96' Il Parma ritrova il successo, 1-0 al Genoa

Il classico gol dell'ex, segnato dallo slovacco Kucka al 77′, decide il match tra Parma e Genoa. La squadra di D'Aversa ritrova il successo dopo quasi due mesi e si mette definitivamente in salvo. Passo falso per il Genoa, a secco nelle ultime tre partite, quanto manca Piatek.

77' Gol di Kucka, 1-0 Parma

Il Parma sugli sviluppi di un corner passa in vantaggio. Kucka sale in cielo e stacca di testa, il pallone finisce sulla traversa, con Jandrej a terra, lo slovacco si avventa sul pallone e con un bolide insacca, 1-0 del Parma. Dopo aver segnato Kucka non esulta, legatissimo al Genoa, e si commuove. L'arbitro si consulta con chi è al Var perché c'è un presunto fallo di mani di Rigoni.

57' Nessuna occasione, ma c’è brio

Di tiri in porta non se ne vedono nemmeno in questo secondo tempo, ma le due squadre sono più determinate e vanno a caccia del gol, e della vittoria che darebbe forse già con largo anticipo la salvezza. I due giocatori più brillanti sono finora gli esterni di sinistra: Criscito e Dimarco.

45' Fine primo tempo

Una bella girata di Inglese, nell'unica conclusione verso la porta di tutto l'incontro, e un'ammonizione per il centrocampista Radovanovic negli ultimi minuti di un primo tempo tutt'altro che indimenticabile. Parma e Genoa negli spogliatoi sullo 0 a 0.

33' Partita davvero brutta

Nessuna emozione al ‘Tardini' dove Parma e Genoa non regalano spettacolo, e si annullano completamente. Gli attaccanti non ricevono palloni giocabili, finora le difese di D'Aversa e Prandelli vincono e lo 0 a 0 persiste.

Curiosità Kucka saluta tutti e manca la foto di squadra

L'ex centrocampista genoano Kucka non ha fatto la foto di squadra con i compagni di squadra perché ha salutato tutti gli ex compagni di squadra e i membri dello staff di Prandelli. Un bel gesto.

1' Via

Inizia Parma-Genoa.

Le scelte Le formazioni ufficiali di Parma-Genoa

Novità tra i pali per il Genoa, Prandelli lancia Jandrej. In avanti i soliti Sanabria e Kouamé. Nel Parma torna Dimarco, fuori a lungo per via di un serio infortunio al ginocchio. In avanti con Inglese e Gervinho ci sarà Siligardi.

Anticipo Il Parma sfida il Genoa

Parma-Genoa è il secondo match della 27a giornata di Serie A. Al Tardini si affrontano due squadre che sono quasi senza obiettivi. Perché a D'Aversa e Prandelli mancano poco per la matematica salvezza e l'Europa è molto lontana. Questo potrebbe far sì che le due squadre se la giochino a viso aperto con i rispettivi bomber a caccia del gol che manca da un po'.