3 CONDIVISIONI
video suggerito

Polonia-Italia, il risultato finale della partita è di 0-1

3 CONDIVISIONI

La diretta con risultato e aggiornamenti di Polonia-Italia sfida valida per il gruppo 3 della League A della Nations League. La Nazionale di Roberto Mancini domina creando numerose palle gol, ma la rete decisiva arriva nel recupero grazie a Biraghi che festeggia dedicando la rete a Davide Astori.

Fischio finale

L'Italia batte la Polonia 1-0

Immagine

L'Italia espugna il campo della Polonia con il risultato di 1-0 grazie ad un gol in pieno recupero di Biraghi. Un successo ampiamente meritato, e arrivato in extremis grazie ad un gol nel recupero di Biraghi.

A cura di Marco Beltrami
Rete azzurra

Biraghi porta in vantaggio l'Italia nel recupero e dedica il gol ad Astori

Immagine

E finalmente arriva un gol strameritato per gli azzurri. Ci pensa Biraghi in spaccata sfruttando un cross proveniente dalla destra. Inserimento perfetto per il viola che fa esplodere d'entusiasmo tutta la panchina dedicando la rete a Davide Astori!

A cura di Marco Beltrami
84'

Entra Piccini per Florenzi

Immagine

Secondo cambio per Mancini che inserisce anche Piccini al posto di Florenzi. Non cambia niente a livello tattico per l'Italia

A cura di Marco Beltrami
77'

Mancini si affida a Lasagna. Immobile si scalda a vuoto e resta impietrito in panchina

Immagine

Bernardeschi sceglie la soluzione di potenza. Il suo sinistro termina alto. Seppur di poco. L'Italia proprio non riesce a sbloccare il risultato. Cambio a sorpresa di Mancini che inserisce Lasagna, 11° debuttante per il ct arrivato per sostituire l'infortunato Simone Zaza. Amareggiato Ciro Immobile, che dopo essersi riscaldato a lungo è rimasto impietrito in panchina.

A cura di Marco Beltrami
73'

Grosicki e Milik, clamorose opportunità per la Polonia

Immagine

Rischia grosso l'Italia che incassa una ripartenza pericolosa degli ospiti. Grosicki a tu per tu con Donnarumma calcia centralmente trovando la risposta del portiere, sulla ribattutta Milik fortunatamente per gli azzurri calcia alto.

A cura di Marco Beltrami
72'

Bernardeschi, ancora un'occasione limpida per l'Italia. Mancini si arrabbia

Immagine

Incredibile, ma vero. Ancora una netta palla gol per l'Italia, la settima. Pennellata per Bernardeschi che tutto solo in area piccola prova a girare di testa ma non trova la porta. Gesto di stizza di Mancini che calcia una bottiglietta

A cura di Marco Beltrami
66'

Chiesa segna ma è in fuorigioco

Grande azione dell'Italia che riesce ad arrivare al gol. Tocco decisivo di Insigne per Chiesa che insacca a porta spalancata. Tutto fermo però per il fuorigioco del giocatore del Napoli. Peccato, grande manovra azzurra

Immagine
A cura di Marco Beltrami
65'

Problemi muscolari per Verratti che stringe i denti

Immagine

Problemi al polpaccio per Verratti che si accascia al suolo. Lo staff medico entra in campo e prova a rimettere in sesto il centrocampista che sembra in grado di proseguire. Si scalda Bonaventura

A cura di Marco Beltrami
58'

Donnarumma salva il risultato su Grosicki. Chance per Biraghi

Immagine

Donnarumma risponde a Szczesny e salva il risultato. Incertezza di Biraghi che mette Grosicki nelle condizioni di calciare da posizione favorevole. Il portiere del Milan si salva. Sulla ripartenza chance per lo stesso Biraghi che calcia alle stelle a pochi metri dalla linea di porta.

A cura di Marco Beltrami
Si riparte

Inizia il secondo tempo di Polonia-Italia

Tutto pronto per il secondo tempo di Polonia-Italia. Nessun cambio nell'Italia mentre nella squadra di casa c'è un doppio cambio: entrano Grosicki per Szymanski e l'ex viola Blaszczykowski al posto di Linetty

A cura di Marco Beltrami
Intervallo

Fine primo tempo: Polonia-Italia 0-0

Immagine

Primo tempo super per l'Italia che ha colpito due traverse, con ben 6 nitide palle gol all'attivo. Alla fine la Polonia è riuscita a resistere anche grazie agli interventi di un super Szczesny, decisivo in due occasioni.

A cura di Marco Beltrami
43'

Ennesima palla gol, Szczesny dice no a Florenzi

Immagine

Un'altra, l'ennesima, palla gol per l'Italia. Questa volta è Florenzi che dopo un bel triangolo con Insigne conclude da ottima posizione. Anche in questo caso Szczesny è super con un intervento decisivo per deviare il pallone diretto all'angolino

A cura di Marco Beltrami
37'

Chiellini di testa e ancora un intervento decisivo di Szczesny

Immagine

L'Italia ai punti meriterebbe nettamente il gol. Colpo di testa di Chiellini con il pallone che viene ancora una volta deviato da un super Szczesny. Volo del portiere polacco che toglie il pallone dal sette.

A cura di Marco Beltrami
34'

Szczesny super su Jorginho, terza palla gol limpida per gli azzurri

Immagine

Ancora una palla gol per l'Italia, la terza. Jorginho con una percussione arriva al tiro da posizione ottimale. Decisivo l'intervento di Szczesny che si tuffa alla sua destra e dice no al centrocampista del Chelsea.

