31 CONDIVISIONI
video suggerito

Parma-Juventus, il risultato finale è 0-1

31 CONDIVISIONI

La Juventus batte il Parma con il risultato di 1-0 e si aggiudica l'anticipo delle 18 della 1a giornata della Serie A 2019/2020. Decisivo un gol di Giorgio Chiellini nel primo tempo, con Cristiano Ronaldo che si è visto annullare un gol per un fuorigioco millimetrico con il Var. Buon secondo tempo per la formazione di D'Aversa.

29'

Cristiano Ronaldo fallisce il raddoppio, che occasione per il portoghese

Immagine

Azione "sarriana" della Juventus tutta di prima. I bianconeri con una serie di tocchi smarcano Cristiano Ronaldo che da ottima posizione dall'interno dell'area piccola, non trova clamorosamente la porta. Un errore non da CR7

A cura di Marco Beltrami
27'

Occasione per Inglese. Il primo giallo del match è per Kulusevski

Immagine

Ancora una ripartenza del Parma con Inglese che si accentra e conclude trovando la deviazione in corner di Chiellini. Douglas Costa dopo un angolo non sfruttato dai ducali, s'invola verso la metà campo avversaria costringendo al fallo tattico Kulusevski. Giallo per lui

A cura di Marco Beltrami
Bianconeri avanti

Parma-Juventus 0-1, gol di Chiellini

Immagine

Gol della Juventus con Chiellini! La formazione bianconera sblocca il risultato con un gol del suo capitano. Sugli sviluppi di un corner, un tiro sbilenco viene deviato in area prima da Bonucci e poi da Chiellini in mischia. Il tocco dell'esperto difensore è vincente, con Sepe che non può far altro che vedere il pallone rotolare in rete. La dedica dell'autore del primo gol della Serie A 2019/2020 è per la secondogenita Olivia nata a giugno (esultanza con pollice in bocca)

A cura di Marco Beltrami
19'

Buon Parma, ancora Inglese pericoloso

Immagine

Momento favorevole al Parma che si rende nuovamente pericoloso con il suo centravanti Inglese. Quest'ultimo sugli sviluppi di una progressione di Laurini, devia il pallone verso la porta di Szczesny che blocca senza problemi

A cura di Marco Beltrami
16'

Conclusione di Inglese, Szczesny è attento

Immagine

Il Parma risponde con un'occasione per Inglese. L'attaccante sugli sviluppi di un'azione dalla sinistra, è lestissimo in area a concludere di punta. La conclusione è indirizzata sul primo palo, dove Szczesny si fa trovare pronto con un intervento con entrambe le mani. Poco dopo ci prova anche Hernani, soluzione però troppo centrale

A cura di Marco Beltrami
12'

Occasione da gol per Cristiano Ronaldo

Immagine

La prima palla gol della partita è per Cristiano Ronaldo. Inserimento perfetto del campione portoghese che si smarca e stacca sul connazionale Bruno Alves. Colpo di testa non preciso e sfera che termina alta sulla traversa. Grande rammarico da parte di CR7

A cura di Marco Beltrami
8'

D'Aversa abbandona il campo, il tecnico costretto a cambiarsi la camicia

Immagine

Episodio curioso all'8′. D'Aversa su segnalazione dell'arbitro viene invitato dal quarto uomo a tornare negli spogliatoi. Il motivo? Un cambio di camicia: l'allenatore ne indossa una bianca a può confondersi con i suoi giocatori. Rientra con una camicia blu

A cura di Marco Beltrami
6'

Higuain-Ronaldo, prove d'intesa: gran tiro del portoghese

Bel duetto tra Higuain e Cristiano Ronaldo, con il portoghese che poi tenta la soluzione individuale dal limite. C'è la potenza, ma non la precisione, con la sfera che anche in questo caso termina alta. Prove d'intesa tra i due attaccanti

Immagine
A cura di Marco Beltrami
5'

