- Fine match, Polonia-Irlanda del Nord 1-0 12 Giugno
- Polonia in vantaggio con Milik! 12 Giugno
Fine match, Polonia-Irlanda del Nord 1-0
Un lampo di Milik permette alla Polonia di battere una coriacea Irlanda del Nord. Undicesima rete per l'attaccante dell'Ajax con la maglia della Polonia.
Brivido per la Polonia!
Uscita spericolata di Szczesny che travolge anche Piszczek e per poco non consente all'Irlanda del Nord di pareggiare in pieno recupero!
Irlanda del Nord che sfiora il pari
Occasione su palla inattiva per l'Irlanda del Nord che prova lo schema: Davis non riesce però ad impattare con la sfera e grazia la Polonia!
Lafferty tenta il numero!
Straordinaria classe quella dell'attaccante dell'Irlanda del Nord, che riceve palla al limite dell'area, palleggia e prova la rovesciata. Gesto tecnico indiscutibile, mira imprecisa e nessun problema per Szczęsny.
Szczęsny chiude su Washington
Tentativo offensivo dell'Irlanda del Nord, con Washington che prova la discesa ma viene fermato da Szczęsny in uscita bassa.
Ci prova Blaszczykowski
Conclusione del calciatore della Fiorentina dalla distanza: mira imprecisa, nessun problema per McGovern.
Record per Milik: è il marcatore polacco più giovane in un Europeo
Milik conquista un traguardo prestigioso: è il più giovane marcatore di sempre in un Europeo per la nazionale polacca, che tiene le dita incrociate anche perché non ha mai perso quando ha segnato il giovane attaccante dell'Ajax, giunto a quota undici reti con la maglia della Nazionale biancorossa.
Polonia che gestisce bene il risultato
Non è cambiato il copione della partita: i polacchi gestiscono il pallone e provano a spingere, l'Irlanda del Nord si difende ed attende il momento giusto per colpire.
Polonia in vantaggio con Milik!
Alla fine ce l'ha fatta Arkadiusz Milik a segnare! Stavolta la conclusione è troppo semplice da sbagliare: tiro secco dall'altezza del dischetto, nulla da fare per McGovern!
Via alla ripresa
Si riparte all'Allianz Riviera di Nizza tra Polonia ed Irlanda del Nord.
Fine primo tempo, Polonia-Irlanda del Nord 0-0
Piuttosto deludente il match finora: quattro ottime occasioni per i polacchi, tre delle quali sprecata da Milik. Sta reggendo l'urto la difesa nordirlandese in questi primi 45 minuti di gioco.
Fenomenale parata di McGovern
Straordinario riflesso dell'estremo difensore dell'Irlanda del Nord, che neutralizza con uno splendido balzo una fucilata di Kapustka.
Ancora un errore di Milik!
Incredibile cosa stia sbagliando l'attaccnte dell'Ajax: ottimo movimento in area di rigore palla al piede, lascia sul posto McLaughlin e carica il tiro, ma perde l'equilibrio e calcia alto la sfera!
Venticinque minuti di gioco
Gara che non si sblocca all'Allianz Riviera di Nizza: meglio la Polonia nei primi dieci minuti, poi ritmi piuttosto calati e nordirlandesi sempre attentissimi in fase difensiva.
Ancora Milik pericoloso
L'attaccante dell'Ajax non riesce a sfruttare un ottimo traversone di Jędrzejczyk e grazia ancora la porta difesa da McGovern!
Polonia subito pericolosa
66Sfuma un'ottima opportunità per la Polonia con Milik: il giovanissimo attaccante dell'Ajax non riesce ad agganciare la sfera e calcia letteralmente "l'aria". Si salva l'Irlanda del Nord.
Calcio d'inizio
Si parte all'Allianz Arena di Nizza tra Polonia ed Irlanda del Nord!
Euro 2016, le formazioni ufficiali di Polonia-Irlanda del Nord
Poche novità tra i due schieramenti: Nawalka punta tutto su Lewandowski, mentre O'Neill sceglie Lafferty unica punta in uno schieramento che vede cinque centrocampisti. In campo per la Polonia anche Szczesny in porta ed il promettente Milik.
Polonia (4-4-2): Szczesny; Piszczek, Glik, Pazdan, Jędrzejczyk; Kapustka, Krychowiak Mączyński, Blaszczykowski; Lewandowski, Milik. Allenatore: Nawalka
Irlanda del Nord (4-5-1): McGovern; McLaughlin, Evans, McAuley; McNair, Norwood, Baird, Davis, Ferguson; Lafferty. All.: O'Neill
Euro 2016, le probabili formazioni di Polonia-Irlanda del Nord
Grande attesa per l'esordio della Polonia: occhi puntati su Lewandowski, terminale offensivo dei biancorossi, ma anche sulla stella Krychowiak, autentico punto di forza del centrocampo polacco. Dall'altra parte, confermato il "blocco" che ha guadagnato la storica qualificazione ad Euro 2016, con Lafferty e Ward in attacco a tentare di scardinare il muro polacco.
Polonia (4-2-3-1): Szczesny; Piszczek, Glik, Cionek, Wawrzyniak; Maczynski, Krychowiak; Blaszczykowski, Starszynski, Grosicki; Lewandowski. Ct.: Nawalka.
Irlanda del Nord (5-3-2): McGovern; McNair, Cathcart, McAuley, Evans, Ferguson; Norwood, Baird, Davis; Lafferty, Ward. Ct.: O'Neill.
Polonia-Irlanda del Nord in diretta tv e live streaming
La partita Polonia-Irlanda del Nord, valida per la prima giornata della fase a gironi dell'Europeo 2016, in programma allo stadio Allianz Rivier di Nizza alle 15, sarà trasmessa in diretta tv in esclusiva da Sky sul canale Sky Sport 1 (anche in HD). L'incontro non sarà invece in chiaro sulle reti Rai. Per tutti gli abbonati di Sky, invece, la diretta parte alle 14.50 sul canale 201. Se vuoi vedere la diretta streaming di Albania-Svizzera, puoi guardare il live online su Sky Go, disponibile su pc, smartphone e tablet se si usufruisce di un abbonamento a Sky.
Polonia-Irlanda del Nord, presentazione del match di Euro 2016
Polonia-Irlanda del Nord è il match che apre la prima giornata del gruppo C di Euro 2016. Una gara da non sbagliare per entrambe le formazioni, visto che dopo affronteranno la Germania, candidata alla vittoria finale, e la mai semplice da affrontare Ucraina.
Le statistiche dicono che l'Irlanda del Nord è m imbattuta da due gare giocate contro la Polonia, arrivata al suo terzo Europeo di fila ma che storicamente non ha mai superato la fase a gironi: obiettivo quest'anno ampiamente alla portata dei polacchi, visto che passeranno il girone le prime due più le quattro migliori seconde dei sei gironi. Esordio assoluto invece in un Europeo per l'Irlanda del Nord, che però non è nuova ai grandi palcoscenici: nel 1986 partecipò ai Mondiali in Messici, non superando però la fase a gironi.