93' Vincono Inghilterra e Francia, pareggia il Portogallo

4-0 della Francia all'Islanda, a segno Giroud, Mbappé e Griezmann, 5-1 dell'Inghilterra, che trionfa in casa del Montenegro, doppietta per Barkley. Pareggia 1-1 il Portogallo con la Serbia. Danilo Pereira risponde a Tadic, nel match si è infortunato Cristiano Ronaldo.

83' Griezmann, 4-0 Francia all’Islanda

Mbappé ricambia il favore, serve un assist favoloso a Griezmann che prende il tempo ai difensori dell'Islanda e con un tocco sopraffino realizza il gol del 4-0. Tutti e tre gli attaccanti della Francia hanno segnato assieme e tutti nel secondo tempo.

79' 3-0 Francia, gol di Mbappé

Con tanti spazi la Francia trova anche il terzo gol. L'azione è bella, rapida, creata e finalizzata dai tre fenomeni, Pogba, Griezmann e Mbappé, che con una volata delle sue entra in area e con un tocco morbidissimo supera Hallordsson, il pallone tocca il pallone e finisce in rete, 3-0.

71' Poker dell’Inghilterra, 4-1 a Montenegro

Macchina da gol l'Inghilterra che si porta sul 4-1 in Montenegro. Al 59′ Barkley firma la doppietta personale, e naturalmente non può mancare il gol di Harry Kane che chiude definitivamente l'incontro.

68' Raddoppia la Francia, ha segnato Giroud

La Francia raddoppia e chiude il match con un gol di Olivier Giroud, che sfrutta un errore del portiere islandese e da due passi non può sbagliare, il 2-0 è meritato. A inizio azione rabona di Mbappé. La Francia resta così a punteggio pieno, avendo vinto 4-1 in casa della Moldavia venerdì scorso.

Preoccupazione Cristiano Ronaldo ko, la Juve trema

Al 28′ del primo tempo si fa male nel corso di Portogallo-Serbia Cristiano Ronaldo. Il giocatore trentaquattrenne sente tirare dietro la coscia mentre rincorre il pallone, questo scatto lo ha messo ko. Adesso la Juventus trema, perché lo stop sicuramente ci sarà. Bisogna capirà quanto starà fuori Ronaldo.

42' Pareggia il Portogallo, gol di Danilo Pereira

Senza Cristiano Ronaldo uscito per infortunio il Portogallo trova il gol del pareggio contro la Serbia, ha segnato il centrocampista Danilo Pereira: 1-1.

40' Botta e risposta, Lussemburgo-Ucraina 1-1

Si stappa la partita poco dopo la mezz'ora. I lussemburghesi passano con Turpel, poi arriva il pari di Tsigakov. Il Lussemburgo ha vinto il primo match delle Qualificazioni, l'Ucraina invece è reduce da un pari in Portogallo.

39' Keane e Barkley, sorpasso dell’Inghilterra: 2-1 al Montenegro

L'Inghilterra nel giro di nove minuti ribalta il risultato. Alla mezz'ora il difensore dell'Everton Keane trova il pari, poi gli inglesi segnano il 2-1 con un'azione in salsa Chelsea, Hudson-Odoi crea e Barkley segna. Vantaggio pesante per la nazionale di Southgate.

30' Infortunio per Cristiano Ronaldo e viene sostituito

La partita è tesa e il Portogallo perde Cristiano Ronaldo. Il fuoriclasse esce dal campo, si fa curare da medici dalla nazionale, si rialza, rientra in campo, prova, ma si ferma subito e chiede il cambio. E adesso la preoccupazione è forte per la Juventus, la doppia sfida con l'Ajax non è lontana.

16' Montenegro-Inghilterra 1-0

Montenegro in vantaggio sull'Inghilterra, ha segnato Vesovic. Il match si mette in salita per gli inglesi, reduci da un rotondo successo sulla Repubblica Ceca (sconfitta 5-0 a Wembley).

10' Gol di Umtiti, 1-0 della Francia sull’Islanda

1-0 Francia, gol di Umtiti. La resistenza dell'Islanda dura una decina di minuti. Mbappé, ripresosi dopo un'entrataccia, crossa in mezzo, in posizione da centravanti non c'è Giroud ma il difensore centrale del Barcellona che incorna, il pallone colpisce il palo e termina in rete.

7' Portogallo-Serbia 0-1, gol di Tadic

A Lisbona la Serbia passa in vantaggio sul Portogallo, ha segnato su rigore Dusan Tadic, calciatore dell'Ajax che sta vivendo la miglior stagione della sua carriera. Il talentuoso calciatore serbo ha spiazzato Rui Patricio e ha segnato un gol pesantissimo. La china che ha preso l'incontro per il Portogallo adesso è pericolosa.