Il primo tiro della partita è di Douglas Costa

Avvio di partita pimpante con la Juventus che prova sin da subito a prendere il pallino del gioco. Bell'uno due di Douglas Costa con Pjanic, con il brasiliano che poi tenta la soluzione a giro sul palo lontano. Sfera ampiamente fuori. Ripartenza immediata del Parma e provvidenziale diagonale di Alex Sandro ad anticipare Kulusevski

Immagine
A cura di Marco Beltrami
Si parte

Fischio d'inizio per Parma-Juventus

Ci siamo, nella splendida cornice del Tardini è tutto pronto per il fischio d'inizio di Parma-Juventus. Inizia ufficialmente la Serie A 2019/2020. Padroni di casa con la classica maglia bianca con richiami gialloblu, ospiti in azzurro. Buon campionato a tutti, si parte!

Immagine
A cura di Marco Beltrami
Uomo-mercato

Paratici: "Juventus su Icardi? Siamo molto soddisfatti dei nostri attaccanti"

Immagine

A pochi minuti dal fischio d'inizio di Parma-Juventus, l'uomo-mercato della Juventus Fabio Paratici ha parlato ai microfoni di Sky. Il dirigente è partito dalla scelta di Sarri di mandare Paulo Dybala in panchina preferendogli Higuain. Una situazione a suo dire non legata al mercato: "Dybala in panchina? Non è una situazione legata al mercato, Paulo è il numero 10 della Juve, un grande numero 10 e siamo contenti che sia con noi. All’inizio del campionato, anche con Allegri e Conte, per i giocatori acquistati è necessario un periodo d’ambientamento".

Una battuta anche sul possibile interesse della Juventus per Icardi. Paratici si è detto soddisfatto del parco attaccanti della Juventus: "Icardi è un obiettivo? Siamo contenti degli attaccanti che abbiamo, è un reparto di caratura internazionale invidiato da tutti. Abbiamo giocatori che nella loro carriera hanno segnato un numero di gol impressionanti, credo che questo basti e avanzi. Uno scambio Dybala-Icardi? In questo momento siamo contenti del parco attaccanti, è difficile migliorare questa rosa, ma credo di esserci riuscito in questa rosa. Abbiamo Higuain che è un grandissimo, poi Paulo, Mandzukic, Douglas Costa, Bernardeschi. Non dimentichiamoci che abbiamo Cristiano Ronaldo, che dopo un anno sembra quasi un giocatore normale. Paratici e Marotta coinvolti in una trattativa sul mercato? Se e quando ci siederemo ad un tavolo, sarà come sempre in maniera cordiale, come tutte le altre squadre".

A cura di Marco Beltrami
Le dichiarazioni

Douglas Costa: "Assenza in panchina di Sarri? Ci ha preparato bene"

Immagine

Ai microfoni di Sky, prima del fischio iniziale di Parma-Juventus è intervenuto Douglas Costa che ha fatto il punto sull'esordio stagionale dei bianconeri: "Prima partita di campionato sempre difficile, lo sappiamo anche perché giochiamo fuori casa. Ci siamo allenati molto in questi mesi e siamo pronti per iniziare una nuova stagione. Tutti insieme proveremo a fare una buona partita". Inevitabile una battuta sulla mancata presenza di Sarri in panchina, messo ko dalla polmonite e sostituito da Martusciello: "L’assenza di Sarri? Ci ha preparato bene, anche il suo staff. Abbiamo fiducia nel nostro progetto a prescindere dalla sua presenza in panchina, chi lo sostituirà farà bene".

A cura di Marco Beltrami
Così in campo

Parma-Juventus, le formazioni ufficiali: Higuain in, Dybala out

Non mancano le sorprese nella Juventus che si prepara all'esordio in Serie A contro il Parma. Squadra old style per Sarri, e nessun neoacquisto in campo dal 1′ fatta eccezione per il "figliol prodigo" Higuain che è stato preferito a Dybala nelle vesti di terminale offensivo con CR7 e Douglas Costa a supporto. In mediana c'è Matuidi e non Rabiot, con De Sciglio preferito a Danilo sulla corsia destra.