A cura di Marco Beltrami
31'

Ancora una traversa per gli azzurri, Insigne sfortunato

Immagine

Italia che ha un conto aperto con la sfortuna. Seconda traversa della serata, ancor più clamorosa. Taglio per Insigne che s'inserisce alla perfezione e in spaccata anticipa Szczesny. Il pallone finisce sulla traversa, con la porta spalancata. Poco dopo giallo per Jorginho

A cura di Marco Beltrami
23'

Chiesa-Bernardeschi, l'Italia torna a farsi pericolosa

Immagine

Guizzo di Federico Chiesa che sfonda sulla destra e appoggia la sfera a Bernardeschi che prova a liberarsi per il tiro, lasciando sul posto il suo marcatore. La conclusione dello juventino finisce ampiamente fuori. Poco dopo ci prova addirittura Bonucci con un tiro da lontanissimo che per poco non beffa il compagno alla Juve Szczesny.

A cura di Marco Beltrami
9'

Insigne tenta il pallonetto, che avvio degli azzurri

Ancora Italia, con Insigne che prova a beffare Szczesny con una conclusione liftata. Un pallonetto che termina alto con il portiere della Juventus in controllo della traiettoria. Ottimo inizio della formazione azzurra. Poco dopo è Chiesa in percussione a costringere Szczesny alla ribattuta con Bernardeschi che vede la sua conclusione murata.

A cura di Marco Beltrami
1'

Traversa di Jorginho, Italia subito vicinissima al gol

Italia subito pericolosissima. Grandissima azione degli azzurri, con Verratti che appoggia a Insigne che trova pronto per la conclusione  Jorginho che centra la traversa con un gran tiro a giro. Che occasione dunque per la squadra di Mancini che ha iniziato il match in proiezione offensiva.

Immagine
Immagine
A cura di Marco Beltrami
Si parte

Calcio d'inizio per Polonia-Italia

Tutto pronto a Chorzow per Polonia-Italia. Sfida decisiva per la Nations League con in palio la permanenza nella League A. Azzurri costretti a fare risultato per evitare la retrocessione. Mancini punta sullo stesso undici iniziale anti Ucraina. Atmosfera molto calda per questa partita, nonostante non ci sia il tutto esaurito.  Predominio biancorosso con suggestiva coreografia a colorare tutto lo stadio, anche se i tifosi azzurri ci sono e si fanno sentire. Volti concentrati per la squadra di Mancini durante l'inno cantato a gran voce. Formalità di rito archiviate, si fa sul serio. Inizia Polonia-Italia

Immagine
A cura di Marco Beltrami
Così in campo

Polonia-Italia, le formazioni ufficiali. C'è Barella, e il tridente Chiesa-Insigne-Bernardeschi

[live_calcio id="1903190″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]

A cura di Marco Beltrami
Le scelte

Polonia-Italia, Mancini conferma il 4-3-3 con Barella e il trio Chiesa-Insigne-Bernardeschi

Immagine

Per Polonia-Italia, Roberto Mancini sceglie la via della continuità. Stessa formazione scesa in campo nel match contro l'Ucraina e protagonista di un ottimo primo tempo al Ferraris vanificato dalla ripresa con i soliti errori. In mediana ci sarà Barella preferito a Pellegrini nel trio con Verratti e Jorginho. Tridente offensivo tutta tecnica e velocità con Chiesa e Insigne ai fianchi del falso nueve Bernardeschi. Nella Polonia presente il bomber del Napoli Milik in coppia con Lewandowski, lo juventino Szczesny tra i pali e i sampdoriani Bereszynski e Linetty

POLONIA (4-4-2): Szczesny; Bereszynski, Glik, Bednarek, Jedrzejczyk; Blaszczykowski, Krychowiak, Linetty, Grosicki; Milik, Lewandowski. Ct: Brzeczek.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Verratti, Jorginho, Barella; Bernardeschi, Insigne, Chiesa. Ct: Mancini.

A cura di Marco Beltrami
In televisione

Dove vedere in tv Polonia-Italia

Immagine

Dopo l'amichevole contro l'Ucraina dunque l'Italia torna in campo in casa della Polonia per la terza sfida del suo percorso nella Nations League. La partita potrà essere seguita in televisione come sempre in chiaro su Rai 1 con fischio d'inizio alle 20.45. Per chi volesse seguire Polonia-Italia in streaming sui dispositivi portatili si potrà sfruttare il sito della Rai è l'applicazione Rai Play.

A cura di Marco Beltrami
La gara

Polonia-Italia, gli azzurri di Mancini obbligati a non perdere per non retrocedere

Immagine

Polonia-Italia rappresenta una sorta di spareggio nel gruppo 3 della League A della Nations League. A Chorzow, la squadra di Mancini classifica alla mano è chiamata a fare risultato per scongiurare il rischio di una retrocessione che diventerebbe concreto. Per non cadere nella League B, e rimandare dunque il discorso valido per la qualificazione a Euro 2020 ritrovandosi in un girone di ferro, la Nazionale dovrà cercare di espugnare il terreno di gioco polacco o quantomeno evitare una sconfitta. Bisognerà dare continuità dunque al primo tempo visto contro l'Ucraina, vanificato poi da una ripresa con le solite disattenzioni difensive. In questo modo l'Italia potrebbe ritrovare quella vittoria che manca addirittura da un anno e che potrebbe raffreddare anche la panchina di Roberto Mancini, già in discussione.

A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views