per Diego Costa che colpisce di testa e colpisce la traversa, decisivo l'intervento di Trapp.
Ammonito Ibra
Ibrahimovic commette un fallo su Mikel, l'arbitro sventola il cartellino giallo per l'attaccante.
Grande avvio del PSG
Inizio esaltante da parte della squadra francese, che per tre volte nei primi cinque minuti calcia verso la porta di Courtois. Ci prova anche Verratti, il portiere del Chelsea blocca.
PSG-Chelsea, le formazioni: in panchina Cavani
Difesa tutta brasiliana per Blanc, che in porta conferma Trapp. In avanti con Ibrahimovic ci sono Di Maria e Lucas Moura. Panchina per Cavani e Pastore, tribuna per Lavezzi. Poche possibilità di scelta per Hiddink, che lascia fuori Oscar e conferma Hazard, Pedro e Willian alle spalle di Diego Costa.
Le formazioni di Paris Saint Germain-Chelsea
PSG (4-3-3): Trapp; Marquinhos, David Luiz, Thiago Silva, Maxwell; Verratti, Thiago Motta, Matuidi; Lucas Moura, Ibrahimovic, Di Maria. A disposizione: Sirigu, Van der Wiel, Kurzawa, Rabiot, Strambouli, Pastore, Cavani. All. Banc
Chelsea (4-2-3-1): Courtois; Azplicueta, Cahill, Ivanovic, Baba; Fabregas, Mikel; Pedro, Willian, Hazard; Diego Costa. A disposizione: Begovic, Miazga, Loftus-Cheek, Oscar, Kenedy, Remy, Traoré. All. Hiddink
PSG-Chelsea
Ancora tu, ma non dovevamo rivederci più. Questo potrebbero dire i calciatori del Chelsea a quelli del PSG, e viceversa, se conoscessero i versi di questa canzone. Perché, dopo essersi sfidati quattro volte in meno di undici mesi tra l'aprile 2014 e il marzo 2015, per il terzo anno consecutivo francesi e inglesi si affrontano in Champions League. Il bilancio è in perfetta parità: una qualificazione a testa, una vittoria per parte e due pareggi. Nel 2014 PSG e Chelsea si affrontarono nei quarti, Mourinho perse 3-1 a Parigi e vinse 2-0 in casa. Mentre lo scorso anno con un doppio pareggio Blanc prevalse negli ottavi, in cui nella gara di ritorno i francesi giocarono per oltre un'ora in dieci, senza Ibra espulso, e riuscirono a qualificarsi dopo i tempi supplementari. Sulla carta sembra favorito il Paris Saint Germain, che sta dominando in patria, e ha un solo grande obiettivo: la Champions. Il Chelsea, che è dodicesimo in Premier, con Hiddink è imbattutto. Il tecnico olandese, che vinse il trofeo nel 1988 con il PSV, ha promesso una grande primavera ai tifosi ‘Blues', che vorrebbero riscattare un campionato deludente con una grande Champions.