[live_calcio id="2247773″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]

A cura di Marco Beltrami
15:08

Parma-Juventus, le ultime novità sulle formazioni

Immagine

In Parma-Juventus, D'Aversa sembra intenzionato a puntare sul 4-3-3 con Karamoh che potrebbe partire dalla panchina, lasciando il posto a Kulusevsky nel tridente con Inglese e Gervinho. Brugman in mediana potrebbe sostituire Grassi non al top. Stesso modulo per la Juventus, con de Ligt inizialmente in panchina (coppia centrale Bonucci-Chiellini) e Danilo in corsia con il gemello Alex Sandro. In mediana spazio all'altro volto nuovo Rabiot, con tridente offensivo formato da Douglas Costa, Ronaldo e Dybala preferito a Higuain.

Le formazioni di Parma-Juve

PARMA (4-3-3): Sepe; Laurini, Iacoponi, B.Alves, Gagliolo; Hernani, Brugman, Barillà; Kulusevski, Inglese, Gervinho. Allenatore: D'Aversa.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Rabiot; Douglas Costa, Dybala, Ronaldo. Allenatore: Martusciello (in sostituzione di Sarri)

.

A cura di Marco Beltrami
In panchina

Sarri out per la polmonite, Martusciello guida la Juve in panchina contro il Parma

Immagine

In Parma-Juventus non ci sarà l'esordio di Maurizio Sarri alla guida dei bianconeri in un match ufficiale. La polmonite ha messo ko l'allenatore toscano destinato a saltare anche la sfida contro il Napoli in programma la prossima settimana. Chi si accomoderà sulla panchina dei bianconeri al posto del tecnico toscano, alla prima senza Allegri? Spazio a Martusciello, vice dell'ex allenatore del Napoli per una situazione simile a quella del 2012/2013 quando Conte e il vice Alessio squalificati, furono sostituiti da Carrera. Fiducia totale dunque nell'ex calciatore che nella stagione 2016/2017 ha guidato l'Empoli in Serie A e nella scorsa stagione ha collaborato con Spalletti all'Inter.

A cura di Marco Beltrami
Tv e streaming

La diretta tv e streaming di Parma-Juventus, su quale canale sarà trasmessa la partita

Immagine

Parma-Juventus è dunque l’anticipo del sabato che apre la Serie A 2019/2020. Fischio d’inizio alle ore 18 di oggi 24 agosto in un Tardini vestito a festa, verso il tutto esaurito. Dove sarà possibile guardare in tv Parma-Juventus? Sarà DAZN o Sky a trasmettere il match? La prima partita del nuovo campionato italiano sarà trasmessa dall’emittente satellitare, sia in tv che in streaming. Parma-Juventus sarà dunque trasmessa in tv da Sky sui canali Sky Sport Serie A (canale 203) e Sky Sport 251, in esclusiva per gli abbonati. Possibile assistere al match anche in streaming grazie alla piattaforma SkyGo (riservata sempre agli abbonati), oppure su NOW Tv, la web tv di Sky.

A cura di Marco Beltrami
La gara

Parma-Juventus anticipo delle 18 che apre la 1a giornata di Serie A

Immagine

Parma-Juventus è la partita che apre ufficialmente la Serie A 2019/2020. Al Tardini oggi sabato 24 agosto alle ore 18, i campioni d’Italia affrontano nell’anticipo della 1a giornata di campionato la formazione gialloblu, una delle rivelazioni della scorsa annata. Una sfida intrigante tra una formazione che ha cambiato poco, e un’altra, quella bianconera guidata dal nuovo allenatore Maurizio Sarri successore di Allegri. Sarri che però non potrà dirigere i suoi dalla panchina a causa della polmonite e sarà sostituito dal fidato vice Martusciello. Grande curiosità per i tanti neoacquisti che potrebbero trovare spazio in campo, da Hernani a Karamoh per i padroni di casa, fino a De Ligt (che dovrebbe partire dalla panchina), Danilo, e Rabiot

A cura di Marco Beltrami
31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views