5' Mbappé quasi in lacrime dopo un fallaccio

L'Islanda gioca con 5 difensori e con tanta ‘garra'. Mbappé rischia di farne le conseguenze. Il giocatore del PSG finisce giù dopo una dura entrata. Il ventenne è quasi in lacrime quando è a bordo campo, riesce a riprendersi e rientra in campo, anche se la paura è stata tanta.

1' Via

Iniziano le gare serali di oggi delle Qualificazioni a Euro 2020, il top Francia-Islanda e Portogallo-Serbia.

Giocata Calhanoglu assist in rovesciata, nel 4-0 della Turchia

La Turchia passeggia con la Moldavia, vince 4-0 e ottiene il secondo successo nelle Qualificazioni agli Europei. Due gol per tempo e un rigore sbagliato, da Yilmaz. A segno Ali Kaldirim, Tosun, doppietta, e Ayhan. Ma la copertina se la prende il milanista Hakan Calhanoglu, autore di un favoloso assist in rovesciata.

Gruppo H La Francia ospita l’Islanda

I campioni del mondo dopo aver vinto 4-1 a Chisinau contro la Moldavia in casa se la vedono con l'Islanda. La squadra di Deschamps è ampiamente favorita, ma in un'amichevole disputa nello scorso mese di ottobre il match tra Francia e Islanda finì 2-2, con ‘les Blues' che rimontarono con due gol negli ultimi minuti.

Chi gioca Gli ‘italiani’ in campo nelle gare di oggi delle Qualificazioni agli Europei

Ovviamente brilla la stella di Cristiano Ronaldo che guiderà il Portogallo contro la Serbia. Il giocatore juventino sarà titolare come Cancelo, difficile giochino Mario Rui e Joao Mario. Nella Serbia ci sono Milinkovic-Savic, Kolarov, Milenkovic, Lukic e Lazovic. Matuidi in campo in Francia-Islanda. L'Albania senza Panucci, esonerato, ha in rosa Berisha, Hysaj, Djimsti e Veseli. Marusic con Montenegro sfiderà l'Inghilterra. Hakan Calhanoglu in campo in Turchia-Moldova.

Campioni del mondo Dove vedere in tv le gare di oggi delle Qualificazioni a Euro 2020

In Italia oggi sarà visibile solo una partita delle Qualificazioni a Euro 2020, quella tra la Francia e l'Islanda. I campioni del mondo ospitano la nazionale simpatia degli ultimi Mondiali e degli ultimi Europei. Francia-Islanda sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Italia 1, che inizierà il collegamento alle 20:35, dieci minuti prima del calcio d'inizio.

Chi gioca Le partite delle Qualificazioni agli Europei 2020 in programma oggi

Oggi sono in programma sette partite di Qualificazioni a Euro 2020. Oltre ai match del gruppo del Portogallo si giocano nel Gruppo A Montenegro-Inghilterra e Kosovo-Bulgaria. La Francia campione del mondo ospita l'Islanda. Sempre nel Gruppo H si giocano Turchia-Moldavia e Andorra-Albania.

Qualificazioni EURO 2020, le partite di oggi

Turchia-Moldavia ore 18.30

Andorra-Albania ore 20.45

Montenegro-Inghilterra ore 20.45

Lussembrugo-Ucraina ore 20.45

Portogallo-Serbia ore 20.45

Francia-Islanda ore 20.45

Kosovo-Bulgaria ore 20.45

Classifica Lussemburgo al comando del Gruppo B

Il Gruppo B è iniziato venerdì scorso con lo 0-0 tra Portogallo e Ucraina e il successo del Lussemburgo sulla Lituania, la Serbia ha riposato e oggi torna in campo. Mentre, sempre in casa, il Lussemburgo, capolista del raggruppamento, ospita l'Ucraina di Shevchenko e Tassotti.

Classifica: Lussemburgo 3; Ucraina 1, Portogallo 1; Serbia, Lituania 0.

Obiettivo vittoria Il Portogallo ospita la Serbia

Non è obbligato a vincere, perché le Qualificazioni sono appena iniziate, ma il Portogallo non si può permettere già nemmeno un altro mezzo passo falso. Venerdì scorso i campioni d'Europa hanno pareggiato 0-0 con l'Ucraina, stasera a Lisbona si presenta la Serbia, squadra sempre ostica ma soprattutto ricca di talenti e molto ambiziosa. In un girone equilibrato, con cinque squadre e otto partite totali da giocare, il Portogallo con CR7 se non vuole complicarsi la vita deve rischiare il meno possibile con la Serbia di Milinkovic-Savic.